Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fallimento di FRANCIACORTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Ma scusate, con San Martino, Franciacorta e la Tazio nuvolari a distanza di 50 km tra di loro ? ovvio che pi? scarsa e/o la pi? vecchia tira le quoia......
    se invece di farle tutte li le nuove le avessero magari fatte tra piemonte e liguria si sarebbero fatte molta meno concorrenza.
    A me pare cosi ovvio ma evidentemente....

    Vero ma a me pare che franciaccorta abbia sempre riempito le giornate, almeno a ottobre che sono andato era piena la giornata

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by paolo25 View Post
      Vero ma a me pare che franciaccorta abbia sempre riempito le giornate, almeno a ottobre che sono andato era piena la giornata
      Io non sono pi? andato e di certo non ci vado pi?. San Martino ? molto pi? bella e la Tazio molto pi? comoda e mi piace anche di pi? . E come me credo mezzo Piemonte e Liguria

      Comment


      • Font Size
        #33
        Invece avere 3 piste cos? praticamente in un'unica regione permette di variare molto senza fare km su km
        Spero riapra x la stagione 2016, vorrei ritornarci con molta modestia dopo il brutto botto che feci nel 2012

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by devilsss View Post
          Invece avere 3 piste cos? praticamente in un'unica regione permette di variare molto senza fare km su km
          Spero riapra x la stagione 2016, vorrei ritornarci con molta modestia dopo il brutto botto che feci nel 2012
          Se sei di quella regione si. Ma se arrivi da fuori e devo sbattermi vado a nella pi? bella o nella pi? comoda

          Comment


          • Font Size
            #35
            Secondo me dovrebbero farci anche una bella pista da cross e volendo esagerare pure giornate rally-cross per le auto, cavolo stanno in una cava, non devono neanche andare a prendere terra altrove...

            Non so se ne esistono al mondo, ma realizzare un parco divertimenti per auto/moto sarebbe fico, con pista tradizionale, gare di slalom, quarto di miglio, kart e cose divertenti anche per i pi? piccoli che permettano alla gente di dire "vado a farmi una giornata a franciacorta" con la famiglia, anzich? andare che ne so a gardaland...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Cia91 View Post
              Secondo me dovrebbero farci anche una bella pista da cross e volendo esagerare pure giornate rally-cross per le auto, cavolo stanno in una cava, non devono neanche andare a prendere terra altrove...

              Non so se ne esistono al mondo, ma realizzare un parco divertimenti per auto/moto sarebbe fico, con pista tradizionale, gare di slalom, quarto di miglio, kart e cose divertenti anche per i pi? piccoli che permettano alla gente di dire "vado a farmi una giornata a franciacorta" con la famiglia, anzich? andare che ne so a gardaland...
              vedi in Austria il "reb bull ring", la vecchia A1 ring.
              Pare un parco divertimenti dove puoi girare con il tuo mezzo oppure noleggiare. Vi ? anche la possibilit? del fuoristrada...

              Comunque le piste in Italia hanno costi allucinanti, ma in compenso il costo del lavoro ? alto...
              Poi, chiss? che intrecci politico-economici ci sono dietro a questi fallimenti

              Comment


              • Font Size
                #37
                io spero che chi SUBENTRI abbia abbastanza denaro da investire per allungare quel " buco".....lo spazio c'e....si potrebbe anche fare un discresto dislivello per rendere piu divertente il tracciato....
                il resto della struttura la trovo completa....magari una piscina per le famiglie e un piccolo parco giochi sarebbe la cigliegina sulla torta per poter far passare dellle belle giornate ad una famiglia completa....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  lo spazio c'e....si potrebbe anche fare un discresto dislivello per rendere piu divertente il tracciato....
                  .
                  Mam? prima di andare avanti aveva in mente(e su carta) progetti grandiosi e allora si spera che vadino avanti materialmente sti progetti . Anche se da trentino preferirei l'apertura di una nuova pista non dico in Trentino ma in provincia di Verona almeno, in zona strategica per il nord est

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Pedersoli non era il gestore, ha solo gestito le date moto quest'anno.

                    @Contemaf - turboazeta ...Franciacorta ? si la pi? vecchia, ma l'anno scorso ? fallita pure la tanto amata/pubblicizzata San Martino.
                    Non capisco perch? la definiate un buco, visto che ? lunga quanto il Nuvolari o San Martino (che guadagna qualche metro grazie al km di rettilineo).
                    Sarebbe bellissimo una super struttura con tutti i servizi che descrivere, ma se gi? falliscono/faticano cos? figuriamoci aggiungendo costi.
                    P.s. Tutto questo lo scrivo senza nessun interesse di sorta, ma solo spinto dall'affetto e comodit? che ha per me il circuito "di casa" ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Malio78Tn View Post
                      Mam? prima di andare avanti aveva in mente(e su carta) progetti grandiosi e allora si spera che vadino avanti materialmente sti progetti . Anche se da trentino preferirei l'apertura di una nuova pista non dico in Trentino ma in provincia di Verona almeno, in zona strategica per il nord est
                      come vedi anche io sono trentino...ma purtroppo dai noi una pista la vedo impossibile da realizzare......(magari fosse al posto del aeroporto di mattarello.....)
                      io mi accontenterei di un allungamento del tracciato di frakkia.....

                      ESISTONO DISEGNI DI QUESTI PROGETTI DEL EX PRORIETARIO????....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nuvolerapide View Post
                        Pedersoli non era il gestore, ha solo gestito le date moto quest'anno.

                        @Contemaf - turboazeta ...Franciacorta ? si la pi? vecchia, ma l'anno scorso ? fallita pure la tanto amata/pubblicizzata San Martino.
                        Non capisco perch? la definiate un buco, visto che ? lunga quanto il Nuvolari o San Martino (che guadagna qualche metro grazie al km di rettilineo).
                        Sarebbe bellissimo una super struttura con tutti i servizi che descrivere, ma se gi? falliscono/faticano cos? figuriamoci aggiungendo costi.
                        P.s. Tutto questo lo scrivo senza nessun interesse di sorta, ma solo spinto dall'affetto e comodit? che ha per me il circuito "di casa" ;-)
                        perdonami ma san Martino ? quasi un km pi? lungo, non c'? paragone.
                        La nuvolari ? 400 metri pi? lunga e a mio avviso molto pi? divertente.

                        Io poi non ho mica criticato franciacorta, ho detto solo che avrebbero dovuto fare le altre pi? distanti tra di loro favorendo regioni/territori che non hanno piste.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nuvolerapide View Post
                          Pedersoli non era il gestore, ha solo gestito le date moto quest'anno.

                          @Contemaf - turboazeta ...Franciacorta ? si la pi? vecchia, ma l'anno scorso ? fallita pure la tanto amata/pubblicizzata San Martino.
                          Non capisco perch? la definiate un buco, visto che ? lunga quanto il Nuvolari o San Martino (che guadagna qualche metro grazie al km di rettilineo).
                          Sarebbe bellissimo una super struttura con tutti i servizi che descrivere, ma se gi? falliscono/faticano cos? figuriamoci aggiungendo costi.
                          P.s. Tutto questo lo scrivo senza nessun interesse di sorta, ma solo spinto dall'affetto e comodit? che ha per me il circuito "di casa" ;-)
                          ?

                          cremona non ? mica fallita perch? "non lavorava"( anzi....)

                          semplicemente non hanno pagato l affitto per 14 mesi......facendo sparire gli incassi.... tanto in italia se sei nulla tenente e rubi non ti fanno mica nulla.....

                          perdonami ma cremona ? molto pi? bella di franciacorta ( a livello di tracciato)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Che Franciacorta e Nuvolari siano lunghe uguali mi sono sbagliato,non so perch? ero convinto che fosse 2,8km. Che il Nuvolari sia divertente concordo.
                            Per quanto riguarda l'allungamento sono anni che ne parlano e puntualmente esce l'articolo sul giornale provinciale e quello che mi ha stupito l'anno scorso ? che datavano il benestare della regione 2014, poi non so se fosse il "si" riferito all'apertura del secondo ingresso per mezzi di soccorso ed altre opere accessorie o fosse riferito all'intero progetto.
                            @turboazeta ...anche in questo caso ? fallito il gestore.
                            sar? questione di gusti o tipo di moto/motore o mia inesperienza , ma personalmente trovo pi? carine ed un po' pi?"difficili" Nuvolari e frakkia

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              La cosa assurda ? che in Italia le piste costano parecchio (rispetto, ad esempio a francia e spagna), ma di fallimenti se ne sentono.Ad inizio stagione era toccato a San Martino.....

                              Probabilmente il problema ? legato alla tassazione spaziale italiana...


                              ps: nel 2012 ho fatto 2 giorni a Ledenon, divisione in turni, pareggiamenti, mangiare in pista compreso (nella mensa) con poco meno di 200?. Ripeto, sabato e domenica, pacchetto unico.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Quindi anche qua pi? che mancare i soldi sembra mancasse la voglia di darli ai creditori, giusto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X