Non e' che sono un novellino, le mescole delle superbike le conosco bene e le uso da anni...ma mi sono di recente imbattuto in qualche venditore che pubblicizza mescole del campionato tedesco IDM, e le chiama 0+, 1+, 2+ invece delle solite 0, 1, 2. Quindi prima domanda:
- Esistono e sono realmente diverse dalle SC "standard"? Perche', se effettivamente esistono, non e' detto che siano piu' prestazionali delle standard (come era successo con la variante "BSB" delle supercorsa, se non ricordo male)
Poi: non mi risulta che Pirelli abbia introdotto la SC0 anteriore (almeno fino al 2015). Questi la danno anche per l'anteiore (una "0+"), e la raccomandano come gomma "da freddo", quindi piu' morbida della SC1. Domanda:
- Qualcuno ha mai sentito parlare di questa mescola all'anteriore?
L'ideale sarebbe trovare qualche dato ufficiale sulle mescole IDM, sempre che si tratti effettivamente di mescole specifiche per tale campionato. In rete non ho trovato nulla.
- Esistono e sono realmente diverse dalle SC "standard"? Perche', se effettivamente esistono, non e' detto che siano piu' prestazionali delle standard (come era successo con la variante "BSB" delle supercorsa, se non ricordo male)
Poi: non mi risulta che Pirelli abbia introdotto la SC0 anteriore (almeno fino al 2015). Questi la danno anche per l'anteiore (una "0+"), e la raccomandano come gomma "da freddo", quindi piu' morbida della SC1. Domanda:
- Qualcuno ha mai sentito parlare di questa mescola all'anteriore?
L'ideale sarebbe trovare qualche dato ufficiale sulle mescole IDM, sempre che si tratti effettivamente di mescole specifiche per tale campionato. In rete non ho trovato nulla.

Al max ho visto o sentito nominare le cosiddette "speciali", come ad esempio la diffusa T0611 ex 1368 per il posteriore, che era una sorta di via di mezzo tra SC0 e SC1, con grip vicino alla SC0 e durata vicino alla SC1. Per l'anteriore invece non ho mai visto nulla di diverso dalle classiche SC1 e SC2
Comment