Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Curiosit?] Confronto tempi Mugello 1996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pebis View Post
    Il passo in avanti ? stato enorme, le moto di serie degli ultimi anni si sono avvicinate molto ai tempi della top class mondiale di una ventina di anni fa.
    Guardando i tempi, un amatore ( un po' particolare, ok...) come Marietto ha girato nel 2011 ( non ricordo se prima o dopo il rifacimento dell'asfalto) con un gsxr 2010 discretamente preparato in 55.
    Nel 2015, i migliori del Trofeo Italiano Amatori hanno staccato lo stesso tempo di Doohan, 53, con moto decisamente preparate.
    Nella categoria SBK del CIV siamo sul 50 basso.

    Poi ovviamente ? da considerare l'eventuale differenza meteo dei giorni confrontati, ma un'idea di massima la si ottiene.

    Mettiamola in questi termini: con una moto di ultimissima generazione con una buona preparazione da pista, senza stravolgimenti al motore, gomme top ( kr o Pirelli che siano), oggi un amatore velocissimo ( un amatore vero per?, dato che i primi dell'italiano amatori lo sono per modo di dire....) diciamo uno dei primi 5 in Italia, pu? avere tranquillamente come obiettivo il 56 di best. Poi , che riesca veramente ad ottenerlo non mi ? dato sapere, anche se io glie lo auguro di cuore .

    Il che, paragonato al 53.3 di Doohan, fa impressione.

    Concordo su tutto, anche se ci sarebbe da dire che (riguardo la frase evidenziata) chi ha girato sul 1:50 (mi sembra Pirro e Tamburini) lo ha fatto in qualifica presumibilmente con gomme da tempo (2-3 giri di vita utile), in gara hanno girato tra il 51 e 52 Che ? comunque mostruoso, sia chiaro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by marcaos View Post
      Le rgv 250 da trofeo giravano in 2:10 credo che a oggi i tempi sono molto scesi anche a livello amatoriale

      Le rs 250 sp del trofeo Mobil giravano sul 2.06/2.07
      Idem il trofeo SV 650 S.
      Che per le cilindrate che sono son tempi

      Comment

      X
      Working...
      X