Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi a Vallelunga...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oggi a Vallelunga...

ciao a tutti,

oggi sono andato a Vallelunga per vedere i miei amici che giravano, e purtroppo ho assistito ad un brutto incidente che ha coinvolto 4 moto, 1 ragazzo (aveva un kawasaki zx-10R) ? stato poi portato via con l'elicottero per le sue serie condizioni di salute e i turni sono stati sospesi....per caso qualcuno di voi conosce questo ragazzo e s? qualcosa sulle sue condizioni?

grazie

• Font Size
    Re: Oggi a Vallelunga...

Originally posted by dacorsa
    ciao a tutti,

oggi sono andato a Vallelunga per vedere i miei amici che giravano, e purtroppo ho assistito ad un brutto incidente che ha coinvolto 4 moto, 1 ragazzo (aveva un kawasaki zx-10R) ? stato poi portato via con l'elicottero per le sue serie condizioni di salute e i turni sono stati sospesi....per caso qualcuno di voi conosce questo ragazzo e s? qualcosa sulle sue condizioni?

grazie
    non so aiutarti sulle condizioni del ragazzo....ma sapresti descrivermi la dinamica dell'incidente e dove ? avvenuto?

Comment

• Font Size
      ciao niko,

l'incidente ? avvenuto dopo la curva in discesa (ex variante), dopo il traguardo, (cmq alta velocit?) c'era un ragazzo davanti con un suzuki che ha cambiato traiettoria e questo ragazzo col kawa che lo stava superando alla fine lo ha tamponato...sbattendo violentemente il casco. Il ragazzo ha perso subito i sensi e poi ? arrivata l'ambulanza. Poco dopo, 15 minuti, l'elicottero. (non ho info precise ma pare che fosse in coma)

ciao

Comment

• Font Size
        porc povero ragazzo
        queste notizie mi fanno passare la voglia di andare a girare

Comment

• Font Size
          Originally posted by dacorsa
          ciao niko,

l'incidente ? avvenuto dopo la curva in discesa (ex variante), dopo il traguardo, (cmq alta velocit?) c'era un ragazzo davanti con un suzuki che ha cambiato traiettoria e questo ragazzo col kawa che lo stava superando alla fine lo ha tamponato...sbattendo violentemente il casco. Il ragazzo ha perso subito i sensi e poi ? arrivata l'ambulanza. Poco dopo, 15 minuti, l'elicottero. (non ho info precise ma pare che fosse in coma)

ciao
          ho capito perfettamente la dinamica.....un incidente uguale me lo sono quasi visto accadere davanti l'ultima volta che sono stato a Valle....in quell'occasione i 2 imbecilli si sono solo tamponati ma sono rimasti in piedi...

Comment

• Font Size
            purtroppo come dico sempre, in quel tratto ? troppa la differenza di velocit? tra chi va veloce e chi invece lo affronta con prudenza.si parla di scarti di oltre 100 km/h!!pure io me la sono vista brutta in un paio di occasioni.forse la prima variante era pi? sicura.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Discorso gi? affrontato purtroppo diverse volte in queste tristi occasioni
                Gli organizzatori dovrebbero dividere i turni per capacit? e non mischiare gente che gira in 20 con quelli che girano in 45

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore
                  Gli organizzatori dovrebbero dividere i turni per capacit? e non mischiare gente che gira in 20 con quelli che girano in 45
                  totalmente d'accordo...Il "curvone" a Valle non e' roba da principianti della domenica,un po' come le "arrabbiate" al Mugello....con tutto il rispetto per i princiapianti,ovviamente!

qui si parla di sicurezza per loro e per chi va' piu' forte.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello
                    totalmente d'accordo...Il "curvone" a Valle non e' roba da principianti della domenica,un po' come le "arrabbiate" al Mugello....con tutto il rispetto per i princiapianti,ovviamente!

lo vado dicendo da una vita anche io....solo che non riesco ad immaginare quale potrebbe essere il metodo di suddivisione in categorie....nel senso che come fai ad accertare le capacit? della persona?...gli fai un test di prova?.....e se uno ? stato 50 volte in pista e continua a girare in tempi altissimi perch? proprio non riesce come lo consideri...esperto o inesperto?...allo stesso modo c'? gente che alla seconda pistata fa tempi da qualifica nel CIV......purtroppo, e ribadisco purtroppo, il discorso ? troppo complesso da questo punto di vista....l'unica cosa realmente fattibile ? obbligare chi vuole girare in pista a sostenere un piccolo corso a prezzo politico che insegni almeno la teoria del comportamento in pista e le regole.....

Comment

• Font Size
                      mi riallaccio ad un vecchio post....

Neeko...sono daccordo.....ma il corso lo dovrebbero fare prima gli organizzatori.....

Ne nascono come funghi....solo per lucrare.....

io dico pochi ma buoni.....che controllano veramnete il comportamento in pista....e danno bandiera nera a chi si comporta male.......(o per poca esperienza o per idiozia).....

- spesso (sempre) il numero di moto in pista ? al limite dell'omologazione del circuito.....gi? questo ? un fatto pericoloso...

Ripeto che secondo me basterebbe poco per migliorare la situazione.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by capello
                        da fermona (e amatore/principiante) non posso che essere d'accordo

personalmente cerco di tutelarmi scegliendo le giornate amatori ma i controlli sulle licenze, in questi casi chi li fa?
                        credo ci sia sempre qualcuno che fa il furbo, e che si intrufola tra gli amatori anche quando ? licenziato...
                        alcuni hanno ben chiaro con chi si stanno girando e quali sono i limiti di certe scelte.. altri invece no e allora nasce il rischio..

il corso... sono perfettamente d'accordo con neeko72... io sono andata pi? di 10 volte in pista ma... sono ferma e non c'? nessun corso che potrebbe cambiare le cose! conosco le regole della pista ok ma... sempre ferma rimango

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke
                          credo ci sia sempre qualcuno che fa il furbo, e che si intrufola tra gli amatori anche quando ? licenziato...
                          alcuni hanno ben chiaro con chi si stanno girando e quali sono i limiti di certe scelte.. altri invece no e allora nasce il rischio..

il corso... sono perfettamente d'accordo con neeko72... io sono andata pi? di 10 volte in pista ma... sono ferma e non c'? nessun corso che potrebbe cambiare le cose! conosco le regole della pista ok ma... sempre ferma rimango
                          Il discorso non ? fra amatori e licenziati perch? esistono amatori pi? veloci di alcuni licenziati
                          Basterebbe un po di collaborazione fra noi utenti e gli organizzatori, anche dichiare (onestamente....) i tempi dell'ultima volta su quella pista potrebbe bastare per fare dei gruppi pi? omogenei.

Comment

• Font Size
                            In realt? il sistema attuale ? quello pi? comodo per gli organizzatori.Prenotazione senza preoccuparsi del livello di chi andr? a girare, possibilit? di tappare i buchi dell' ultimo minuto senza troppe formalit?, il tutto comunque coperti dallo scarico di responsabilit? che uno firma prima dell' ingresso in pista.Purtroppo siamo diventati tanti.Troppi da gestire per chiunque voglia fare un discorso analitico sulla capacit? di ognuno.
                            Che volete che sia se una decina di motociclisti l'anno ci lasciano le penne in pista?Le statistiche rispetto ad altri sport cosiddetti estremi non riportano la nostra specialit? tra le pi? pericolose, parlando del rapporto tra morti e praticanti.Molto peggio il paracadutismo o il parapendio.E poi agli occhi della gente, non dimenticate, siamo sempre quelli che se la vanno a cercare.Chi ce lo fa fare ad andare in pista per correre?Nessuno ci obbliga, ergo nessuna autorit? che conti qualcosa muover? mai un dito sapendo che comunque qualcuno ? morto facendo un' attivit? da tutti vista come pericolosa, dove c'? una chiara presa di responsabilit? per iscritto prima di praticarla.Il tutto alimentato dagli esempi deleteri del cinema e della tv sul mondo dei motociclisti che agli occhi dei profani sono tutti uguali.
                            Dovremmo essere noi a coalizzarci e a tentare di fare qualcosa, ma purtroppo di iniziative comuni se ne prendono ben poche.Quelle come PISTALIBERA sono delle ccezioni, che si scontrano per? con l'individualismo che essenzialmente caratterizza il nostro sport.
                            Spero che prima o poi qualcosa cambi, ma non sono molto ottimista.

Rick

Comment

• Font Size
                              anche dichiare (onestamente....) i tempi dell'ultima volta su quella pista potrebbe bastare per fare dei gruppi pi? omogenei.
                              questo si potrebbe anche fare ma.. non tutti conoscono i propri tempi e soprattutto non ? detto che ci hai girato su quella pista..

Comment

X
                              Working...
                              X