Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SC2 col freddo tiene veramente di + di SC1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il problema di non usare le termo sono gli stress termici che dai alla gomma con i continui sbalzi di temperatura, chi mi segue la moto mi ha raccomandato di tenere le gomme con le termo spente anche quando finisci il turno, in modo che la gomma scenda di temperatura "dolcemente".
    con lo stress termico rischi di far cristallizzare la gomma e finisci come il mio amico che ha fatto 2 hiside prima di comprare gomme nuove e termo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io che sono un amatore lento scelgo soprattutto in base alla temperatura. Sc2 col fresco e sc1 col caldo, e la differenza la sento. X esempio a Cremona a maggio scorso con sc2 ho girato praticamente sempre sul 38 e a fine giornata la gomma era perfetta. Ad agosto sempre a Cremona, con un altra sc2 ed un caldo terribile a parte un paio di 39 ho girato sempre sul 42 e a met? giornata la gomma era distrutta. Sembrava di avere una gomma di plastica, ma ho voluto tenermi buona la sc1 per il week end dopo che andavo al mugello per la prima volta

      Inviato dal mio SM-G800F
      Last edited by roby1088; 01-05-16, 08:39.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by m63g69 View Post
        secondo me inizia ad avere senso SC1 quando i tempi iniziano a scendere, per esempio a cremona sotto il 35

        anche con 15 gradi va bene sc1 basta magari tenerla un p? pi? gonfia a calo, tipo 1,9

        ho girato con sc2 anche ad agosto, certo scivola leggermente ma tiene

        giro a cremona sui 35-34 best 33 alto
        abbiamo gli stessi tempi, mai girato col gully a cremona ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          no

          di solito prendo la mezza giornata infrasettimanale della pista

          tu quando vai ???

          io dovrei andarci o settimana prossima o quella dopo....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io direi che, con un 1000, al posteriore ? OBBLIGATORIA almeno la SC1...mentre davanti puoi scegliere in base al gusto.
            Se non sbaglio Pirelli stessa da indicazioni diverse per anteriore e posteriore.
            ANT: SC1 freddo - SC2 caldo
            POST: SC0 caldo - SC1 freddo

            Per freddo intendo primavera...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by roby1088 View Post
              Io che sono un amatore lento scelgo soprattutto in base alla temperatura. Sc2 col fresco e sc1 col caldo, e la differenza la sento. X esempio a Cremona a maggio scorso con sc2 ho girato praticamente sempre sul 38 e a fine giornata la gomma era perfetta. Ad agosto sempre a Cremona, con un altra sc2 ed un caldo terribile a parte un paio di 39 ho girato sempre sul 42 e a met? giornata la gomma era distrutta. Sembrava di avere una gomma di plastica, ma ho voluto tenermi buona la sc1 per il week end dopo che andavo al mugello per la prima volta

              Inviato dal mio SM-G800F
              io se devo essere sincero questa gran differenza non la sento tra sc1 e sc2 a me sembra che entrambe tengano da bestia...l'anno scorso ho fatto 2 pareggiamenti...uno a misano con 37 gradi e uno al mugello con 35 e 65 gradi sull'asfalto ma le sc2 si sono comportate benissimo... mai sentito scivolare la moto....quello cotto ero io

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by m63g69 View Post
                no

                di solito prendo la mezza giornata infrasettimanale della pista

                tu quando vai ???

                io dovrei andarci o settimana prossima o quella dopo....
                sarei dovuto andare ieri col gully ma diluviava
                in questo periodo infrasettimanale non riesco

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Penna 107 View Post
                  io se devo essere sincero questa gran differenza non la sento tra sc1 e sc2 a me sembra che entrambe tengano da bestia...l'anno scorso ho fatto 2 pareggiamenti...uno a misano con 37 gradi e uno al mugello con 35 e 65 gradi sull'asfalto ma le sc2 si sono comportate benissimo... mai sentito scivolare la moto....quello cotto ero io
                  Finch? giravo pi? alto mai nessun problema con sc2, l'anno scorso che ho abbassato abbastanza i tempi ho anche iniziato a sentir scivolare il posteriore col caldo e ho notato che con sc1 non ? capitato. Tra l'altro in una mattinata ho distrutto una sc2 nuova..

                  Inviato dal mio SM-G800F

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ragazzi scusate se inquino il tread, ma le sc1 dove si possono trovare a prezzo? giovo non le ha disponibili

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by roby1088 View Post
                      Finch? giravo pi? alto mai nessun problema con sc2, l'anno scorso che ho abbassato abbastanza i tempi ho anche iniziato a sentir scivolare il posteriore col caldo e ho notato che con sc1 non ? capitato. Tra l'altro in una mattinata ho distrutto una sc2 nuova..

                      Inviato dal mio SM-G800F
                      io l'anno scorso a S. Martino ho girato con il mio gsxr 750 k8 in 1.33.0 con sc1 e 1.33.2 con sc2 diablo superbike... senza sentire perdite di aderenza
                      quest'anno con lo zx10 nuovo alla seconda uscita 1.32.1 con sc2 ma ti assicuro che non l'ho mai sentita scivolare...credo che queste gomme in mescola abbiano un limite ben superiore, cosa che un' amatore come me difficilmente possa portare al limite, se non x colpa di errori grossolani...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si ma se hai TC a piattaforma inerziale non vale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by devilsss View Post
                          si ma se hai TC a piattaforma inerziale non vale...
                          con il gsxr non avevo nessuna piattaforma, e sinceramente sullo zx10 non sento entrare in funzione il TC che io uso sul 2. sento che taglia decisamente in rettilineo x l'anti impennamento anche se interviene con un deciso ritardo x i miei gusti, forse dovuto al differente diametro ruote, visto che io monto x la pista il 200/60 anzich? il 190/55
                          abituato a guidare da anni moto senza elettronica, non mi fido alla seconda uscita a far fare tutto al TC...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X