Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare in pista ci va o non ci va la patente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    girare in pista ci va o non ci va la patente?

    non ho ancora capito se in pista durante le prove libere intendo si pu? girare senza la patente ? patente della moto intendo !

    chi ne sa di piu'?

  • Font Size
    #2
    Da che so io la patente la chiedono...... o patente o licenza...

    Per? in prove libere chiedono la patente e soprattutto la vogliono anche vedere fisicamente, la pista non ? una terra di nessuno come in tanti pensano...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Da che so io la patente la chiedono...... o patente o licenza...

      Per? in prove libere chiedono la patente e soprattutto la vogliono anche vedere fisicamente, la pista non ? una terra di nessuno come in tanti pensano...
      Quando compili i fogli c'? sempre da indicare il numero della patente, quindi penso sia obbligatoria.
      Il dubbio potrebbe essere se uno la patente non ce l'ha "temporaneamente", perch? ritirata... Se a qualcuno ? capitato di sperimentare la cosa sarebbe bello saperlo!

      La pista non ? una terra di nessuno, per? comunque non c'? il codice della strada, quindi "dimostrare" chi ha colpa ? estremamente difficile... Salvo casi eclatanti e con testimoni (che hanno voglia di testimoniare)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si esatto o patente o licenza
        se sei minorenne serve anche la firma di un genitore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rei348 View Post
          Salvo casi eclatanti e con testimoni (che hanno voglia di testimoniare)


          O le telecamere (Canepa docet )


          inviato dai miei pochi neuroni restanti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nevione78 View Post
            O le telecamere (Canepa docet )


            inviato dai miei pochi neuroni restanti
            Che so io le telecamere servono per incidenti seri con morto o con gravi lesioni per stabilire la colpa in sede processuale
            Piccolo ot..
            canepa l'ho conosciuto e mi e' sembrato di tutto furche un esaltato.non so perche abbia fatto sta cazzata al mugello ma penso sia stato provocato.nessuno sano di mente tira na manata alla leva del freno di un altro perche si annoia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ps.in certe piste ho visto che c'e' una differenziazione fra le giornate..alcune son specifiche per moto stradali, altre per moto da corsa per cui presumo che nel secondo caso possan girare solo i tesserati patentati o meno,nel primo caso entrambi che sian crono o semplici libere

              Comment


              • Font Size
                #8
                girare in pista ci va o non ci va la patente?

                Originally posted by nico87 View Post
                Che so io le telecamere servono per incidenti seri con morto o con gravi lesioni per stabilire la colpa in sede processuale

                Piccolo ot..

                canepa l'ho conosciuto e mi e' sembrato di tutto furche un esaltato.non so perche abbia fatto sta cazzata al mugello ma penso sia stato provocato.nessuno sano di mente tira na manata alla leva del freno di un altro perche si annoia


                se ti capita ( spero MAI ) un incidente in un autodromo... e tiri in ballo avvocati etc. ECCOME se tirano fuori i filmati! Canepa era un esempio eclatante, solamente un esempio (prima che mi arrivi una querela) non volevo rispolverare quella che da una parte era una manata su una leva freno e dall'altra una pacca sulla spalla ci mancherebbe. Comunque la A.G. puo' entrare in possesso di qualsiasi filmato di telecamera a circuito chiuso. detto questo.... patente o licenza, non ci scappi (parlo delle prove libere, cronometrate ecc) comunque se vai a Rijeka non te la chiedono e se ci fai caso sugli scarichi di responsabilita' chiedono la targa della moto [emoji23] ad ogni buon conto, spesso a Franciacorta non chiedevano patente ma documento di identita' (parlo di anni fa eh, ora non so)


                inviato dai miei pochi neuroni restanti
                Last edited by nevione78; 13-09-16, 10:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nico87 View Post
                  Ps.in certe piste ho visto che c'e' una differenziazione fra le giornate..alcune son specifiche per moto stradali, altre per moto da corsa per cui presumo che nel secondo caso possan girare solo i tesserati patentati o meno,nel primo caso entrambi che sian crono o semplici libere


                  mmmh per me suona come novita'


                  inviato dai miei pochi neuroni restanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nevione78 View Post
                    mmmh per me suona come novita'


                    inviato dai miei pochi neuroni restanti
                    Si, a varano a volte facevano giornatate solo per tesserati.almeno 3 anni fa era cosi, da quando ha aperto la tazio son andato praticamente solo qui, e' dietro casa..ma penso le faccian ancora

                    Io per fortuna ho sempre fatto patatrac di poco conto quando fra amici ci ingarellavamo e ognuno si e' sempre pagato il suo e a quanto so io salvo casi eclatanti la ragione e' difficile darla a uno o all altro quindi e' anche inutile spendere diverse centinaia di euro d'avvocato per farsi risarcire.per i danni fisici ci son assicurazioni che ti coprono parte delle spese mediche..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nico87 View Post
                      salvo casi eclatanti la ragione e' difficile darla a uno o all altro quindi e' anche inutile spendere diverse centinaia di euro d'avvocato per farsi risarcire.per i danni fisici ci son assicurazioni che ti coprono parte delle spese mediche..
                      Penso che il punto sia proprio questo. In strada c'? un codice scritto con delle regole, in pista vige il buon senso. Se a uno manca e crea incidenti, il difficile ? dimostrarlo... Metti che per esempio chiude il gas in rettilineo e tu lo centri, la colpa ? sua (per il codice stradale sarebbe tua) ma fai fatica a dimostrarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IERI UN MIO AMICO NON HA GIRATO AL MUGELLO PERCHE SENZA PATENTE

                        lui ha 21 anni..... ha un gsx r 750.... ha la patente B ( che aveva con se) ma non lo hanno fatto girare...

                        giornata comunque rimborsata.....

                        lui per poter avere la A senza limitazioni dovrebbe aspettare i 24 anni.....

                        quindi ci vorrebbe la licenza.......
                        Last edited by turboazeta; 13-09-16, 13:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cremona e franciacorta gira senza problemi......nelle giornate senza organizzatore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io quando sono andato a cremona mi hanno sempre chiesto i dati della patente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vorrei ricordare che no esistono altre tipologie di giornate in circuito se non le denominate
                              "circolazione turistica"
                              sono le uniche date che esistono !
                              in cui e ' obbligatoria per tutti patente o licenza valida
                              nel caso di patente ritirata mi si comunica che no si puo girare!

                              almeno questo dicono i regolamenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X