Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Superbike: mescole SC0+, SC1+, SC2+ e chi piu' ne ha piu' ne metta!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Diablo Superbike: mescole SC0+, SC1+, SC2+ e chi piu' ne ha piu' ne metta!

    Non e' che sono un novellino, le mescole delle superbike le conosco bene e le uso da anni...ma mi sono di recente imbattuto in qualche venditore che pubblicizza mescole del campionato tedesco IDM, e le chiama 0+, 1+, 2+ invece delle solite 0, 1, 2. Quindi prima domanda:

    - Esistono e sono realmente diverse dalle SC "standard"? Perche', se effettivamente esistono, non e' detto che siano piu' prestazionali delle standard (come era successo con la variante "BSB" delle supercorsa, se non ricordo male)

    Poi: non mi risulta che Pirelli abbia introdotto la SC0 anteriore (almeno fino al 2015). Questi la danno anche per l'anteiore (una "0+"), e la raccomandano come gomma "da freddo", quindi piu' morbida della SC1. Domanda:

    - Qualcuno ha mai sentito parlare di questa mescola all'anteriore?

    L'ideale sarebbe trovare qualche dato ufficiale sulle mescole IDM, sempre che si tratti effettivamente di mescole specifiche per tale campionato. In rete non ho trovato nulla.

  • Font Size
    #2
    mai sentito parlare di queste mescola 0+ ecc
    ci sono decine e decine di mescole pirelli, ma la cosa sicura ? che sono sempre stampate, oltre alla 0-1-2 ci sono le sigle con 3 o 4 numeri e lettera...quindi chiedi a questo che ti vuole vendere le gomme cosa c'? scritto sulla gomma.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mia... generalmente le SC hanno le varianti di sviluppo, tipo la SC1 sviluppo che riprende per esempio la carcassa della SC1 ma con un variazione di mescola, sono mescola variate come prototipi per il mondiale che poi se alla lunga van bene mettono in produzione l'anno successivo come SC1.

      Ma sono cose difficili da avere se non appunto tramite i vari campionati e soprattutto sono prototipi, quindi non sai bene la resa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io, mai sentite Al max ho visto o sentito nominare le cosiddette "speciali", come ad esempio la diffusa T0611 ex 1368 per il posteriore, che era una sorta di via di mezzo tra SC0 e SC1, con grip vicino alla SC0 e durata vicino alla SC1. Per l'anteriore invece non ho mai visto nulla di diverso dalle classiche SC1 e SC2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Anche io, mai sentite Al max ho visto o sentito nominare le cosiddette "speciali", come ad esempio la diffusa T0611 ex 1368 per il posteriore, che era una sorta di via di mezzo tra SC0 e SC1, con grip vicino alla SC0 e durata vicino alla SC1. Per l'anteriore invece non ho mai visto nulla di diverso dalle classiche SC1 e SC2
          Aggiungo che al posteriore trovi anche la 1392, la 1257 e la 1185...
          All'anteriore, oltre alle solite SC1 ed SC2, hai le varianti tipo 1699, 1467 e 0020...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pelison View Post
            Aggiungo che al posteriore trovi anche la 1392, la 1257 e la 1185...
            All'anteriore, oltre alle solite SC1 ed SC2, hai le varianti tipo 1699, 1467 e 0020...

            Ah, non ne sapevo nulla

            e meno male che quando passai da Dunlop kr a Pirelli dicevo che finalmente avrei smesso di stressarmi con tutti quei codici mescola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsino View Post
              Ah, non ne sapevo nulla

              e meno male che quando passai da Dunlop kr a Pirelli dicevo che finalmente avrei smesso di stressarmi con tutti quei codici mescola
              l'utente normale trova le sc0-1-2 e adesso 3


              le sviluppo sono destinate a chi corre. poi ovviamente si riescono anche ad avere, fuori dai trofei e campionati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le sviluppo a parte le sigle sono riconoscibili dalla espetto esteriore? Tipo la cera che sembra opaca oppure delle righe grigiastre sull esperno del pneumatico o cose simili? Perch? mi ? caduto l occhio su alcune sc2 ultimamente che sembrava avessero qualcosa di diverso dalle solite....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco il link dove le ho viste: se guardate bene, ci sono le "Diablo Superbike slick" e le "Diablo Superbike slick original IDM/VM", che poi appunto chiama 0+, 1+, etc.:

                  Rennreifen-Slicks - Pirelli - GP503-Rennreifenshop

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ci capisco nulla ma la gomma che dicevo sopra di aspetto strano che mi hanno proposto ? uguale alla centrale della fila superiore. Quella da 136 euro
                    Senza le righe colorate della mescola in centro battistrada e di colore grigio opaco...
                    Che sara?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ne ho presa una: senza righe longitudinali e con l'adesivo Pirelli SCX !!! E che ca**o sara'? Una mescola ad estrazione? Una mescola super? Quando la provo vi dico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        navigando sul web, sembra sia quasi una sc2. una sorta di via di mezzo tra 1 e 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ne approfitto qui per non aprire un post perch? l ho gi? aperto ma non so dove ....ed ? sparito.....
                          Qualcuno ha comprato gomme via internet da OPONEO?
                          C ? da fidarsi o rifilano vecchiume?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X