Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ernia del disco e pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ernia del disco e pista

    Sto invecchiando...
    Due settimane fa un ernia del disco (fatto risonanza)dolorosissima mi ha steso e ora mi ha lasciato formicolio al piede
    Qualcuno ci ?' passato e soprattutto dopo quanto tempo e' tornato a girare in pista?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Senti un medico o un fisioterapista.....

    Qua avresti dei consigli TRAVIATI!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, Sono Un Dott. in Fisioterapia specializzato in Terapia Manuale Osteopatica e se hai
      bisogno di info in merito chiedi pure. Comq se il Formicolio (Parestesie) sono al piede significa che la massa erniaria ? abbastanza espulsa ma ? impossibile stimare una tempistica di miglioramento. Nella mia carriera ho trattato molte schiene e credimi, ogni paziente ? diverso. Buona serata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re

        Fai ozono terapia sotto tac
        Nel giro di 1 mese avrai miglioramenti notevoli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao 11del,
          nel mio caso (ernia L5-S1 + protrusione L4-L5) la posizione sulla moto da pista giova. A tal punto che dopo una giornata in pista, trascorro 1 settimana senza dolori e parestesie. Sulla naked per? non riesco pi? ad andare ed ho dovuto venderla. Dal primo episodio acuto ad andare in moto sono passati circa 2 mesi e mezzo di osteopata. Oggi, a distanza di 2 anni non va male, devo fare attenzione a certi movimenti ed andare di tanto in tanto dall'osteopata. Comunque, come dice giustamente Fisio83, ogni schiena ? diversa, si tratta di trovare la terapia pi? efficace al caso. In bocca al lupo e tieni duro che passa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Idem anche io: varie ernie, protusioni, all'apice dei problemi quando sono rimasto bloccato, oltre che con un osteopata ho lavorato molto di stretching, tolto i carichi in palestra e diminuito il peso corporeo (anche se non ero in sovrappeso)?.pochi mesi ed ero di nuovo pronto a tutto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi son rotto tutto... e ho fatto pi? fisioterapia di cristopher reeve.... sulla moto....

              Se ti senti vai...

              Io ho male a fare tutto.. quando son risalito in moto quest'anno... come essere tornato a 15 anni fa! :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                ci son passato anche io, ore e ore di ginnastica posturale streching ed oesteopata, non dico che ? sparito tutto ma ci convivo, in moto ci sono andato dopo 6 mesi, in pista nessun problema, nella guida in strada dopo 1 ora avverto qualche dolore,ma sinceramente grossi giri in strada non ne faccio pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti per le risposte
                  in particolare a lei vorrei chiedere come mai le parestesie sono variabili,nel senso che durante la giornata alterno momenti in cui penso(spero...)di aver risolto e altri in cui mi tornano.
                  tanti super esperti mi dicono di non farmi "toccare la schiena" per adesso perch? ancora infiammata...
                  sono passate quasi 4 settimane
                  da ex pilota piu' o meno proffesionista sto letteralmende impazzendo a stare lontano dalla pista soprattutto ora che mi ero riavvicinato!!!

                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia risonanza magnetica e' lunga quanto la divina commedia,
                    la prima ernia l' ho avuta a 30 anni... ora vado per i 50

                    Ci sono varie correnti di pensiero, ma i piu' sconsigliano qualsiasi trattamento nella fase acuta.

                    Devi avere pazienza, con fisioterapia e ginnastica tornerai come prima... anche se avrai sempre delle ricadute piu' o meno frequenti e piu' o meno gravi... ma tornerai in pista quasi sicuramente.

                    Dalla mia esperienza le cure sono soggettive, devi provarle un po' tutte e vedere quale funziona meglio per te... ma se non e' grave (dolorosa) evita cose invasive.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Considera che a me nell'estate del 2013 mi si e' espulsa (e migrata) un'ernia L5-S1 la mattina mentre mi vestivo per andare a girare al Mugello. Nonostante il dolore sono andato lo stesso e sono riuscito a girare, anche bene per i miei standard. Avevo problemi solo a scendere dalla moto. A parte questo episodio folle, nel giro di un paio di mesi sono tornato quasi a posto e per due anni sono stato bene. Dal luglio scorso mi si sono ripresentati dolori e fastidi alla gamba sinistra che, nonostante farmaci e fisioterapia, non sono passati. Anzi il 5 di dicembre mi sono completamente bloccato, con una sintomatologia dolorosa a dir poco imponente, tanto che mi hanno portato in ospedale quelli del 118 e mi hanno ricoverato per 14 giorni. Durante il ricovero hanno provato con tutte le terapie possibile per dolore/infiammazione ma le sole terapie che mi ha fatto effetto sono stati blocchi antalgici. Ne ho fatti 3 ed ora riesco a muovermi un po'. Purtroppo la sintomatologia dolorosa e il deficit motorio, seppur nettamente migliorati, persistono, quindi sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi dell'intervento per rimuovere la stronza. Tanto non c'e' nulla da fare ma, fino a che lei sta li' a premere sulle radici nervose, dolori e deficit sono presenti ed il rischio di bloccarsi seriamente di nuovo c'e' sempre.
                      Purtroppo gli interventi di erniectomia o discectomia che sia sono "visti male" dall'opinione comune. In realt? le moderne tecniche chirurgiche, anzi microchirurgiche, sono relativamente poco invasive ed hanno delle percentuali di successo molto elevate, intorno al 97%. Domenica devo fare un'ulteriore visita neurochirugica, voglio sentire almeno un paio di campane, ma l'idea di eradicarla definitivamente e' forte.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        giugno 1994, avevo 29 anni.
                        ernia espulsa, migrata distalmente, L5-S1, giocando a beach volley.
                        la fase acuta ? durata diverse settimane, mi ha sistemato una fisiatra, facendomi fare un sacco di stretching, in pratica quasi tutti i giorni andavo in palestra.
                        Qualche cura inizialmente, ma quello che mi ha sistemato sono stati gli esercizi.

                        A settembre ero in palestra ad allenare a pallavolo, l'estate successiva di nuovo in campo sulla sabbia.

                        In moto non ho nessun problema, ma ho i semimanubri sia in pista che in strada.
                        Soffro di pi? quando vado al mare con lo scooter.
                        In inverno snowboard hard.
                        Ogni tanto una raddrizata dall'osteopata, i dolorini ci sono sempre, a volte solo lombari, a volte anche sciatica.

                        Comunque, l'unica cosa ? imparare a fare certi movimenti (x es sollevare pesi con la schiena dritta e piegando le gambe e contraendo gli addominali prima), ma soprattutto tenere un buon tono muscolare.

                        Auguri.
                        Last edited by BlastStiff; 22-01-16, 17:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          re

                          nessuno mi vuole ascoltare
                          FATE OZONO TERAPIA SOTTO TAC

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con Ernia discale "classica", un ottima palestra ed esercizi mirati,straching e potenziamento muscolare,con un p? di tempo,eviteranno l'uso di medicinali iquali tolgono il dolore immediatamente ma lasciano la "situazione" invariata.Dopo un periodo sei daccapo.Le Ernie non si operano e tutti i bravi neurochirurghi lo sconsigliano.Per esperienza personale,l'ho "curata" con la palestra ed esercizi semplicissimi (10minuti)di scarico prima di andare a letto.Ho continuato con il karate e la moto in pista.Poi al lavoro.per una caz..ta e devo ringraziare anche imiei capi e meglio che non dica altro....mi ? esplosa totalmente.verso i fasci nervosi,con il coseguente dolore che ben conoscete.Grazie ad un amico fisioterapista,mi ha momentaneamente risolto la cosa con la trazione sul lettino unica terapia che poteva fare in quel momento.Da li il tracollo totale per una discopatia genetica ereditaria.Anche in quel periodo sono tornato in moto...ma per caricarla nel furgone mi aiutava mia sorella o mio nipote e per scaricarla al mugello,mi aiutavano i motociclisti che erano parcheggiati vicino...2 anni f? sono pure caduto.Un pieno di ematomi ma la schiena...niente.Situazione sempre peggiore e dolore continuo da non riuscire pi? a tenere in braccio per pi? di 5 secondi mio figlio di 3 anni.Il 24 nov.15 ho fatto un intervento di artrodesi anteriore e posteriore.Un blocco (avvitato), delle 3 vertebre pi? basse con rimessa in asse e distanze.Il neurochirurgo ha detto che posso tornare in moto(no motocross!)possibilmente senza cadere sarebbe un p? pericoloso...Sono rientrato in palestra e faccio esercizi per ora semplici ma sempre mirati alla patologia e riabilitazione del caso.Poi saranno sempre pi? "impegnativi"per tonificare e rinforzare ci? che ho dovuto fermare.Dovr? ridurre al minimo le arti marziali se non abbandonarle.....ma la moto ? davvero l'unica PASSIONE che ho....e sono un amatore...figuriamoci fossi stato un pilota come te!In bocca al lupo!!
                            Last edited by nana; 23-01-16, 00:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nana View Post
                              Le Ernie non si operano e tutti i bravi neurochirurghi lo sconsigliano.
                              Non essere cosi' assolutistico!
                              Ci sono ernie che vanno operate perch?, come gi? scritto, quando hai una massa di nucleo polposo che preme sulle radici nervose, irritandole, puoi fare tutta la fisoterapia/osteopatia/chiropratica che ti pare ma, finche c'? compressione meccanica, gli fai poco! ...e questo i bravi neurochirurghi lo sanno!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X