Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta con le Dunlop slick 17"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Basta con le Dunlop slick 17"

Dopo 2 giorni di ennesimo lavoro a misano, la mia moto continua a sbacchettare in maniera troppo penalizzante, devastante, ossessionante...e dire che a questo giro avevo anche il nuovo mono della Ohlins!!!
    Niente da fare le FG 570 con le Dunlop non vanno daccordo e non mi permettono di aprire il gas...fra l'altro ne risento troppo fisicamente...dopo rijeka, anche Misano mi hanno portato a decidere di cambiare gomme!!!
    Le ho provate tutte...e credo che nessuno possa smentirmi...
    Accetto consigli...anche perch? all'Alpe Adria mancano solo 17 giorni e non ho molto tempo...

• Font Size
    a sto punto amen...tanto vale tornare indietro se il tempo stringe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TWO*stroka!
      Sono tre anni che adopero quelle gomme...per me tornare indietro ? un salto nel buio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Poly
        Originally posted by TWO*stroka!
        Sono tre anni che adopero quelle gomme...per me tornare indietro ? un salto nel buio...
        sicuramente hai pi? esperienza di me.....ed inoltre le dunlop non le ho mai provate......

per? non ho capito se vuoi rimanere in casa dunlop o no....????

Altrimenti altre gomme forse non dureranno quanto quelle ma per la durata di una gara sicuramente garantiscono simili prestazioni......

Comment

• Font Size
          Poly come ti capisco!!!,mi dispiace molto che sei arrivato a questa conclusione..non posso aiutarti perch? come hai ben capito lunedi io di sospensioni ci capisco ben poco ma come supporto morale hai tutto me stesso...

ma perch? non provi slik pirelli??? in superbike anche nell'italiano le usano e non vanno male!!

Comment

• Font Size
            Re: Basta con le Dunlop slick 17"

Dopo 2 giorni di ennesimo lavoro a misano, la mia moto continua a sbacchettare in maniera troppo penalizzante, devastante, ossessionante...e dire che a questo giro avevo anche il nuovo mono della Ohlins!!!
            Niente da fare le FG 570 con le Dunlop non vanno daccordo e non mi permettono di aprire il gas...fra l'altro ne risento troppo fisicamente...dopo rijeka, anche Misano mi hanno portato a decidere di cambiare gomme!!!
            Accetto consigli...anche perch? all'Alpe Adria mancano solo 17 giorni e non ho molto tempo...
            Allungare al max il tiro catena, accorciare interasse mono, lavorare su precarico mono, lo sbacchettamento ? scatenato dalla gomma posteriore quindi ? li che bisogna lavorare... di solito!

Comment

• Font Size
              Re: Basta con le Dunlop slick 17"

Originally posted by Arcano
              Allungare al max il tiro catena, accorciare interasse mono, lavorare su precarico mono, lo sbacchettamento ? scatenato dalla gomma posteriore quindi ? li che bisogna lavorare... di solito!
              Infatti la mia lavorava con altezze originali, un buon negativo e nulla +...
              andava talmente bene da poter esser usata a Rijeka a anche senza
              ammortizzatore di sterzo...

Non mollare le Dunlop... le rimpiangerai...

Comment

• Font Size
                in generale abbassare il mono e alzare l'avantreno, sfrenando le estenzioni e anche mollando le compressioni.

Comment

• Font Size
                  tutto giusto quello che avete riportato ragazzi...ma qui il problema ? piu radicale, con la ciclistica super professionale di che ha POLY, dove ci sono "k" di molle molto duri e negativi q,si nulli, l'unica soluzione ? cambiare la molla del mono e metterne una piu "tenera"... e poi si affina con i "click"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mastrostaccatore
                    tutto giusto quello che avete riportato ragazzi...ma qui il problema ? piu radicale, con la ciclistica super professionale di che ha POLY, dove ci sono "k" di molle molto duri e negativi q,si nulli, l'unica soluzione ? cambiare la molla del mono e metterne una piu "tenera"... e poi si affina con i "click"
                    CONCORDO!!!

Dai poly cos? alla prox pistata te la sistemo io la moto....la cosa ? semplice...strano che tu non ci abbia pensato....ti do la mia forcella in cambio della tua?!?!?!?

ciaooooooooooooo

Comment

• Font Size
                      E portare le forcelle e mono da Maurino di k-service e fargli fare l'assetto morbido come sua consuetudine e con molle di contrasto negativo ??
                      Sicuramente Maurino ha gi? i riferimenti di qualche team che usa la K5 con Dunlop e ti sapr? fare un assetto stabile.... io prima di buttare tutto sentirei lui..

Comment

• Font Size
                        ma voi avete piena fiducia in K-service....mi consigliate di portare la mia forcella originale da lui?!?!?

Comment

• Font Size
                          Poly,

per te che usi Dunlop da una vita tornare a Pirelli, oltre a richiedere un periodo di assuefazione, sarebbe un passetto indietro.

Dai che la metti a posto la moto, non sei mica un novellino .

Nel caso potrei darti la mia moto settata Dunlop e tu mi dai la tua

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marasma
                            ma voi avete piena fiducia in K-service....mi consigliate di portare la mia forcella originale da lui?!?!?
                            Io mi sono sempre trovato bene... dalle altre parti puoi risparmiare qualcosa ma lui ? una garanzia
                            E' molto fissato con il negativo e con gli assetti morbidi, le sospensioni le fa lavorare TUTTE fino all'ultimo ma per montare Dunlop credo che sia l'ideale..

Comment

• Font Size
                              Allora per farvi migliore chiarezza vorrei aggiungere questo:
                              1- Con la moto che user? nell'endurance ho montato il mono wp 2005 le cartuccie di Andreani su forke originali, sono pi? alto dietro di 5 mm di interasse mono e pi? sfilato di 2 mm di steli, quindi moto puntata come piace a me, e le gomme sono le mie amate e conosciutissime Dunlop 17"...la moto ? un binario e non sbacchetta!!! Il tempo bestlap lo fatto con quella moto e non con la mia che monta di diverso solo la fg570...
                              2- Sulla mia ho provato sia il WP 2005 che il nuovo ohlins dedicato k5, con tanto di sospensionista al seguito, ho portato l'interasse del mono dietro da 325 originali fino a 319 mm, sostituendo addirittura la forchetta del mono per poter arrivare a quella quota; con le forcelle sono salito alzando fino a 3 mm rispetto all'origine, ho provato tutte le configurazioni possibili con le altezze fino ad arrivare ad essere troppo basso o troppo alto di baricentro con altri problemi ovviamente.

Sono arrivato ad un buon compromesso, ma il problema non ? stato risolto...e non ? possibile stravolgere la moto in questo modo per farla semplicemente andar dritta sul dritto...quando poi arrivano le curve che faccio? Si perch? alla fine sono talmente basso dietro che mi sembra di essere seduto su un bid?, tocco con i piedi per terra e in uscita di curva mi si alleggerisce l'anteriore. L'ammortizzatore di sterzo rimane troppo chiuso e addio agilit? della moto!!!

Visto che al momento ho ancora i cerchi da 17" prover? a montare le Pirelli intagliate, le nuove SC 2005 e vediamo...

Comment

X
                              Working...
                              X