Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LAMEZIA progetto autodromo DUE MARI per la MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LAMEZIA progetto autodromo DUE MARI per la MotoGP



    Lamezia Terme - ? di Lamezia Terme il giovane architetto, Antonio Dattilo, che per primo ha dedicato la sua tesi di Laurea ad un circuito di Formula 1. Nessuno, infatti, aveva ancora redatto, in tutto il Sud Italia, una tesi di laurea avente ad oggetto lo studio riguardo ad un circuito di Formula 1 e MotoGp, fino ad oggi. Il neo laureato ha rivolto la sua attenzione verso gli aspetti di funzionalit? e sicurezza del futuro Autodromo Due Mari mettendo alla prova la sua propensione e le sue abilit? affrontando uno studio come quello richiesto per la valutazione degli aspetti di funzionalit? e sicurezza nei confronti di una struttura quale appunto un circuito automobilistico e motoristico concepito per ospitare competizioni sportive di risonanza internazionale.

    ?All?interno della tesi di laurea - riporta la nota - si legge anzitutto come la struttura ipotizzata assuma una particolare importanza per la nostra comunit? dal punto di vista socio-economico, perch? legata alla possibilit? di dare una risposta positiva all?esigenza occupazionale fortemente avvertita nel territorio lametino e conseguentemente capace di costituire un grande polo di attrazione tale da consentire imponente sviluppo dell?intera area.

    Ricordiamo infatti che il suolo sulla quale verrebbe realizzata questa imponente struttura riguarda una zona situata a cavallo tra i comuni di Lamezia Terme e Feroleto Antico, soggetta negli ultimi anni, com?? noto, ad una forte espansione sotto diversi punti di vista perch? interessata dalla realizzazione di diversi impianti di tipo sportivo, commerciale e recettizio?. Altra questione affrontata nel contesto del lavoro di conclusione degli studi universitari ha riguardato lo studio e la realizzazione degli impianti di sicurezza, la presenza dei quali risulta assolutamente essenziale e preponderante rispetto alla creazione di qualunque circuito automobilistico pensato per accogliere gare di Formula1 e Moto GP. Si rivolge cos? l?attenzione sulle misure di sicurezza, nel pieno rispetto delle norme emanate dagli organi sportivi internazionali, destinate alla protezione degli spettatori, dei piloti, degli ufficiali di gara e del personale di servizio durante le competizioni.
    da lametino.it






  • Font Size
    #2
    Ma lo faranno??? Se si...ci vorranno i soliti 10 anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si far? MAI .... :-)
      io abito da queste parti ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        appalti? pilotati?
        fondi per costruzione....
        chi se li manger??


        quando finir? su striscia con brumotti che ci fa le penne e i salti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo nonostante Lamezia abbia l'aeroporto ? un posto troppo lontano da tutto.
          Un circuito fallirebbe in poco tempo, basta vedere gli esempi di Fcorta e San Martino, che con il miglior bacino d'utenza d'Italia hanno avuto i loro bei problemi. Figuriamoci in Calabria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sa che fanno prima il ponte sullo stretto.

            Comment

            X
            Working...
            X