Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TECH Sottosterzo & regolazioni di assetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TECH Sottosterzo & regolazioni di assetto

Ciao Ragazzi!
    ritorno alla carica con... IL SOTTOSTERZO.

ho la moto che nonostante prove di regolazioni
    di precarico ed idraulica, ALLARGA DI BRUTTO in curva.

cosa e' meglio fare:

ALZARE IL POSTERIORE
    aumentando l'interasse del mono

o

ABBASSARE L'AVANTRENO
    sfilando le canne forcella

non capisco la differenza tra le due cose..
    dicono che sia meglio alzare dietro.... ma io sono gia' alto
    e non vorrei alzare troppo il baricentro della moto.

ho un 748S con un /70 all'anteriore.

PS: xche' il 996/998 non ha un sottosterzo cosi' evidente?

Se qualche "tecnicone" puo' aiutarmi, saro' il suo discepolo
    piu' assiduo! GRAZIE

• Font Size
    Non sono un tecnicone ma se la moto allarga di brutto pu? essere perch? si siede sul posteriore o ? troppo basso sempre il posteriore.

La prima operazione consiste nell'indurire il mono in compressione e magari dare due giri di ghiera al precarico poi, come 2? step, di solito si sfilano le forche davanti di pochi mm ma se esageri c'? il pericolo che in piega ti si chiuda lo sterzo, al contrario, puoi alzare il post aumentando l'interasse tramite l'apposito registro o spessorando il mono, ma anche qu? se esageri c? il pericolo che perda molto in trazione.

Come vedi una risposta definitiva univoca non si pu? dare.

La soluzione migliore ? procedere per tentativi su una sola regolazione per volta magari facendosi aiutare da qualche "tecnicone" che sia veramente tale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone
      Non sono un tecnicone ma se la moto allarga di brutto pu? essere perch? si siede sul posteriore o ? troppo basso sempre il posteriore.

La prima operazione consiste nell'indurire il mono in compressione e magari dare due giri di ghiera al precarico poi, come 2? step, di solito si sfilano le forche davanti di pochi mm ma se esageri c'? il pericolo che in piega ti si chiuda lo sterzo, al contrario, puoi alzare il post aumentando l'interasse tramite l'apposito registro o spessorando il mono, ma anche qu? se esageri c? il pericolo che perda molto in trazione.

Come vedi una risposta definitiva univoca non si pu? dare.

La soluzione migliore ? procedere per tentativi su una sola regolazione per volta magari facendosi aiutare da qualche "tecnicone" che sia veramente tale

Comment

X
      Working...
      X