Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto confiscata uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by attila599 View Post
    Ti faccio capire, ovviamente parere professionale. Se tu sai che la provenienza e' illecita e lo compri e' ricettazione. Punto.

Sulla probabilit? che qualcuno ti suoni a casa e' altro discorso ovviamente. Ma la giurisprudenza e' piena di persone denunciate per ricettazione per aver comprato merce rubata (si parla di componenti meccaniche perlopiu matricolate come motori)
    Motivo per il quale quando si compra roba usata e' bene farsi fare dichiarazione di lecita provenienza o copia del documento d'acquisto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Su questo siamo d'accordo e conoscendo la situazione non mi interessa acquistare che sia chiaro.
    Detto questo il punto ? che in una situazione del genere se non c'? flagranza ? molto difficile che tu venga accusato

Comment

• Font Size
      Per configurare un reato ovviamente devono esserci dei requisiti... Uno ? la provenienza e l'altro che tu lo sappia.
      puta caso che il venditore, poco furbo tanto da vendere la moto a pezzi dopo aver fatto tal cosa x niente lecita, poi, se denunciato, ha pure l'altrettanto furba idea di dire agli ufficiali giudiziari procedenti chi ha comprati i pezzi della moto e pure che ti aveva detto della situazione della moto.
      secondo te cosa succede???? gli ufficiali saranno tenuti a venire a farti una perquisizione a casa.... e se poi trovano i pezzi da te ovviamente procedono alla nuova confisca e sicuramente a denuncia per la testimonianza del tizio che ha dichiarato di averteli venduti....
      i soldi risparmiati li spendi di legali poi...

vero che una tal casistica ? scarsamente realizzabile, ma ritieni sia il caso?
      la flagranza c'entra poco in tale esempio..... anche perch? il reato di ricettazione parla anche di detenzione e tanto hanno la sua testimonianza...
      cmq inutile perdersi in dettagli

qui l'unica domanda logica sarebbe: quanto risparmi in tutto sto gioco e il dover poi cercar un telaio e rimontare il tutto..... sempre se tu lo sai fare da solo...
      mo proprio per curiosit? ma di che moto stamo parlando???? anno???
      prendila dell'anno prima e hai risparmiato nooooooo
      Last edited by fulgenzius; 17-01-16, 17:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fulgenzius View Post
        Per configurare un reato ovviamente devono esserci dei requisiti... Uno ? la provenienza e l'altro che tu lo sappia.
        puta caso che il venditore, poco furbo tanto che venderebbe la moto a pezzi dopo aver fatto tal cosa x niente lecita, poi, se si vede denunciato, ha pure la altrettanto furba idea di dire agli ufficiali giudiziari procedenti chi li ha comprati e che ti aveva detto della situazione della moto.
        secondo te cosa succede???? avrebbero la testimonianza che lui ti aveva avvertito, per cui saranno tenuti a venire a farti una perquisizione a casa.... e se poi trovano i pezzi da te, ovviamente procedono alla nuova confisca e sicuramente a denuncia.... i soldi risparmiati li spendi di legali poi...

ora vero che una tal casistica ? scarsamente realizzabile ma ritieni sia il caso?
        la flagranza c'entra poco in tale esempio..... anche perch? il reato di ricettazione parla anche di detenzione.

ma poi scusa la domanda logica sarebbe: quanto risparmi in tutto sto gioco e il dover poi cercar un telaio e rimontare il tutto..... sempre se tu lo sai fare da solo...
        mo proprio per curiosit? ma di che moto stamo parlando???? anno???
        prendila dell'anno prima e hai risparmiato nooooooo
        Ma guarda in una situazione del genere non mi ci andrei mai ad infilare,a prescindere dal discorso soldi risparmiati o meno,la mia era appunto solo una ricerca di info su Una situazione del genere proprio per evitare possibili noie di qualsiasi genere
        Mi hanno proposto sta ninja 2006 e volevo capirese fattibile

Comment

• Font Size
          Penso che comprare ricambi o moto confiscata sia da lasciar perdere grane assicurate,il poliziotto sicuramente avr? pensato che si trattava di una moto con fermo amministrativo nn vedo altre soluzioni x darti un consiglio del genere.

Comment

X
          Working...
          X