Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka gomme fine ottobre - Pirelli...???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka gomme fine ottobre - Pirelli...???

    Premesso che ho gi? letto diverse discussioni pi? o meno recenti sull'argomento gomme e la risposta ? sempre stata.....Dunlop! perch? reggono meglio lo stress termico dato dall'asfalto molto abrasivo.
    Non ? una questione di performance, ma di durata.....Pirelli si distruggerebbero molto pi? in fretta.
    E' ancora cos??
    Faccio questa domanda nonostante sulla moto abbia dei Dunlop KR: 125/65 mescola3 e 195/65 mescola5....la posteriore ? praticamente finita, quindi semplicemente cambio la posteriore e via.
    In garage per? ho anche un treno nuovo Pirelli SC1 anteriore e SC2 posteriore ro e una SC2 posteriore usata.....magari per iniziare a girare e prendere le misure.
    Diciamo che ho l'imbarazzo della scelta...
    Mi imbarazzo o vado di Dunlop e bona?

  • Font Size
    #2
    Ci sono stato 2 settimane fa e ho provato le Metzeler RR visto che le ho usate durante l'anno nel trofeo.
    Prima usavo le 212GP al posteriore e la KR anteriore e conosco molto bene Rijeka.

    Se ti devo dire al posteriore mi sono trovato meglio con le Metzeler in quanto gli intagli delle 212GP si rovinano dopo pochi turni.

    Sar? complice il miglioramento generale che ho avuto nel trofeo,
    ma con la mia Kawa 600 l'anno scorso ero arrivato al 35,6, quest'anno dopo 1 anno che mancavo 34,5.

    Mescola K1 per entrambe le gomme.

    Le Pirelli dovrebbero essere uguali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le previsioni meteo mettono 15-18? gradi e sole.
      Secondo te al posteriore ? meglio usare una Sc1 o una sc2?
      Anteriore Sc1. ...

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        SC1, la 2 scivola.
        Poi dipende da quanto giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io uso la SC1 stick dietro anche a temperature relativamente basse, tipo 15-20 gradi, un mio amico ha messo una SC2 (che tecnicamente pirelli consiglia x quelle temp) e scivolava molto, ma come ti han detto dipende da quanto giri. Se per? giri troppo lento non rimane in temperatura e scivola ancora di +... cos? a naso mi pare di una gomma difficile

          Comment

          X
          Working...
          X