Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pacchetti intera stagione ?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pacchetti intera stagione ?!

    Ciao a tutti, lo so cosa starete pensando: il freddo ? alle porte e la moto nel box.... ma si dovr? pur pensare alla prossima stagione con un filo di anticipo
    Quindi, voi come vi organizzate a inizio stagione?
    Io non ho tante stagioni di pista alle spalle, ma mi ? sembrato che ogni anno si debba prenotare sempre con pi? largo anticipo una giornata, con il rischio di non trovare posto specialmente per le date nel week end, che personalmente mi sono molto pi? comode.
    Per quest'anno mi sto guardando intorno, l'idea sarebbe prenotare direttamente un pacchetto di uscite a inizio stagione, organizzando tutte le date e poi al massimo si modifica qualcosa. In teoria ci potrebbe essere anche un qualche risparmio sulle giornate.
    Voi come vi orgazzate? Prendete le giornate signole di volta in volta o gi? avete il calendario pronto?

  • Font Size
    #2
    A dire il vero a me sto prenotare con larghissimo anticipo fa girare le balle, preferisco prenotare quando sono sicuro che sono al mondo in quel dato periodo!!
    C’? anche da dire che tutte le volte che ho provato a prenotare una giornata un posto l’ho sempre trovato. Forse Imola con le 4 giornate all’anno ? difficoltosa!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono d'accordo con te in linea di principio, d'altro canto per? trovare posti liberi 2-3 settimane prima ad Imola, ma anche Mugello..? abbastanza difficile, se poi preferisci girare il week end come me, ancora peggio!

      Prenotare diverse date a inizio stagione, magari con un pacchetto, potrebbe essere conveniente e anche pi? semplice a livello di organizzazione (distribuisci le uscite in modo uniforme nel periodo buono).
      Da qui il quesito iniziale, per avere qualche altra opinione/esperienza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io nel 2016 avevo fatto un pacchetto... ma onestamente ero troppo vincolato dalle date... preferisco fare dei "last minute" visto la mia flessiblita lavorativa....

        con i pacchetti non pensare che risparmi ...hai solo la garanzia che quelle 6 giornate le fai sicuro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono obbligato a prenotare con poco margine, ho un lavoro che con largo anticipo non mi permette organizzazione...
          Comunque di principio, anche a me prenotare a dicembre per marzo-ottobre non fa impazzire come idea.
          Last edited by tonyr6; 30-11-17, 08:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lavorativamente sono nella situazione opposta, grosso modo libero solo nel week end, cio? nelle date che vanno a ruba.
            Avere un calendario a inizio stagione mi farebbe molto comodo.
            Magari potrebbe aver senso bloccare un numero modesto di uscite e integrare durante la stagione..vediamo se riesco a resistere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fatto quest'anno....cos? giusto per provare e abbiamo preso 6 uscite.

              Il vantaggio ? stato quello di poter spalmare le uscite con una certa regolarit?, quindi zero pensieri sul cercare potenziali date che accontentino i compagni di avventura e possibilit? di organizzare tutto per tempo.
              Nel mio caso ho rischiato, avendo un lavoro che spesso mi porta a essere in trasferta, c'era il rischio concreto che potessi saltare qualche data...la fortuna ? che di solito lo so abbastanza in anticipo, quindi nel caso avrei potuto cederla.

              Lo svantaggio ? che si ti capitano imprevisti, rischi di perdere date, quindi soldi. Esempio, a met? luglio ho fatto un'uscita extra a Cremona (giornata superpole), sono caduto e di conseguenza mi ? saltata quella programmata da l? a 2 settimane...fortunatamente l'organizzatore ? stato comprensivo e mi ha accreditato tutto l'importo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Distribuire le uscite ? il primo obiettivo insieme all' organizzarsi per tempo avendo delle date fisse (sia per la moto, che per tutto il resto...)

                Gli imprevisti li avevo messo in conto, ovviamente un po di rischio c ?, io la scorsa stagione son caduto alla prima uscita...fortunatamente nulla di che ed ho continuato a girare.
                Al massimo si pu? sempre assicurare la giornata e recuperare in altra data.

                ? difficile anche scegliere con chi andare, al momento in cima alla lista c ? il trofeo Palix (quindi promoracing)..vedremo cosa proporr? per il '18

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci si pu? organizzare anche senza prenotare tutto ad inizio stagione.
                  Quando cominciano ad uscire le date dei vari organizzatori si decide un po' quali fare e si prenota man mano che si avanza con la stagione, cos? non si ? obbligati a fare tutte le date con lo stesso organizzatore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me non piace prenotare con mesi di anticipo perch? voglio essere libera di scegliere nel corso della stagione dove e con chi girare.
                    Vada per Imola dove le date sono poche e quindi occorre segnarsi con un certo anticipo ma per il resto non mi va proprio.
                    Ovviamente se ? gratis il discorso cambia, disponibilit? assoluta ah ah !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      A me non piace prenotare con mesi di anticipo perch? voglio essere libera di scegliere nel corso della stagione dove e con chi girare.
                      Vada per Imola dove le date sono poche e quindi occorre segnarsi con un certo anticipo ma per il resto non mi va proprio.
                      Ovviamente se ? gratis il discorso cambia, disponibilit? assoluta ah ah !
                      Io la penso come te
                      Anche per il fatto che non sempre il lavoro mi permette e svolta purtroppo anche la fiacca .sai si ha una certa et? [emoji23][emoji23]

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X