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Ma è sempre meglio partecipare no?
la sc2 a 2,1 ci sta', anche perche' si usa quando ? caldo.
la sc1 bisogna metterla a 2,3-2,4
Bo io ho sempre usato sc1 a prescindere se fa caldo o freddo e la metto a 2.1.poi va be, ogni tanto metto la 2, dipende che ha in quel momento il mecca ma preferisco la 1.. e a 2.1 zero problemi.anche domenica a cerve,scivolava e chiudeva un po in inserimento al primo turno, mi son fatto dare il manometro da angelo, messa a 2.1, rientro e gommava bene
ero io andavo a spasso ma la gomma gommava e angelo mi ha pettinato con le gomme finite
Ma va la cmq io tenevo a 2.2 visto che erano finite ho preferito tenerle a quella pressione
Per? il mio amico che non ? uno stupido mi ha consigliato 2.1
Son andato a vedere.pirelli dice 2.2-2.5 ant 1.7-1.9 post a caldo https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...chnical-advice
Io 2.1 ant 1.9 post e solo il post mi da qualche problemino ogni tanto..davanti la gomma funziona molto bene
Oddio secondo me c'? un po' di confusione con le pressioni
Sull'anteriore, come dicevo via WhatsApp a polsogrippato, durante le stagioni fredde eviterei la sc2, ancor di pi? la sc3. Amatorialmente parlando!
Riccardo... Magnoni non fa testo con noi, lui mantiene in temperatura anche la sc3... ma pi? che altro sa guidare una moto
Con la sc1 noi stiamo molto pi? al sicuro col freddo!
Per le pressioni si pu? fare:
mescola sc1 a 2,4 / 2,5 a caldo anteriore (ho colleghi che girano forte e usano anche 2,6 per farla muovere meno)... 2 o 2,1 non si pu? sentire... inguidabile una 1 a quelle pressioni
mescola sc2 a 2,3 a caldo anteriore
mescola sc3 da 2,2 a 2,3 circa
sui posteriori a 1,65 / 1,7
Solitamente ho sempre tenuto 2.3/ 2.4 sia con dunlop che con pirelli (ant).solo una volta in estate visto che davanti muoveva un Po sotto consiglio di un amico misi 2.5.
Sicuramente ci fu un mio errore per quella volta mi si chiuse lo sterzo a moto piegata. Al dila di questo poi provai come disse un altro mio amico che usa da anni pirelli . Parlo riguardo hai 600 e con peso pilota non superiore hai 65kl
Di provare a 2.1 . Devo dire che come prima impressione mi piacque molto .
Solo che non essendo stimatore di pressioni troppo basse mi son sempre mantenuto sui valori di 2.3 .2
4. Quindi adesso per me 2.2 e il minimo che riesco ad accettare . Anche se mi ha ripetuto di usarla a 2.1 dietro . Invece tengo sempre ad usare i valori minimi in questo caso 1.7.
Oddio secondo me c'? un po' di confusione con le pressioni
Sull'anteriore, come dicevo via WhatsApp a polsogrippato, durante le stagioni fredde eviterei la sc2, ancor di pi? la sc3. Amatorialmente parlando!
Riccardo... Magnoni non fa testo con noi, lui mantiene in temperatura anche la sc3... ma pi? che altro sa guidare una moto
Con la sc1 noi stiamo molto pi? al sicuro col freddo!
Per le pressioni si pu? fare:
mescola sc1 a 2,4 / 2,5 a caldo anteriore (ho colleghi che girano forte e usano anche 2,6 per farla muovere meno)... 2 o 2,1 non si pu? sentire... inguidabile una 1 a quelle pressioni
mescola sc2 a 2,3 a caldo anteriore
mescola sc3 da 2,2 a 2,3 circa
sui posteriori a 1,65 / 1,7
Eh si che tu una moto non la sai guidare vero?
Scherzi a parte, sicuramente quando non fa caldo una sc1 e' meglio. Ma non volevo spaventare il buon polsogrippato Certo, se fossero non piu di 10 gradi sc2 e sc3 le eviterei. Ma con 15-20 gradi secondo me un buon amatore le potrebbe usare, a patto di non passeggiare in pista ma di spingere dall'inizio
Oddio secondo me c'? un po' di confusione con le pressioni
Sull'anteriore, come dicevo via WhatsApp a polsogrippato, durante le stagioni fredde eviterei la sc2, ancor di pi? la sc3. Amatorialmente parlando!
Riccardo... Magnoni non fa testo con noi, lui mantiene in temperatura anche la sc3... ma pi? che altro sa guidare una moto
Con la sc1 noi stiamo molto pi? al sicuro col freddo!
Per le pressioni si pu? fare:
mescola sc1 a 2,4 / 2,5 a caldo anteriore (ho colleghi che girano forte e usano anche 2,6 per farla muovere meno)... 2 o 2,1 non si pu? sentire... inguidabile una 1 a quelle pressioni
mescola sc2 a 2,3 a caldo anteriore
mescola sc3 da 2,2 a 2,3 circa
sui posteriori a 1,65 / 1,7
Perche dici che a 2.1 la sc1 e' inguidabile?
Io se la gonfio di piu mi sembra d'avere poco appoggio quando mollo i freni e laccio girare
ti riferisci al fatto che quando molli i freni la gomma tende a ballare un po?
ps.la 2 comunque se l'asfalto e' abrasivo la usi anche col freddo, forse incide piu il tipo di asfalto che la temperatura per la scelta della mescola
Scherzi a parte, sicuramente quando non fa caldo una sc1 e' meglio. Ma non volevo spaventare il buon polsogrippato Certo, se fossero non piu di 10 gradi sc2 e sc3 le eviterei. Ma con 15-20 gradi secondo me un buon amatore le potrebbe usare, a patto di non passeggiare in pista ma di spingere dall'inizio
Se mi paragoni a Michele no
Per la seconda parte concordo. Il problema ? che a volte si spinge, poi ci si rilassa, la gomma si raffredda se fuori ci sono 15? e zero sole. Appena si riaccelera ti trovi per terra senza aver capito il perch?! La sc1 perdona molto di pi? a mio avviso.
Ieri a Misano ? stato un macello, credimi!! Esempio le curve a sx dopo tutti i dx...
Perche dici che a 2.1 la sc1 e' inguidabile?
Io se la gonfio di piu mi sembra d'avere poco appoggio quando mollo i freni e laccio girare
ti riferisci al fatto che quando molli i freni la gomma tende a ballare un po?
ps.la 2 comunque se l'asfalto e' abrasivo la usi anche col freddo, forse incide piu il tipo di asfalto che la temperatura per la scelta della mescola
Intendo proprio nella fase di frenata (da dritto) e soprattutto quando inserisci la moto con i freni molto in mano... la senti torcere gi? a 2,4/2,5
Intendo proprio nella fase di frenata (da dritto) e soprattutto quando inserisci la moto con i freni molto in mano... la senti torcere gi? a 2,4/2,5
Si ma lo fa comunque con la differenza che quando mollo i freni ha meno appoggio quando la devo far girare..allora uso una 2 che balla meno.. son curioso di provare quelle di quest anno per sto motivo
comunque mi dicono che sei uno che va forte, probabilmente i problemi tuoi son diversi da quelli miei,ma ci sto lavorando
Per la seconda parte concordo. Il problema ? che a volte si spinge, poi ci si rilassa, la gomma si raffredda se fuori ci sono 15? e zero sole. Appena si riaccelera ti trovi per terra senza aver capito il perch?! La sc1 perdona molto di pi? a mio avviso. Ieri a Misano ? stato un macello, credimi!! Esempio le curve a sx dopo tutti i dx...
Eh, me lo ha detto un amico che era li a girare... Un signore si ? anche fatto parecchio male, portato via in eli-ambulanza, si sa qualcosa?
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