Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma Gomme Pirelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma Gomme Pirelli

    Avrei un paio di domandine relative alle gomme.
    Il contesto ? il seguente:
    * Moto GSXR750 K9 Stock
    * Gomme Pirelli intagliate Supercorsa SC1/SC2 misura 180/60
    * Pista Mugello - Passo 2.07 - Best 2.05
    * Giornate a pareggiamento / 4 turni + pareggiamento
    Vorrei sapere con questo passo da amatore veloce quanto durano le gomme..... di solito il posteriore mi dura 2 giorni interi mentre con l'anteriore riesco a farne 4. Vorrei un parere........
    2? domanda: Ho sempre creduto che l'utilizzo delle mescole anteriori (SC1-2) di Pirelli seguissero come logica il posteriore. Ora, se ? pur vero che con il mio passo la mescola non fa una grossa differenza, mi riuscite a spiegare perch? sul sito Pirelli la mescola anteriore SC1 (+ morbida) viene associata al freddo mentre con il caldo caldo si consiglia SC2?????
    Non dovrebbe essere il contrario dato che la SC1 ha + grip????
    Sono curioso di sentire le motivazioni da chi le usa magari in gara e le impressioni di guida....
    Thanks

  • Font Size
    #2
    le mescola funzionano in modo diverso tra anteriore e posteriore.

    le mescola SC sono invertite tra ant e post. per cui tutto torna

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pirelli: capire le gomme della Superbike - Dueruote

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PAGU View Post
        Avrei un paio di domandine relative alle gomme.
        Il contesto ? il seguente:
        * Moto GSXR750 K9 Stock
        * Gomme Pirelli intagliate Supercorsa SC1/SC2 misura 180/60
        * Pista Mugello - Passo 2.07 - Best 2.05
        * Giornate a pareggiamento / 4 turni + pareggiamento
        Vorrei sapere con questo passo da amatore veloce quanto durano le gomme..... di solito il posteriore mi dura 2 giorni interi mentre con l'anteriore riesco a farne 4. Vorrei un parere........
        2? domanda: Ho sempre creduto che l'utilizzo delle mescole anteriori (SC1-2) di Pirelli seguissero come logica il posteriore. Ora, se ? pur vero che con il mio passo la mescola non fa una grossa differenza, mi riuscite a spiegare perch? sul sito Pirelli la mescola anteriore SC1 (+ morbida) viene associata al freddo mentre con il caldo caldo si consiglia SC2?????
        Non dovrebbe essere il contrario dato che la SC1 ha + grip????
        Sono curioso di sentire le motivazioni da chi le usa magari in gara e le impressioni di guida....
        Thanks

        E' tutto molto ben spiegato nel link che ti hanno messo qui sopra, ed aggiungo che per l'anteriore va un po' a gusti, io ad esempio uso SC1 sia col caldo che quando ? pi? fresco

        Hai un bel passo al mugello, davvero le gomme ti durano cosi tanto? 4 giornate da 5 turni ciascuna sono 10 turni per il posteriore e 20 per l'anteriore... potrebbe starci se usi la SC2 ant e post, ma se usi la SC1 (specie al post) 10 turni non sono pochi, saranno 350-400 km

        Comment

        X
        Working...
        X