Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza, si cambier? il curvone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monza, si cambier? il curvone

    Monza cambier? volto per le Moto, ma la modifica della pista dello Stradale stuzzica anche l'appetito della Formula 1, sebbene Bernie Ecclestone storca la bocca. Jarno Zaffelli, l'architetto che ha disegnato il circuito argentino di Termas de Rio Hondo, avrebbe tracciato un nuovo lay out della pista brianzola per riportare le SBK nel calendario della serie iridata.



    La proposta prevede l'abbandono della Curva Grande per sfruttare l'esistente tratto Pirelli, realizzato nel 1948 e impiegato fino al 1954 che dal rettilineo principale si raccordava come una sorta di Parabolica all'Ascari.

    Secondo quanto ? stato anticipato oggi dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il progetto prevederebbe l'utilizzo di questo tronco di asfalto esistente che andrebbe a raccordarsi proprio con l'uscita del Curvone, introducendo, per?, una chicane sinistra-destra del tutto nuova che verrebbe realizzata con un'altimetria di 2,5 metri, in modo da renderne cieco l'ingresso.

    Secondo Andrea Cremonesi la F.1 non sarebbe insensibile a questo cambiamento di percorso: si dice che Sebastian Vettel abbia avuto l'opportunit? di scoprire la modifica in anteprima (al simulatore?) e ne sia rimasto affascinato, cos? come la FIA valuterebbe positivamente questo disegno che consentirebbe alle LMP1 che vogliono provare la 24 Ore di Le Mans saltando la prima chicane, di girare in piena sicurezza.

    Monza, quindi, si troverebbe nella condizione di offrire due differenti configurazioni: la modifica richieder? un costo di 4 milioni di euro. I lavori dovrebbero essere conclusi entro la primavera del prossimo anno. Ma con questo nuovo disegno rester? lo stesso il "tempio della velocit?"?
    da omnicorse

  • Font Size
    #2
    N'altra variante?

    che ? la fiera delle varianti lente?

    Sar? che prende moda dalle rotonde di cui milano ne ? piena?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Monza cambier? volto per le Moto, ma la modifica della pista dello Stradale stuzzica anche l'appetito della Formula 1, sebbene Bernie Ecclestone storca la bocca. Jarno Zaffelli, l'architetto che ha disegnato il circuito argentino di Termas de Rio Hondo, avrebbe tracciato un nuovo lay out della pista brianzola per riportare le SBK nel calendario della serie iridata.



      La proposta prevede l'abbandono della Curva Grande per sfruttare l'esistente tratto Pirelli, realizzato nel 1948 e impiegato fino al 1954 che dal rettilineo principale si raccordava come una sorta di Parabolica all'Ascari.

      Secondo quanto ? stato anticipato oggi dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il progetto prevederebbe l'utilizzo di questo tronco di asfalto esistente che andrebbe a raccordarsi proprio con l'uscita del Curvone, introducendo, per?, una chicane sinistra-destra del tutto nuova che verrebbe realizzata con un'altimetria di 2,5 metri, in modo da renderne cieco l'ingresso.

      Secondo Andrea Cremonesi la F.1 non sarebbe insensibile a questo cambiamento di percorso: si dice che Sebastian Vettel abbia avuto l'opportunit? di scoprire la modifica in anteprima (al simulatore?) e ne sia rimasto affascinato, cos? come la FIA valuterebbe positivamente questo disegno che consentirebbe alle LMP1 che vogliono provare la 24 Ore di Le Mans saltando la prima chicane, di girare in piena sicurezza.

      Monza, quindi, si troverebbe nella condizione di offrire due differenti configurazioni: la modifica richieder? un costo di 4 milioni di euro. I lavori dovrebbero essere conclusi entro la primavera del prossimo anno. Ma con questo nuovo disegno rester? lo stesso il "tempio della velocit?"?
      da omnicorse
      Addio 5 piena da ginocchio

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me ? insieme alla parabolica il pezzo piu' bello e sicuramente da pelo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marshall View Post
          per me ? insieme alla parabolica il pezzo piu' bello e sicuramente da pelo
          Se ti depili...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://paologozzi.gazzetta.it/2016/0...di-vallelunga/

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marshall View Post
              per me ? insieme alla parabolica il pezzo piu' bello e sicuramente da pelo
              assolutamente d'accordo con te

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by devilsss View Post
                N'altra variante?

                che ? la fiera delle varianti lente?

                Sar? che prende moda dalle rotonde di cui milano ne ? piena?
                il tempio delle varianti lente
                ***** franciacorta diventer? + veloce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi auto quoto quello gi? scritto nell'altro post identico
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  ma che merda..
                  tolgono un curvone da 250 km/h
                  ci mettono un altro pezzo dritto ed un'altra variantina del ***** ??
                  ma questi sarebbero pure architetti ?
                  ma di che cosa ? di sto ***** ?
                  mavaffanclo
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  il curvone biassono insieme alla curva parabolica sono i due tratti + emozionanti del circuito
                  se proprio la via di fuga esterna in biassono improvvisamente non ? pi? sufficiente
                  nonostate da sempre ci si corra F1, sbk, GTseries, vetture formula e quant'altro
                  almeno abbiano la compiacenza semplicemente di anticiparlo, aumentando quindi la via di fuga ma lasciando la configurazione col curvone da fare tutto in accelerazione
                  e senza variantina del ***** che torna indietro come la vecchia prima variantina di merda
                  c'hanno messo anni x toglierci quell'obrobrio ora ce lo vogliono ripiazzare nel punto + adrenalinico dell'intero tracciato
                  un po' come se facessero uno scempio di graffito proprio nel mezzo della cappella sistina
                  x *** nooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    si x? mi sembra di ricordare che monza perse la sbk x i casini legati alla riasfaltatura della parabolica
                    dove i soliti titolati pensarono + al proprio portafogli che alla buona riuscita del circiuto
                    un po' come sta x succedere con questa modifica di merda
                    4 milioni di euro x farci girare con un'altra variantina da kartodromo (eliminando un pezzo di storia del tempio della velocit?)
                    e intanto qulcuno s'arricchisce..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che cretini....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi io non so come verr? ma la modifica ? certo che ci sar?
                        da fonte attendibile che ha visto il progetto insieme alla dirigenza dell'autodromo
                        sappiamo solo che non sar? esattamente come tutto ci? che ? circolato fin'ora e che cmq verr? una cosa divertente
                        insomma il curvone ce lo siamo giocato
                        adesso non ci resta che pregare che sar? fatta una modifica divertente x davvero
                        forse sparisce la prima variante

                        Ps cmq se ne parla x il 2017
                        quindi x questo 2016
                        buon Tempio a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me Monza piace cos? e mi sarebbe piaciuta di pi? con la variante goodyear e la vecchia seconda di Lesmo, per? le hanno tolte.
                          Ora toglieranno il curvone, io penso che fare una via di fuga pi? grande sia meglio ma non si pu?, quindi o togli il curvone o non puoi fare manifestazioni importanti come la SBK.

                          Sappiamo che senza manifestazioni importanti i ciruciti muoiono, quindi ben vengano i lavori anche se vanno a snaturare il circuito (questo solo a condizione che il vecchio tracciato rimanga disponibile come variante). Tra non girare a Monza e girare in una Monza castrata preferisco comunque la 2.

                          Parlando della modifica, se dovesse essere quella in foto, mi sembra una monnezza. Il problema della Roggia, e cio? il fatto che se uno entra e cade poi la moto si trova all'uscita della variante, si ripeterebbe anche qui. Sto Jarno Zaffelli spero abbia fatto un progetto diverso da quello che vediamo perch? altrimenti tra lui e Tilke non so chi sia il peggiore. Faccio dei lavori migliori con l'editor circuiti di Gran Turismo, non sto scherzando.

                          Che poi non ci vorrebbe un genio, basterebbe fare una S pi? aperta e tonda seguendo per un po di pi? il circuito junior e poi andare a raccordarsi al vecchio circuito chiudendo con un'altra curva pi? aperta.

                          Sta gente prende fiori di quattrini e non sa pensare altro che circuiti stop and go con staccate e tornanti o alla meglio curve stretta a 90?. In questo caso si parla di modifiche per le moto quindi un bel guidato nonfa che bene, invece niente.
                          Sarebbero 4 milioni spesi male.

                          Davvero penso che se ci mettiamo 20 minuti a ragionare cercando di risparmiare pi? alberi possibili con questa foto e Paint viene fuori un progetto gi? migliore di quello in foto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tra 5 anni il mondiale si correr? a franciacorta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              INfatti non capisco una cosa: la curva ? a dx, la variante sx+dx. ma se uno arriva un po' lungo e largo non c'? il rischio che faccia un bellissimo strike degli altri piloti invece in traiettoria che "svoltano" a sx?

                              per carit?, ? solo in pianta e a quanto pare si parla pure di variazione altimetrica, ma qualcosa mi parte non tornare.

                              Il problema ? che ormai le piste "vecchie" per i moderni mezzi (che siano a 2 o 4 ruote) non bastano.

                              Penso che l?, 10-15 anni fa forse non si raggiungevano le velocit? di oggi..(forse la F1 si, ma le moto non saprei..)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X