Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piste francia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piste francia

    qualcuno mi sa indicare qualche pista e organizzatori in Francia? quest'anno vorrei fare 1 pistata in francia, ma non so dove guardare. grazie

  • Font Size
    #2
    pure io sto cercando Spagna o Francia...ti aggiorno se so qualche cosa!
    ci servono un po' di siti di organizzatori stranieri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la francia qualcuna l'ho girata...
      Innanzitutto che tipo di piste?
      Lunga/Media/corta?
      Saliscendi/piatta?
      Da dove parti e quanti km sei disposto a fare?
      In base alla pista scelta variano gli organizzatori.
      Premetto che ometto quelle pi? lontane o che comunque non le ricordo tutte.
      Piste lunghe tipo mugello/misano sopra i 4km hai poca scelta:
      Le Mans
      Paul Ricard
      Magny Cours
      e forse Val de Vienne (non ricordo e non conosco bene)
      Piste medie dai 3 ai 4 km:
      Bresse
      Anneau du Rhin
      Ledenon
      Dijon Prenois
      Pau
      Nogaro
      Piste corte sotto i 3km:
      Ales
      Le Luc
      Bourdonnais
      Lurcy Levis
      ecc...
      Prezzi dai 90 ai 200€ al giorno,solo turni divisi per livello da 5 a 7/8 turni al giorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Organizzatori francesi:
        su Bresse Active Bike
        per Le Luc consiglio LGS Les Vikings
        su Dijon organizzano in molti cmq sconsiglio Team Performance 55
        all'Anneau du Rhin assolutamente PAssionVitesse o i tedeschi di BoseeTeam che per? forse organizzano solo sul corto.

        Cmq il sito di riferimento per cercare date ? questo:
        https://www.calendrier-piste.fr/calendrier.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          wowwwwwwwww, grazie ragazzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Ricgsx
            Ho visto una bella data per agosto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prego. Qualche pista in francia l'abbiamo provata.
              Opinione personale naturalmente e alcune info potrebbero non essere aggiornate perch? a parte le luc e anneau du rhin tutte le altre info risalgono al 2011:
              Bresse,carina e varia ma troppi stop&go con un paio di rampini veramente stretti e controlli fonometrici severissimi.
              Dijon Prenois stupenda,veloce e da pelo tipo Rijka,saliscendi da paura,fonometro a 102db in dinamica sul rettilineo per cui a meno di tromboncini strani giri.
              Ledenon,unica,una giostra senza eguali,pochi blandi controlli fonometrici.
              Le Luc,carina,clima top da met? febbraio a inizio novembre,eccitante il "corto" con le varianti veloci,pi? tortuosa la versione lunga.Controllo con fonometro a 4500 giri mi pare per cui nei 95db ci stai comodo.
              Paul Ricard,fica,fighissima ma la curva che immette sul rettilineo fa cagare e si gira praticamente solo sul corto.
              Anneau du Rhin ,la mia preferita,piatta ma molto varia con curve e varianti per tutti i gusti.Bella sia sul corto con o senza variantina che sul "lungo" post 2013 con rettilineo da 1km. Al di l? delle gare controlli fonometrici severi: tocca stare nei 98db al 60% del regime massimo,col gsx 600 mi avevano controllato a 8000 giri e a 7000 o 7500 con 750. Se non hai marmitte con terminali seri sei fottuto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho visto Valencia ad agosto, noleggio un camper e ci attacco un po' di mare, mentre faccio il giro....O meglio questa ? l'idea....Ora vedo i costi del camper o al massimo furgone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Barcellona non Valencia ad agosto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    Per la francia qualcuna l'ho girata...
                    Innanzitutto che tipo di piste?
                    Lunga/Media/corta?
                    Saliscendi/piatta?
                    Da dove parti e quanti km sei disposto a fare?
                    In base alla pista scelta variano gli organizzatori.
                    Premetto che ometto quelle pi? lontane o che comunque non le ricordo tutte.
                    Piste lunghe tipo mugello/misano sopra i 4km hai poca scelta:
                    Le Mans
                    Paul Ricard
                    Magny Cours
                    e forse Val de Vienne (non ricordo e non conosco bene)
                    Piste medie dai 3 ai 4 km:
                    Bresse
                    Anneau du Rhin
                    Ledenon
                    Dijon Prenois
                    Pau
                    Nogaro
                    Piste corte sotto i 3km:
                    Ales
                    Le Luc
                    Bourdonnais
                    Lurcy Levis
                    ecc...
                    Prezzi dai 90 ai 200? al giorno,solo turni divisi per livello da 5 a 7/8 turni al giorno.
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    Prego. Qualche pista in francia l'abbiamo provata.
                    Opinione personale naturalmente e alcune info potrebbero non essere aggiornate perch? a parte le luc e anneau du rhin tutte le altre info risalgono al 2011:
                    Bresse,carina e varia ma troppi stop&go con un paio di rampini veramente stretti e controlli fonometrici severissimi.
                    Dijon Prenois stupenda,veloce e da pelo tipo Rijka,saliscendi da paura,fonometro a 102db in dinamica sul rettilineo per cui a meno di tromboncini strani giri.
                    Ledenon,unica,una giostra senza eguali,pochi blandi controlli fonometrici.
                    Le Luc,carina,clima top da met? febbraio a inizio novembre,eccitante il "corto" con le varianti veloci,pi? tortuosa la versione lunga.Controllo con fonometro a 4500 giri mi pare per cui nei 95db ci stai comodo.
                    Paul Ricard,fica,fighissima ma la curva che immette sul rettilineo fa cagare e si gira praticamente solo sul corto.
                    Anneau du Rhin ,la mia preferita,piatta ma molto varia con curve e varianti per tutti i gusti.Bella sia sul corto con o senza variantina che sul "lungo" post 2013 con rettilineo da 1km. Al di l? delle gare controlli fonometrici severi: tocca stare nei 98db al 60% del regime massimo,col gsx 600 mi avevano controllato a 8000 giri e a 7000 o 7500 con 750. Se non hai marmitte con terminali seri sei fottuto.
                    tutto corretto quello che dice il caro amico ric... mi permetto solo di aggiungere un paio di precisazioni:

                    il Paul Ricard ? utilizzato solo nella variante corta di 3.8 Km

                    tra gli organizzatori francesi vi segnalo due che, da poco, hanno iniziato ad utilizzare il trasponder nella suddivisione in gruppi (gli altri suddividono i gruppi "a fiducia"): 4g MOTO e First on Track... se qualcuno del forum dovesse prenotare qualche pistata fate sapere che magari ci si vede in pista!

                    PS Ric, non ? la curva del Paul Ricard che fa cagare... sei tu che non la sai girare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Inchiulati!
                      Cmq l'avevo scritto che a le castellet si gira solo sul corto. :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo per esperienza personale che Ledenon ? una figata pazzesca!
                        Saliscendi da togliere il fiato, curve cieche e la triple gauche alla fine del rettilineo (solo di nome) ne fanno una esperienza non da poco.
                        Noi da Torino ci andiamo tutti gli anni con 4G, quest'anno andremo quasi sicuramente a luglio.
                        Anche Ales non ? male ma non a livello di Ledenon, tra l'altro l'anno scorso hanno rifatto l'asfalto e si pu? girare nei due sensi. Le ultime volte che siamo andati l'organizzatore era il mc del pole mechanique senn? anche qui con 4G.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X