Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riding Evolution Style

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riding Evolution Style

    Buongiorno, qualcuno di Voi ha fatto il corso in oggetto a Franciacorta?

  • Font Size
    #2
    io l'ho visto fare un mesetto fa,un sabato pomeriggio a Franciacorta.... Con le pit-bike ti fanno girare intorno ad un 8 disegnato per terra piegando all'inverosimile mentre ti filmano e ti fanno poi rivedere e correggere gli errori.e i tipi che facevano il corso sembravano abbastanza provati,belli sudati nonostante ci fossero solo una decina di gradi . in quel caso a fare il corso c'erano Perotti e Borciani se non ricordo male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene, deve essere "divertente" ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quello che scrivete ? l allenamento che faceva Lorenzo, lo scorso anno nel piazzale yamaha a lesmo, sia con pit che con r6, da vedere incredibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perotti a fine luglio 2015 ? andato alla Lorenzo School di Como a fare un corso con Chicho Lorenzo...io ero presente perch? accompagnavo mio figlio di 8 anni (abbiamo anche fatto una foto tutti insieme e ho un video).
          Chicho ha fatto provare l'otto a sette punti a Perotti (? uno dei tantissimi esercizi del metodo Lorenzo), che, per inciso, NON serve a far postura ma alla gestione del gas in percorrenza.
          All'esito di quel pomeriggio di fine luglio Perotti ha riferito della bella esperienza a Pedersoli il quale ha avuto la "idea imprenditoriale" di inventarsi questo corso.
          Come al solito in Italia brilliamo tutti per iniziative originali
          Peccato che anche per copiare occorra metodo...altrimenti ecco che si vende come esercizio per far postura un qualcosa che serve a ben altro

          PS: se volete vedere gli esercizi "in originale" e "al completo" andate a Como, oltre ai bimbi fanno corsi anche agli adulti
          Last edited by stradivari; 15-04-16, 20:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Capito ... beh immagino per? che la postura ne sia una conseguenza, o comunque magari loro usino invece il corso per incentrarsi sulla postura, non potrebbe essere che abbiano due finalit? diverse avendo preso spunto da quel corso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho partecipato ieri al corso in questione. Vorrei partire dal fatto che mi sono divertito tantissimo , che per me ? la cosa pi? importante. Sotto il profilo tecnico e didattico posso testimoniare che tra i miei compagni c'erano piloti titolati del Motoestate e del Motodiserie, quindi ottime manette, che oltretutto avevano gi? partecipato al corso in passato. A loro dire i giovamenti sullo stile di guida ci sono . Ovviamente non basta una mezza giornata in pitbike per cambiare il modo di condurre una moto ma le nozioni principali vengono apprese e l'istruttore ? martellante nel farti notare i difetti anche con l'ausilio di foto e video fatti al momento.
              Vorrei poi sottolineare il grande feeling che si instaura subito con Fabrizio Perotti e suo padre , davvero due grandi persone. Torner? senz'altro il prossimo anno a inizio stagione.
              Se a Como fanno di meglio beh .... buon per loro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiungo una cosa , l'obbiettivo del corso ? caricare il peso sull'anteriore e diminuire l'angolo di piega a parit? di percorrenza. La postura corretta ? il mezzo con cui arrivare a tali obbiettivi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottime informazioni. Io mi ero messo in lista per quello di ieri ma non c'era pi? posto. Adesso penso cominci a far freddino. Fabrizio l'ho conosciuto l'anno scorso ed ? una persona attenta ed alla mano.

                  Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Samaritan75 View Post
                    Ottime informazioni. Io mi ero messo in lista per quello di ieri ma non c'era pi? posto. Adesso penso cominci a far freddino. Fabrizio l'ho conosciuto l'anno scorso ed ? una persona attenta ed alla mano.

                    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
                    Io l'ho fatto, e a mio parere ? abbastanza utile, nel senso che ti insegna la posizione di guida "moderna", e cio? busto ruotato e spalla esterna pi? avanzata di quella interna.
                    Molto utile anche nella gestione del gas, in quanto le motorette hanno una ciclistica molto permalosa, se gli prendi tutto il gas nel cambio di direzione ti mettono per terra.

                    Il problema principale ? che non ? cos? semplice mettere poi in pratica su di una moto da pista ci? che si fa sulla pit.
                    Per rendere il corso veramente utile bisognerebbe poter disporre di una di queste pit e fare allenamento un paio di volte alla settimana.


                    Questo tipo di allenamento viene praticato da diversi piloti, anche nella stagione invernale per una serie di motivi.

                    Per un pilota (di professione) l'allenamento migliore del mondo sarebbe quello di girare tre volte alla settimana in circuito con la proprio motoretta, ma visto che ci? non ? quasi mai possibile, i piloti optavano per il cross/motard e per la palestra, specie nei mesi freddi.
                    Questi due tipi di allenamento hanno per? alcune controindicazioni, in palestra non facile allenare tutti i muscoli che poi si utilizzano in moto, mentre nel cross/motard si pu? andare incontro a spiacevoli infortuni.

                    L'allenamento con la pit consente di utilizzare gli muscoli che poi si utilizzano in circuito, riduce al minimo il rischio di farsi male, ha un costo davvero piccolo, in inverno si pu? fare dentro un capannone.

                    A detta di Perotti, un pilota allenato ? in grado di fare l'esercizio dell'otto per un massimo di 3/4 minuti (senza fermarsi).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz . Mi fate venire voglia di provare le pit bike . Per? ? anche vero che se uno poi non si allena una sola volta non ? che faccia gran che. Anche perch? bisognerebbe trovare un piazzale dove non dicono nulla

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Azz . Mi fate venire voglia di provare le pit bike . Per? ? anche vero che se uno poi non si allena una sola volta non ? che faccia gran che. Anche perch? bisognerebbe trovare un piazzale dove non dicono nulla

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Io dopo averla provata sono tornato a RIprovarla ancora un paio di volte...ed infine me la sono presa
                        Essendo la prima non ho voluto esagerare, non ho preso niente di speciale, un usato cinese "buono" con sospensioni regolabili, sicuramente non a livello delle blasonate italiane (che anche usate costano 4-5 volte la mia) ma ugualmente divertentissima.
                        Motivi che mi hanno convinto all'acquisto:
                        - divertimento
                        - ottimo allenamento per la moto grande, sia per la resistenza che lo stile di guida
                        - costi esigui: con motore stock metti 800ml di olio ogni tot ore e salvo imprevisti non dovresti avere problemi, con le gomme ci fai tranquillamente una stagione, la giornata INTERA in pista costa dai 20 ai 30/35? in base alla pista; i ricambi hanno prezzi davvero accessibili. Ovvio che se poi entri nel circolo vizioso degli accessori/ricambi ed inizi a modificare/cambiare i vari pezzi...ti costa come una SS

                        Il corso di Perotti mi piacerebbe farlo, dev'essere interessante ed utile!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X