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    #16
    Originally posted by ilcex View Post
    zarco le utilizza su r6 con cerchio da 5.5

    e onestamente, vedendo come le consuma, direi che lavorano bene pure col cerchio da 5.5
    Eri a Jerez con la Rehm?
    Ha fatto quei tempi con una R6 Supersport?

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      #17
      Originally posted by crash View Post
      Eri a Jerez con la Rehm?
      Ha fatto quei tempi con una R6 Supersport?
      ero sia a jerez che a portimao che ad almeria.


      zarco ha girato a portimao. ha una buona r6, ma non ? di sicuro un supersport

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        #18
        Originally posted by giocalde View Post
        ...vanno usate...bollenti...altrimenti si rischia parecchio..!!!
        se calde sono eccellenti ...a mio modesto parere..pressione 0,8/0.9 al post
        Minchia 0.8/0.9 ???
        E' vero che sono di marmo ma cosi' bassa...

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          #19
          Originally posted by a_f View Post
          Minchia 0.8/0.9 ???
          E' vero che sono di marmo ma cosi' bassa...


          ....si potrebbero usare sgonfie.....io le usavo a questa pressione ed andavano alla grande.....sempre molto calde...

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            #20
            io l'avevo messo a 1.4 a caldo il posteriore pensando fosse come il KR normale...anteriore KR normale.....ma io non faccio testo giro piano a Misano sopra l'1.50

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              #21
              Ho in garage 2 anteriori seminuovi del 2011. A sentire i commenti del forum mi viene paura al pensiero di usarli! Bah

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                #22
                fai una cosa fuciloziodiaz ...mandali a me ...che ti levo sta cruccia della paura ...

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                  #23
                  Originally posted by fuciloziodiaz View Post
                  Ho in garage 2 anteriori seminuovi del 2011. A sentire i commenti del forum mi viene paura al pensiero di usarli! Bah
                  come quello che ci sono caduto io
                  nonostante sembrasse come nuovo l'ho lasciato nel piazzale

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                    #24
                    Originally posted by ilcex View Post
                    ero sia a jerez che a portimao che ad almeria.


                    zarco ha girato a portimao. ha una buona r6, ma non ? di sicuro un supersport
                    si, sorry... mi son sbagliato a scrivere...
                    Comunque girare a Portimao con una R6 in 47,6.....si vede che ste gomme "tengono" bene (a parte il manico di Johan, non in discussione)

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                      #25
                      Originally posted by crash View Post
                      si, sorry... mi son sbagliato a scrivere...
                      Comunque girare a Portimao con una R6 in 47,6.....si vede che ste gomme "tengono" bene (a parte il manico di Johan, non in discussione)
                      si ma x loro che sono piloti professionisti e le tengono calde

                      ad es ho preso due treni di ultimate usate
                      il tizio mi ha detto di scaldarle a 100?
                      ed entrare subito a canna e frenare forte
                      xch? devono restare calde
                      da quello che ho capito a lui non davano molta fiducia rispetto le pirelli
                      considerato che lui ha corso il motoestate
                      ed il mio best a frakkia ? molto + lento del suo giro di schieramento
                      so gi? che far? la fine delle moto2
                      chi cazz me l'ha fatto f? k mi trovo tanto bene con le kr
                      Last edited by polsogrippato; 03-12-15, 17:07.

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                        #26
                        Ah bene, credo allora che le ceder? a qualcuno con pi? esperienza di me!

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                          #27
                          Originally posted by fuciloziodiaz View Post
                          Ah bene, credo allora che le ceder? a qualcuno con pi? esperienza di me!
                          se no tienile x luglio ed agosto con l'asfalto a 60? dovrebbero restare calde

                          io credo che x la michelin anteriore far? cos?
                          fino ad allora resta la fida kr davanti
                          Last edited by polsogrippato; 03-12-15, 17:17.

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                            #28
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            si ma x loro che sono piloti professionisti e le tengono calde

                            ad es ho preso due treni di ultimate usate
                            il tizio mi ha detto di scaldarle a 100?
                            ed entrare subito a canna e frenare forte
                            xch? devono restare calde
                            da quello che ho capito a lui non davano molta fiducia rispetto le pirelli
                            considerato che lui ha corso il motoestate
                            ed il mio best a frakkia ? molto + lento del suo giro di schieramento
                            so gi? che far? la fine delle moto2
                            chi cazz me l'ha fatto f? k mi trovo tanto bene con le kr
                            Meglio le evo...delle ultimate per amatori..veloci...cn le. ultimate Michelin ha piazzato un prodotto troppo high level...infatti l anno prossimo anche nel motoestate i gimmati michelin useranno tt le Evo

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                              #29
                              Ragazzi,
                              mi permetto di fare un po' di ordine perch? leggo tante informazioni e si rischia di fare confusione:
                              le Moto2 sono gomme direttamente legate alle KR e a differenza di queste ultime vengono sviluppate con una buona frequenza visto il loro utilizzo (mondiale Moto2 e Cev). Quindi non dico che sono migliori ma sicuramente ? da dove Dunlop raccoglie molte informazioni per lo sviluppo dei suoi prodotti top. Secondo la mia personale esperienza si equivalgono ma rimane una mia opinione.

                              Le attuali Moto2, diciamo quelle dal 2014/15 (le made in France) hanno gli ultimi aggiornamenti e sono in buona parte responsabili dei ulteriori miglioramenti cronometrici nelle gare del mondiale Moto2). Vanno leggermente meglio e sono state alla fine scelte da tutti i piloti.
                              In Moto2, la pressione di utilizzo dell'anteriore ? 2.3/2.4 e al posteriore dopo varie prove, il trend nelle gare ? di stare abbastanza gonfi, dall'1.3, anche 1.4/1.5 dopo le termo con fine turno anche a 1.7 (ma guidando come guidano nel mondiale moto2...).
                              Il consiglio, ? di usarle sempre a 2.3 ant 1.3 post che vanno benissimo e poi sapere che si pu? "giocare" di qualche decimo per adattarla alle proprie esigenze.

                              Sono pi? specialistiche delle KR? In realt? no, perch? sono entrambi prodotti che nascono per le gare, quindi richiedono attenzione alle temperature e soprattutto un pilota che un minimo le tenga calde. Con questo voglio dire che se non siamo dei professionisti (e credo di poter parlare per il 99% di noi), dobbiamo farci aiutare da condizioni meteo favorevoli altrimenti, se fa freddo, rischiamo di non riuscire a far lavorare le gomme correttamente e quindi a ritrovarci con poco grip. Insomma, ci vuole solo buon senso ma le pu? usare chiunque non sia proprio un novizio della pista e con termocoperte (in estate io le usavo anche senza )

                              In sintesi, il prodotto ? di altissimo livello e bastano pochi numeri per dirlo perch? con una Moto2 si pu? girare in 1.51/52 al Mugello o 1.38 a Misano con 125 cv... il potenziale delle gomme ? quello, quindi indiscutibilmente elevato. Inutile ipotizzare cosa farebbero quei piloti con una stock 1000 da 180 cv... Si pu? quindi parlare, per un amatore, di capacit? di adattarsi, gusti personali, feeling ma non di limite del pneumatico.

                              Sono gomme che vanno meglio chess? delle Pirelli Supercorsa? Secondo me siamo in linea come prestazioni assolute ma la Dunlop mantiene ancora un pregio tanto gradito dagli amatori: la costanza di rendimento: una Moto2 o KR che sia, con 40 giri a discreto livello, pu? ancora consentire un "time attack" se non si sta facendo una gara del mondiale. Una Pirelli no, sono migliorate anche loro ma in questo Dunlop rimane ancora il riferimento!

                              Su che moto si montano? Secondo me la loro destinazione "amatoriale" perfetta e sulle 1000 con cerchi da 6". Personalmente sto iniziando a verificare quanto avevo gi? letto da pi? parti e che cio? montano e funzionano anche sulle 600 con cerchi da 5.5". Ho notato che la posteriore tende a non "chiudersi" completamente ma problemi devo dire no. Sperimentazione a parte (ognuno ? libero di fare quello che vuole), ? una gomma progettata per il cerchio da 6", quindi ufficialmente la consiglierei solo quel cerchio!

                              Last edited by xsandrox; 07-01-16, 22:37.

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                              • Font Size
                                #30
                                Lo scorso anno a fine stagione ci sono caduto pure io :1: proprio perch? c'era freddino e non ho tenuto la gomma in temperatura ma non certo per un limite del pneumatico ma per un limite mio.

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