Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico su r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Hai sempre la moto in trazione,il post non si solleva molto e ti aiuta a tenerla stabile quando freni forte, guadagni sempre una decina di metri.questo ad esser onesto mi ingolosisce molto,l'anno prosimo il cambio elettronico in su lo metto,se non si parla di cifre troppo alte mi piacerebbe metterlo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusa, sar? l'eta ma continuo a non capire
      Quando freni forte, il posteriore a mala pena tocca in terra, cambio elettronico o meno.
      Se il posteriore non si alleggerisce molto vuol dire che non stai frenando forte, o meglio che potresti frenare pi? forte.
      Piuttosto ? la frizione anti saltellamento che ti aiuta a tenere il posteriore pi? stabile.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ok non so frenare forte ahahah..ok!sara cosi..e dimmi..te arrivi col posteriore alzato in centrocurva vero? gg
        Last edited by nico87; 09-11-16, 08:03.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nico87 View Post
          Ok non so frenare forte ahahah..ok!sara cosi..e dimmi..te arrivi col posteriore alzato in centrocurva vero? gg
          No no, alzato no, ma specie nell'ultima parte della frenata dietro ? molto leggera.
          Cio?, quando freni, anche se hai il cambio elettronico (in scalata) il posteriore si alleggerisce, non ? che se la trazione viene interrotta per meno tempo rispetto alla scalata normale, questo impedisca al posteriore di alleggerirsi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma il cambio elettronico ? un sensore che permette di mettere le marcie senza l'utilizzo della frizione.... comunque si pu? fare a meno perch? se molli un millesimo l'acceleratore entra tranquillamente la marcia!!! Per staccate e tutto il.resto non cambia averlo o no

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il cambio elettronico anche in scalata si chiama blipper, questo funziona in scalata accelerando la moto, dando un colpo di gas, differente per ogni regime e marcia, in modo da fare entrare la marcia. Il motore non viene "spento", questo avviene solo a salire di marce.
              Con il blipper piu' di riuscire a frenare piu' forte, si riesce a scalare in modo molto piu' veloce, e questo permette di staccare dopo.

              Comment

              X
              Working...
              X