Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale prendereste tra ste 2 moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale prendereste tra ste 2 moto?

    ciao ragazzi,vorrei una moto solo pista e avrei un dilemma,considerate che io ho una cbr 1000 04 da strada,e ho 2 opzioni a 2500e
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...420.htm?last=1
    questa omonima alla mia,accessoriata con,completo akra,dischi a margherita e gomme supercorsa e carene in vtr,con 25mila km
    sospensioni originali,1000cc

    oppure sto 600 pronto pista con forcella con molle e pompanti ohlins e mono ohlins
    oltre ad altre cose,sembra piu ben preparata x uso solo pista
    oltre che radiata o non immatricolata
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...811.htm?last=1

    voi quale prendereste a pari prezzo?
    2500e

  • Font Size
    #2
    Quell honda li e' piuttosto grossa.pero se gia ce l'hai su strada..la conosci gia e questo non e' cosa da poco e poi non so, ma a me l'annuncio mi ispira..mi sa molto di moto di un signore che ci teneva, che ogni tanto la usava ma eran piu le volte che restava in garage tante' che da anche casco e tuta per la serie ormai son vecchio e' ora di darci un taglio.
    io la andrei a vedere.i km non son molti e un 1000 a tirargli il collo nn e' semplice, in proporzione e' piu facile da sfruttare un 600 per la media dell utenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prenderei la 600 poich? se il tuo budget ? 2500 presumo tu non abbia troppo budget per girare. un 600 ? pi? economico di un 1000 in quanto a manutenzione, benza, gomme ecc. in generale spendi meno, si sa. In pi? ha gi? molte cose per uso pista che secondo me ti troveresti a dover comprare prima o poi. in quel caso al massimo devi revisionarle, ma di per se dovresti farlo anche con la 1000.

      Mi sembra che hai detto di non girare da 3 anni e secondo me se parti arrugginito con un 600 stai pi? tranquillo e per di pi? puoi concentrarti su di te, specie perch? hai gi? un 1000 che di per se sarebbe pi? impegnativo.. per cui meno stress nella guida e pi? concentrazione su te stesso e cosa sbagli.

      Punti negativi: l'altra ? esteticamente pi? bella, sei abituato alla potenza del 1000 che potrebbe mancarti, credo siano entrambe state in pista ma la 600 sembra esserci andata molto pi? spesso dell'altra. sebbene i km sono minori ovviamente se fatti in pista possono essere comunque pi? significativi.


      PS: ma se hai gi? una 1000 stradale e 2500 euro li spendi su quella per farla strada/pista? ci escono carene vtr, mono e qualcosa alle forcelle e se non lo hai uno scarico usato forse ce lo fai anche scappare. Il vantaggio? sai come ? stata tenuta e sai come ci sono state messe le mani

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima di tutto dovresti tu capire se vuoi riprendere con 1000 o 600...confrontare le due non ha molto senso, sia per la tipologia sia perch? ? abbastanza evidente l'uso che n'? stato fatto.

        La prima cosa che mi chiederei riguarda la meccanica, ovvero il CBR 1000 ha fatto solo strada? se si, direi che i km non sono un problema.

        Mentre il 600 essendo radiata ha fatto solo pista, quindi fossi in te starei ben attento...? un attimo trovarsi "un'occasione" con motore o cambio aperto dopo la prima uscita (un mio amico con una R6 ne sa qualcosa).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse per? bisogna chiedersi anche "dove" hai intenzione di girare.....vedo che sei siciliano, posso immaginare che girerai prevalentemente a Racalmuto, dove probabilmente ci si diverte molto di pi? con un 600!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by crash View Post
            Forse per? bisogna chiedersi anche "dove" hai intenzione di girare.....vedo che sei siciliano, posso immaginare che girerai prevalentemente a Racalmuto, dove probabilmente ci si diverte molto di pi? con un 600!
            si racalmuto,torretta,concordia,cmq,la 600 mi ispira,xk appunto gi? preparata ad hoc,non manca nulla

            Comment

            X
            Working...
            X