Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Superbike: mescole SC0+, SC1+, SC2+ e chi piu' ne ha piu' ne metta!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Diablo Superbike: mescole SC0+, SC1+, SC2+ e chi piu' ne ha piu' ne metta!

    Non e' che sono un novellino, le mescole delle superbike le conosco bene e le uso da anni...ma mi sono di recente imbattuto in qualche venditore che pubblicizza mescole del campionato tedesco IDM, e le chiama 0+, 1+, 2+ invece delle solite 0, 1, 2. Quindi prima domanda:

    - Esistono e sono realmente diverse dalle SC "standard"? Perche', se effettivamente esistono, non e' detto che siano piu' prestazionali delle standard (come era successo con la variante "BSB" delle supercorsa, se non ricordo male)

    Poi: non mi risulta che Pirelli abbia introdotto la SC0 anteriore (almeno fino al 2015). Questi la danno anche per l'anteiore (una "0+"), e la raccomandano come gomma "da freddo", quindi piu' morbida della SC1. Domanda:

    - Qualcuno ha mai sentito parlare di questa mescola all'anteriore?

    L'ideale sarebbe trovare qualche dato ufficiale sulle mescole IDM, sempre che si tratti effettivamente di mescole specifiche per tale campionato. In rete non ho trovato nulla.

  • Font Size
    #2
    mai sentito parlare di queste mescola 0+ ecc
    ci sono decine e decine di mescole pirelli, ma la cosa sicura ? che sono sempre stampate, oltre alla 0-1-2 ci sono le sigle con 3 o 4 numeri e lettera...quindi chiedi a questo che ti vuole vendere le gomme cosa c'? scritto sulla gomma.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mia... generalmente le SC hanno le varianti di sviluppo, tipo la SC1 sviluppo che riprende per esempio la carcassa della SC1 ma con un variazione di mescola, sono mescola variate come prototipi per il mondiale che poi se alla lunga van bene mettono in produzione l'anno successivo come SC1.