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600 / 1000 riflessioni dop un anno

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    #1

    600 / 1000 riflessioni dop un anno

    Leggendo i topic precedenti (inutilit? del 1000 in pista) e passaggio dal 600 al 1000 cercando di farmi una idea pi? precisa su che moto usare in pista mi viene da sorridere....
    al netto del budget, che ovviamente ? uno dei fattori principali:
    si passa dai fans del 600 con la sbrodolata delle 1000 motivazioni, poi per?:
    meglio un 600 vecchio preparato o uno recente (post 2008) 'originale'?
    poi iniziano i dubbi: per? se prendo un 600 post 2008 andrei pi? o meno veloce di un 1000 che mi costa quasi uguale? chess? gsx-r k5/k7 o cbr 1000 08 ?
    se prendo un 600 da poco ha senso spenderci dei soldi per metterci mano su sospensioni , cambio elettronico, scarico ecc spendendo pi? del valore della moto?

    Attualmente ho un zx6r ?04 da pista completamente originale (sospensioni nemmeno revisionate per il motivo appena espresso sopra), preso quest?anno perch? con il 1000 che uso in strada avevo timore di sdraiarlo e rovinarlo e mi sono detto:
    caz con un 600 di cui posso sbattermene di certo mi diverto di pi? e ci giro sicuramente pi? veloce ?.. e invece no, nell?unica uscita fatta con la tuono nuova di pacca e il terrore di rovinarla a cervesina girai pi? veloce che dopo 3 uscite con il 600 e allora mi sono iniziato a porre delle domande??. Alle quali onestamente non mi sono risposto.

    Abituato da sempre a guidare solo 1000 secondo me non ci sono dubbi, a parit? di manico con il 1000 si va pi? forte, se sei scarso (come me) il motore aiuta, se sei bravo a maggior ragione lo sai sfruttare?.

    Sul mio 600 che vale 2500 euro onestamente non me la sento di spendere soldi sopra (sosp e cambio elettr) , mi sembrano buttati, l?r1 che uso solo in strada non la metto solo pista, non ? una spesa che mi posso permettere a questo punto che accidenti faccio?
    1)Vendo tutte e due e mi prendo un 1000 discreto da pista gi? messo discretamente(cosa? Mi pare che si salvo solo il suzuki e il cbr) e un 1000 da strada molto pi? economico
    2)prendo una 1000 da farci sia strada che le 6/7 uscite in pista pi? recente ma che non costi uno sproposito (pensavo bmw s100rr 2011 o rsv4 aprc) con doppi cerchi, perch? una moto pi? recente cmq ti rende le cose pi? facile rispetto al punto 1 o ? una cagata?
    3) lascio tutto cosi e spendo soldi per andare pi? spesso in pista e compenso con l?esperienza.

    In pista mi interessa migliorare i miei tempi (penosi ma pazienza), se giro sempre uguale o pi? lento dei miei compari che hanno un 1000 recente non mi diverto, mi girano solo le balle, per carit? il 600 l?ho usato solo 3 volte e quindi magari si tratta di abituarmi, ma mi sento sempre al limite del mio potenziale, mentre con il 1000 il limite era la paura di rovinare la moto cadendo.
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