Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza tra slick e intagliate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza tra slick e intagliate?

    ciao,

    ho sempre utilizzato pirelli slick sc2, ma ora mi sono trasferito in sudafrica e non sempre si trovano facilmente.

    si trovano facilmente invece le metzeler racetech k2 - che per? sono intagliate.

    pi? in generale, mi sono sempre chiesto se c'? differenza tra slick e intagliate... visto che la pirelli stessa offre gomme da pista in mescola sc2, sia slick che intagliate.

    chi ha voglia di elucidarmi?

  • Font Size
    #2
    E' la stessa mescola.slick balla meno la gomma, gli intagli servono solo per far muovere meglio la mescola.le scaldi prima se giri senza termo e quando fa freddo e' piu facile tenerle in temperatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie, anche se il tuo concetto di 'far muovere meglio la mescola' non mi ? chiaro e onestamente, se ho capito bene, non mi convince tanto

      qualche altro parere?

      per riformulare la domanda: mi troverei bene con metz racetech k2 se sono abituato a pirelli sbk sc2 o sono percepibilmente meno performanti? i tempi sul giro ne soffriranno?

      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per la fiducia ahahahah
        secondo te a che servono quegli intagli.per la pioggia? quando freni e entri in curva o quando riprendi il mano il gas la gomma si schiaccia e si muove.no?quegli intagli servono per favorire quel movimento.la gomma si scalda appunto grazie a questi movimenti

        La differenza fra sc e k e' solo nella forma.k piu a punta,scende piu veloce in piega ma ha meno appoggio ma son sottiliezze e ameno che non giri veramente forte non ne senti la differenza.k dura qualche giro in piu ma alla fine scivola sc e' piu costante nel rendimento
        piu chiaro cosi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sar? stato l'effetto "placebo" ma io esattamente con quelle gomme, sullo stesso circuito, ho tirato gi? un secondo.......probabilmente mi sentivo pi? sicuro....
          In effetti non saprei darmi altra spiegazione.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao nico, che ti devo dire sono uno scettico

            per? ripensandoci dopo (mi ci vuole un p? di tempo per digerire le cose ) potrebbe anche essere che le intagliate le fanno tendenzialmente per chi non ha le termo/? pi? fermo e quindi ha bisogno di una gomma che si scalda pi? in fretta e mantiene la temperatura pi? facilmente... naturalmente dovendo sacrificare qualcosina in pura prestazione, ma solo per chi, come dici tu, va veramente forte, e non ? certo il mio caso

            dai ti ringrazio, e pure jmmy - mi avete convinto a provare ste k2

            Comment


            • Font Size
              #7
              le gomme intagliate in mescola le fanno per poterle usare nei vari campionati superstok/supersport dove c'? l'obbligo della gomma intagliata,la differenza ? che la slick non avendo spazi vuoti ha pi? superfice a terra anche se le intagliate sulla spalla ? slick,come diceva l'utente prima il maggior movimento della carcassa dovuto all'intaglio permette un pi? veloce riscaldamento!!per il resto guardati i tempi delle gare e ti accorgi che la diff ? minima!!

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ieri ho provato delle slick tra l'altro continental dopo aver sempre usato pirelli/metz ma differenze non ne sento ai miei livelli va tutto bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Va che le conti son ottime gomme! duran poco se l'asfalto e' abrasivo ma tengon, somiglian molto alle pirelli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      B? in realt? come carcassa sono parecchio pi? rigide di pirelli si fa fatica a schiacciarle con le mani.. Parlo delle nuove track uscite in primavera.. Ma anche li non sentivo chiss? cosa 😂

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah, no..quelle non le ho ancora provate allora..per problemi ho ripreso a girare solo lo scorso mese..a parte che ormai tutti si stan orientando verso carcasse sempre piu rigide..a che pressione van gonfiate?1.4 1.6 post???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Davano 1.5 a caldo... Io l'ho messa a 1.7 perch? stavo strappando un sacco per vedere se migliorava ma niente... Cmq andava bene anche cos? non scivolava

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh..allora han fatto una carcassa bella dura tipo dunlop..se strappa secondo me dovevi ammorbidire un po il mono mi sa..come fa chi usa dunlop..
                            comunque se e' cosi dura lascio stare o poi strappo pure io, con le pirelli ci ho messo 1anno a capire che dovevo chiedere al mecca come settarlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gi? che siamo in tema di gomme, ho un altro paio di domande:

                              - bridgestone r10: qualcuno le ha provate? come si ? trovato? meglio, peggio o uguale rispetto a diablo superbike?

                              - diablo superbike pro: pareri? ci sono cali apprezzabili in termini di feeling/tempi sul giro (io sono uno da 12 al mugello )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X