Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la gamba fuori in staccata....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma la gamba fuori in staccata....

    Sar? una moda da copiare da qualcuno ?
    E' utile davvero?
    A me da vedere non piace...
    Comunque l ho provata...

  • Font Size
    #2
    qualcuno lo dica a REA perche lui quida old style ma non mi sembra si a poco efficace !
    meno male che rossi ha portato la moda della gamba
    pensate se si fosse messo un dito in culo in staccata
    tutti a metterlo !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      qualcuno lo dica a REA perche lui quida old style ma non mi sembra si a poco efficace !
      meno male che rossi ha portato la moda della gamba
      pensate se si fosse messo un dito in culo in staccata
      tutti a metterlo !

      Ahahahah va in mona Fulvio

      Comunque senza andare in altre categorie, definite Serie B da qualcuno...Lorenzo in Motogp non mi sembra fermo...per? la gambetta ? bella appoggiata sulla pedana

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 11del View Post
        Sar? una moda da copiare da qualcuno ?
        E' utile davvero?
        A me da vedere non piace...
        Comunque l ho provata...

        Utile? manco i piloti sanno spiegarti il perch?....
        Magari serve, ma onestamente quando vedo amatori con la gamba fuori e poi guardo il crono...mmmmh, c'? qualcosa che non mi torna

        Comment


        • Font Size
          #5
          Utilissima.....per chiacchier? sui forum.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parlando di amatori ? utilissima... per farsi due risate quando vedi quello che guarda troppa TV e tira fuori la gamba a magione girando in 1:25

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsino View Post
              Parlando di amatori ? utilissima... per farsi due risate quando vedi quello che guarda troppa TV e tira fuori la gamba a magione girando in 1:25

              stessa scena a Cremona lo scorso 3 giugno...tempi dal 45 al 50 ma....gambetta fuori
              Chiss?, magari tirando dentro la gambetta potrebbero pure migliorare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Spiegavano i piloti che ? un meccanismo che viene A LORO automatico perch? si allenano del Drit Track, e siccome loro NON PENSANO a come muoversi sulla sella perch? ce l'hanno automatico quanto respirare, ogni tanto la gambetta parte. Utilit? nessuna...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se sia utile o meno non lo so, ma per conto mio, in pista, le volte che ho rischiato di arrivare nel c**o di qualcuno mi ? venuto spontaneo metterla fuori.

                  Forse nelle staccate "cattive" aiuta a mantenere la moto pi? stabile.... non so.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Spiegavano i piloti che ? un meccanismo che viene A LORO automatico perch? si allenano del Drit Track, e siccome loro NON PENSANO a come muoversi sulla sella perch? ce l'hanno automatico quanto respirare, ogni tanto la gambetta parte. Utilit? nessuna...
                    mah...secondo me ha iniziato uno e siccome fa "fico" tutti dietro...
                    Le posture sono troppo differenti...? quasi innaturale tirare fuori la gamba mentre si stacca...non ricordo dove ma evidenziavano come Marquez a volte mettesse male il piede per tenere la gamba fuori....

                    Si ? parlato tanto delle alette pericolose....ma la gamba? vorrei vedere quale fa pi? male, se una aletta (che salta via all'impatto) o una moto che ti piomba sull'arto...alcuni piloti la aprono a tal punto che cicciolina sembra una verginella....occupando anche lateralmente un discreto spazio.

                    Originally posted by xAllex View Post
                    Se sia utile o meno non lo so, ma per conto mio, in pista, le volte che ho rischiato di arrivare nel c**o di qualcuno mi ? venuto spontaneo metterla fuori.

                    Forse nelle staccate "cattive" aiuta a mantenere la moto pi? stabile.... non so.
                    Che possa venirti d'istinto non lo discuto (anche se credo che molta dell'influenza derivi nel guardare la motogp), sul discorso della stabilit? ho dei grossi dubbi in merito.
                    Last edited by Nigel76; 21-06-16, 13:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Che possa venirti d'istinto non lo discuto (anche se credo che molta dell'influenza derivi nel guardare la motogp), sul discorso della stabilit? ho dei grossi dubbi in merito.
                      Si Si infatti.... e stata solo una questione d'istinto.

                      Normalmente non la metto mai fuori... anzi! Preferisco avere i piedi sulle pedane e sul freno posteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me applicano una basilare regola fisica e neanche lo sanno.
                        frenando forte come solo loro della GP o SBK sanno fare la moto diventa un legno ed il baricentro ? tutto spostato in avanti al centro della moto, spostando la gamba all'esterno di conseguenza spostano il baricentro dentro la curva quindi non pi? in asse con la moto stessa ed aiuta a buttarla dentro le curve.
                        questo ? un mio pensiero ovviamente.

                        PS in pista mai fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Utile? manco i piloti sanno spiegarti il perch?....
                          Magari serve, ma onestamente quando vedo amatori con la gamba fuori e poi guardo il crono...mmmmh, c'? qualcosa che non mi torna
                          Serve per non dare riferimenti di staccata a quelli dietro. Non serve per i TUOI tempi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Serve per non dare riferimenti di staccata a quelli dietro. Non serve per i TUOI tempi

                            Era una battuta per dire che vedere un amatore (lento) che tira fuori la gamba...con tutto il rispetto mi viene un po' da ridere.

                            Quella di togliere il riferimento in staccata sinceramente non l'ho capita...cosa intendi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Era una battuta per dire che vedere un amatore (lento) che tira fuori la gamba...con tutto il rispetto mi viene un po' da ridere.

                              Quella di togliere il riferimento in staccata sinceramente non l'ho capita...cosa intendi?
                              Ti copre letteralmente la vista dell'anteriore di chi ti precede.
                              Concordo su quanto sia buffo tra amatori

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X