Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uso casco modulare in PISTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    uso casco modulare in PISTA

    ragazzi, volevo un aiuto, devo girare a Vallelunga, volevo sapere se posso usare il casco modulare o meno, sul sito dice:

    I partecipanti hanno l?obbligo di entrare in pista indossando il casco omologato, tuta in pelle, guanti e stivali per utilizzo sportivo da pista. Il
    paraschiena ? consigliato.

    posso usarlo ?

  • Font Size
    #2
    Informati con l'organizzatore ma al 99% ti direi di no.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by micheleR6 View Post
      ragazzi, volevo un aiuto, devo girare a Vallelunga, volevo sapere se posso usare il casco modulare o meno, sul sito dice:

      I partecipanti hanno l?obbligo di entrare in pista indossando il casco omologato, tuta in pelle, guanti e stivali per utilizzo sportivo da pista. Il
      paraschiena ? consigliato.

      posso usarlo ?
      In pista non si scherza, come in strada.
      La massima sicurezza deve avere la priorita'. Mai risparmiare su un casco, sui guanti, sul paraschiena e su tutto cio che puo salvarti la vita.
      Te lo dico per esperienza personale, con brutte cadute ed un forte trauma cranico con uno Shoei Xspirit II.
      Se non succede niente non ci sono problemi ma diversamente penso che aver risparmiato qualche centinaia di euro per conseguenza peggiori non ne vale la pena.
      Quindi, anche se l'organizzatore ti permette di usare un casco modulare, cosa che non credo, dovresti essere tu a non volerlo.


      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi? che dicono "paraschiena consigliato" non mi sembrano attentissimi alla sicurezza dei piloti.....
        Mi aggiungo anche io a chi ti consiglia Casco integrale, paraschiena, tuta intera ecc...cio? tutto quello che serve in caso di caduta....non si scherza con la pelle...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JMMY View Post
          Gi? che dicono "paraschiena consigliato" non mi sembrano attentissimi alla sicurezza dei piloti.....
          Mi aggiungo anche io a chi ti consiglia Casco integrale, paraschiena, tuta intera ecc...cio? tutto quello che serve in caso di caduta....non si scherza con la pelle...
          in effetti...abbastanza ridicola la cosa.
          A Cremona se non hai il paraschiena non entri...addirittura controllano se hai allacciato bene il casco....penso siano gli unici a farlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            in pista solo INTEGRALE, tutti gli altri sono vietati...!

            Comment

            X
            Working...
            X