Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteriore vibra in curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anteriore vibra in curva

    Scrivo genericamente.qui perch? non so se sia assetto o gomma...fatto st? che ieri al Mugello col mio 600 (sospensioni originali appena revisionate e sag verificato, anteriore dunlop con solo 4 gare sopra) alla savelli e al correntaio quando spingevo un po di pi? sentivo delle vibrazioni davanti che mi consigliavano di alzare un p? il ritmo..

    helo ? la gomma finita? ? qualcosa che posso sistemare con l'assetto?

    grazie dei suggerimenti

  • Font Size
    #2
    magari dico na castroneria e molti rideranno.

    potrebbe esse chattering? ( mi vergognavo da fermone come sono a dire che avessi chattering )

    stesso problema del tuo ma anche alla bucine, con i michelin slik quando ancora all`anteriore era 120/60.

    Anchio ci ho sbattuto la testa poi ci sono andato un`altra volta con temperature diverse ed il problema ? sparito.
    Last edited by tazgana; 02-04-17, 10:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so che dire, l'unica altra volta che ho sentito questa vobrazione era a modena ultima di stagione scorsa e dopo due volte che mi ha avvisato la terza volta un attimo dopo la vidrazione si ? chiusa davanti...di qiella ho il video

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari sarebbe utile utile sapere con che gomme giravi e in che tempi giravi,se lo faceva a gas chiuso o ppure quando prendevi il gas in mano,ci sono molte variabili da considerare!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          come scrivevo sopra ? un Dunlop (D212) con 4 gare (e un p? di qualifiche) fatte, il posteriore ha una qualifica in pi? ma li tutto ok.
          la vibrazione iniziava a gas chiuso poco prima della corda, circa il massimo della mia piega, e si amplificava prendendo il gas per percorrere.
          i tempi vanno dal 2'12" al 2'17", era la prima di stagione quindi non sono molto costante

          Comment


          • Font Size
            #6
            anteriore con solo 4 gare e qualifiche, come dire 2000km? mi pare un po' troppo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              anteriore con solo 4 gare e qualifiche, come dire 2000km? mi pare un po' troppo!
              sono gare abbastanza corte, in totale saranno circa 300km totali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ti ho risposto subito perche son gomme che non conosco.ho sempre montato pirelli o metz..ma visto che nessuno ti caga te la butto li
                non e' che hai poco peso sull anteriore e le molle con un k bello duro?a me succedeva col 750 in percorrenza ma avevo metz e comunque me lo faceva solo a giorni non sempre quindi booohhh
                Io fossi in te sentirei che ti dice chi ti fa le sosp..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sospensioni originali appena revisionate, quello che mi ha fatt ole sospensioni mi ha detto di buttare la gomma XD mal che vada a ottobre4 quando faccio la seconda pistata mi porto un altro anteriore e provo cos?
                  Last edited by darionik; 04-04-17, 16:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se prima della revisione non avvertivi nulla
                    Qualcosa nel frattempo allora ? cambiata . L unico consiglio ? di allentare le viti piastra perno ruota fagli
                    Fare qualche affondamento
                    Poi penso che hai gi? verificato se le tarature sono identiche a quando gliela hai lasciate .....

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      confermo che l'ho sentita anche prima della revisione, qui il video di qunto successo a a modena, ultima uscita 2016 https://youtu.be/nE2lYs2VO9E?t=14m50s (dal minuto 14.50)
                      speravo dopo la revisione, che era comunque in programma, di non riavere il problema, invece rieccolo, le tarature non sono uguali perch? rapporti e idrauliche tra modena e mugello sono diverse, per il resto tutto uguale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma quando dici originali intendi proprio come esce dal concessionario???io ho una 2004 che dalla tua sicuramente saran cambiate un botto di cose ma le sosp originali,almeno le mie, avevan dei grossi limiti.poi e' una moto molto piatta come bilanciamenti..probabilmente e' per quello.anche se la provi a guidare bello rotondo e delicato oltre certi carichi va in crisi

                        dal video cmq non si capisce molto, si vede che ti parte una vibrazione ma non si capisce il perche..potrebbe dipendere da tante cose ma la gomma secondo me non centra niente.li non la stai sforzando,se e' calda e non e' scalinata non puo esser messa in crisi in nessun modo, al limite non riesci a schiacciarla a terra perche aprendo sposti troppo peso dietro( ti si siede la moto)
                        potresti provare anche semplicemente ad avanzare un po i semi cosi porti un po piu il peso in avanti quando inizi a dar gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si confermo come esce dal concessionario, grazie per la dritta di provare a mettere un po' pi? peso avanti (o farne andare meno dietro in apertura) mi segno di provarlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by darionik View Post
                            si confermo come esce dal concessionario, grazie per la dritta di provare a mettere un po' pi? peso avanti (o farne andare meno dietro in apertura) mi segno di provarlo!
                            Ma la vibrazione la senti uguale anche nei primi giri del primo turno, oppure man mano che passano i giri aumenta/diventa pi? fastidiosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              solo quando faccio qualche curva particolarmente veloce rispetto alla mia media, paradossalmente sono proprio le condizioni in cui mi sento pi? a mio agio che mi fanno arrivare ad avere quella vidrazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X