Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino Del Lago e BMW S1000RR - quali Gomme??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    San Martino Del Lago e BMW S1000RR - quali Gomme??

    Ciao ragazzi!

    tra pochissimo va do a farmi un'altra mezza gg a san martino cremona con la mia S1000RR 2016,
    ho sempre utilizzato gomme sportive stradali come Supercorsa SP e Bridgestone RS10 e con il mio ritmo da amatore sono andate discretamente bene,

    sono curiosissimo di provare le Supercorsa SC2-1
    ma non so se con il mio ritmo riesco a sfruttarle...
    nel senso, posso metterle ma ovviamente sono sprecate per il mio livello o possono addirittura essere controproducenti in quanto non ho abbastanza "manetta" per tenerle in temperatura?
    usate con termocopoerte ovviamente... e moto in configurazione stradale

    grazie mille per i consigli!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Folklorista View Post
    Ciao ragazzi!

    tra pochissimo va do a farmi un'altra mezza gg a san martino cremona con la mia S1000RR 2016,
    ho sempre utilizzato gomme sportive stradali come Supercorsa SP e Bridgestone RS10 e con il mio ritmo da amatore sono andate discretamente bene,

    sono curiosissimo di provare le Supercorsa SC2-1
    ma non so se con il mio ritmo riesco a sfruttarle...
    nel senso, posso metterle ma ovviamente sono sprecate per il mio livello o possono addirittura essere controproducenti in quanto non ho abbastanza "manetta" per tenerle in temperatura?
    usate con termocopoerte ovviamente... e moto in configurazione stradale

    grazie mille per i consigli!
    Con l'arrivo del caldo il rischio di non mandare in temperatura le gomme, anche ad andatura non proprio sostenuta, ? piuttosto remoto.
    L'unico rischio (ma non so quale sia il tuo ritmo a Cremona) ? al pi? di non sfruttarle e, dunque, di buttare via soldi per gomme che utilizzi a livello di prestazioni come gomme "normali" ma che si consumano comunque "pi? del normale".
    Diciamo che ? un fatto economico ma non di sicurezza...
    Last edited by stradivari; 22-05-17, 14:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto.. grazie mille per la risposta...
      diciamo che posso solo andare meglio con quelle gomme... peggio direi di no!

      mi sono incuriosito anche delle Metzeler Racetec Slick Comp,
      le descrivono come slick per allenamento e piloti amatoriali... il prezzo direi che ? ottimo... qualcuno ha esperienze a riguardo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le comp k son gommacce.non centrano niente con le altre k.son dure,legnose e scivolano.hanno un solo pregio, non finiscono piu.io non le consiglierei a nessuno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nico87 View Post
          Le comp k son gommacce.non centrano niente con le altre k.son dure,legnose e scivolano.hanno un solo pregio, non finiscono piu.io non le consiglierei a nessuno
          sei stato chiarissimo! sto alla larga allora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Folklorista View Post
            perfetto.. grazie mille per la risposta...
            diciamo che posso solo andare meglio con quelle gomme... peggio direi di no!

            mi sono incuriosito anche delle Metzeler Racetec Slick Comp,
            le descrivono come slick per allenamento e piloti amatoriali... il prezzo direi che ? ottimo... qualcuno ha esperienze a riguardo?
            Puoi provare le Michelin Power Cup slick sono ottime gomme e costano meno di Pirelli ecc ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Folklorista View Post
              perfetto.. grazie mille per la risposta...
              diciamo che posso solo andare meglio con quelle gomme... peggio direi di no!

              mi sono incuriosito anche delle Metzeler Racetec Slick Comp,
              le descrivono come slick per allenamento e piloti amatoriali... il prezzo direi che ? ottimo... qualcuno ha esperienze a riguardo?
              ciao se ti interessa io uso i Dunlop d212 gpracer , sono in mescola e omologate anche per la strada, ne ho un treno usato seminuovo da vendere, se ti interessa fai un fischio

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie per l'offerta ma non mi sono trovato con Dunlop, avevo le D211 M ant e post....
                ritorno a pirelli/metzeler/bridgestone...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Folklorista View Post
                  grazie per l'offerta ma non mi sono trovato con Dunlop, avevo le D211 M ant e post....
                  ritorno a pirelli/metzeler/bridgestone...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X