Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine corsa manubrio rotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fine corsa manubrio rotto

    Ciao a tutti!!

    Sto preparando uso pista una Daytona 675 del 2006 incidentata.

    Montando il telaietto anteriore corse della TSS ho notato che girando il manubrio le forcelle andavano a toccarlo. Mi sono messo alla ricerca del fine corsa senza per? trovarlo. Ho visto che sulla parte anteriore del telaio manca un pezzo (tranciato). Ora, non avendo mai visto la moto a posto, posso supporre che si sia tranciato proprio il fine corsa...

    Le mie domande sono due:

    1. Qualche possessore di Daytona mi puo confernare dove e come ? fatto il fine corsa?

    2. Senza fine corsa incorro in qualche pericolo a parte graffiare le forcelle?

    Ho letto di gente con lo stesso problema, o hanno fatto rinsaldare il pezzo mancante (che io per? non ho) o forato il telaio mettendo delle guide. Sinceramente nessuna delle due soluzioni mi sembra la pi? allegra del mondo.

    Grazie in anticipo a tutti e buona giornata [emoji111]🏼️

  • Font Size
    #2
    Se ? incidentata probabilmente a preso na bella botta sul davanti.

    A parte questo io il fine corsa lo rimetterei subito..........perch? in caso di sbacchettata un po' violenta ti aiuta molto.

    Se ? a sx ...se ti serve ti centra anche il bloccasterzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capito. Il fatto ? che il fine corsa fisicamente non lo ho... si riesce ad adattare qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalle foto non capisco bene come ? fatto...ma non riusciresti a forare, filettare e mettere una vite (tipo TCEI)??

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? l'alternativa ? quella...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti basta un quadratino di alluminio e 10min da un saldatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by z@inetto View Post
              ti basta un quadratino di alluminio e 10min da un saldatore


              [emoji848] gi? ? fragile da otiginale, chiss? saldando un altro pezzo.... credo che sia pi? semplice ed efficace forare e avvitare....

              Una cosa tipo questa qualcuno suggerisce

              Comment


              • Font Size
                #8
                se si rompe ha fatto il suo lavoro... se fai come quello in foto e prendi una brutta botta mi sa che l'ultimo problema sar? saldare un pezzetto visto che strapperai mezza presa d'aria e allora si che devi saldare piu roba

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E una soluzione del genere?

                  http://www.ukracesupport.co.uk/Daytona675chassis.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jakynitro View Post
                    [emoji848] gi? ? fragile da otiginale, chiss? saldando un altro pezzo.... credo che sia pi? semplice ed efficace forare e avvitare....

                    Una cosa tipo questa qualcuno suggerisce

                    Ni...
                    Io pensavo di forare direttamente il telaio/telaietto senza aggiungere staffe...una cosa ben pi? banale.
                    Z@inetto non ha torto...per? personalmente mi preoccuperei pi? di mettere sti fine corsa per evitare di sbattere contro il telaio con le forcelle pi? di una (altra!!) grande botta che se "deve" rompere...rompe!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Secondo me questa soluzione ? la migliore: si mette al posto della staffa dell'ammortizzatore di sterzo originale (che si trova sopra la pistra inferiore). Tanto io l'ammortizzatore di sterzo originale lo ho tolto!

                      Non devo forare nulla e mi sembra una cosa parecchio piu resistente. L'unico dubbio ? che avendo messo il telaietto anteriore della TSS non vadano a toccare comunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sul cbr (uso pista) ho montato dei semi manubri ribassati (rispetto agli originali9 e per evitare di toccare con le leve sul cupolo e con la manopola sul serbatoio ho dovuto modificare il finecorsa.
                        Con il biadesivo (quello buono della 3m) ho fissato dei "tappi" di gomma sul telaio della motoretta (non il telaietto anteriore) sagomati in modo che abbiano la forma della forca.
                        Certo il diametro di sterzata ? diminuito, ma crea qualche problema solo per alcune manovre (da fermo) nel paddock

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by biondob View Post
                          Io sul cbr (uso pista) ho montato dei semi manubri ribassati (rispetto agli originali9 e per evitare di toccare con le leve sul cupolo e con la manopola sul serbatoio ho dovuto modificare il finecorsa.

                          Con il biadesivo (quello buono della 3m) ho fissato dei "tappi" di gomma sul telaio della motoretta (non il telaietto anteriore) sagomati in modo che abbiano la forma della forca.

                          Certo il diametro di sterzata ? diminuito, ma crea qualche problema solo per alcune manovre (da fermo) nel paddock


                          Io sto aspettando quel ricambio dall'inghilterra... appena lo monto vediamo come lavora

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X