Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un giro ad Imola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un giro ad Imola

Il mio giro ad Imola. Premetto che non sono esperto e ci ho girato poco e male per qualche problema. Lo scrivo proprio perch? ? una pista difficile e ho ancora parecchi dubbi.... Vorrei che qualcuno pi? esperto la leggesse ed eventualmente correggesse....

Variante Bassa in seconda, appoggio veloce a sx, si fa il pif paf e non si cerca l'appoggio a dx ma
    si da gas gi? dal centro raddrizzando la moto col corpo in modo da dare gas presto.
    Rettilineo dei box, dentro le marce fino alla quinta se si riesce ad allargare un p? l'ingresso
    a destra per la semicurva a sx si ha maggior sicurezza per tenere aperto fino a poco dopo i 200 dove si stacca decisi in terza.
    Ingresso alla variante del tamburello si parzializza il gas e di terza si fa la sx dx sx che somiglia un p? all'ascari.
    Si esce di terza e si tira la quarta tutta fino ai 150 metri dove si stacca e si scala in terza per la variante Villeneuve
    Si entra veloci e qui non ho capito bene ma tenendo chiuso il gas si chiude meglio la dx in uscita che ? pi? lenta della sx in ingresso.
    Terza e si pizzica la quarta a seconda dei rapporti. Si stacca ai 100 in seconda per la curva della Tosa.
    Bella e importante. Si prende il cordolo e poi si raddrizza subito e si apre tutto stando tutti in avanti per non far impennare troppo
    la moto nello scollinamento in salita. Dentro fino alla quarta e arrivati alla cima del colle si lascia il gas.
    Appena la moto si compone e la pista riappare sotto i piedi si stacca in terza e qui conta molto la velocit? di inserimento, ?
    un inserimento difficile e veloce condito da buche.
    Comunque si va in appoggio a sx in terza e col gas in mano si riapre tutto in terza e quarta gi? in discesa e in piega verso le acque minerali.
    E' un punto che a me fa un p? paura. Ma il tempo si fa anche qui.
    Si arriva alle acque minerali e si scala in terza per la prima a dx e poi si allarga a sx e si scala seconda e ci si butta sul cordolo
    di dx e si apre tenendo il busto avanti per non farla alzare troppo sulla salita passando vicino al cordolo sx in modo che
    poi quando si impenna non vada troppo larga.
    Terza subito per farla scendere e quarta. Si stacca prima dei 100 per la variante alta in seconda.
    Avvicinare o salire sul cordolo a sx senza piegare e aprire prima possibile tenendosi a dx si infila terza e quarta full gas
    e qui arriva un punto difficile per le sconnessioni e per il fatto che o si stacca inclinati ( non al limite) o si raddrizza e si stacca al limite dritti.
    Quindi dicevo in quarta piena in discesa ci si porta a sx e si chiude a dx ritardando un p? in modo da raddrizzare prima. si scala in terza o seconda per le
    due curve a sx della Rivazza. Assomigliano un p? alle due di Lesmo ma a sx e non a dx.
    Se la si fa in seconda si raddrizza e da gas tra la prima e la seconda. Se la si fa in terza invece la si fa scorrere raccordando.
    Terza e tutta quarta pizzicando la quinta. Io faccio in quarta la curva marlboro e stacco in quarta piena dove c'? una buca intorno ai 150m.
    Si stacca in seconda e dentro veloci nella variante bassa verso il rettilineo dei box.

• Font Size
    la seconda variante ? al contrario di quello che hai detto..si entra forte e poi si rallenta...

io alla prima variante stacco poco prima dei 200 e invece tu poco dopo..

dopo lo scollinamento si va ad appoggiarsi al cordolo interno e si alza la moto gradualmente aprendo per portarsi sull'esterno,si ? molto larga e si deve sfruttare tutto

in uscita alle acque minerali io vado tutto esterno proprio per poter tenere aperto..se la chiudi interno non puoi aprire subito

la variante alta la faccio di terza e devi necessariamnete prendere il cordolo in uscita,invece l'entrata va proprio pizzicata e basta molto velocemente

le due della rivazza le raccordo di terza quasi come se fosse un unica curva..

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000
      la seconda variante ? al contrario di quello che hai detto..si entra forte e poi si rallenta...

dopo lo scollinamento si va ad appoggiarsi al cordolo interno e si alza la moto gradualmente aprendo per portarsi sull'esterno,si ? molto larga e si deve sfruttare tutto

in uscita alle acque minerali io vado tutto esterno proprio per poter tenere aperto..se la chiudi interno non puoi aprire subito

la variante alta la faccio di terza e devi necessariamnete prendere il cordolo in uscita,invece l'entrata va proprio pizzicata e basta molto velocemente

e poi dice che era la sua prima volta......
      v? come la descrive bene, io manco mi ricordo + dove sono le curve....

Comment

• Font Size
        fanculizzatevi fermoni!!!

Comment

• Font Size
          La seconda variante villeneuve la facciamo uguale.
          La staccata si vede che tu arrivi pi? veloce o io lascio il gas prima dei 200 e stacco dopo...
          La staccata della piratella ? giusta come l'ho descritta???

Cosa intendi per uscita dalle acque minerali? La prima o la seconda?

Comment

• Font Size
            alla piratella faccio cos?: arrivo a cannone allo scollinamento,mollo il gas per fare lo scollinamento a moto leggermente piegata,si scompone e poi si ricompone a gas chiuso,appena si ricompone stacco!!

alle acque minerali arrivo di quarta,scalo una marcia ed entro a gas chiuso nella prima dx,poi freno ancora e scalo in seconda,sto stretto e apro subito perch? tanto puoi andare a sfruttare la larghezza della pista e la forza centrifuga che ti porta fuori..

Comment

• Font Size
              Golf, fai poco il furbo.. che se abezze inizia a mettere anche dalla terza in su ti bastona..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                Golf, fai poco il furbo.. che se abezze inizia a mettere anche dalla terza in su ti bastona..
                lo so,quel porco gioca di astuzia e ci fa credere tempi alti..poi a settembre alla gara speer al mugello ci cazzia a tutti!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    io gi? faccio diverso
                    il rettilineo box appena esco dalla variante vado vicino al muretto box x tagliare il curvone ed evitare le buke(lo visto fare al civ e anke se nn son veloce come loro lo faccio ankio)
                    nella 1 variante entro stretto alla 1 a sx x dar + gas e esco stretto anke alla dx dopo sempre x dar + gas all'ultima a sx e metto la 4 gi? di giri x nn derapare
                    tiro tutta 4 e appoggio 5 prima della villeneve dove si entra fortissimo e stretti a sx alla prima x aver + strada x far l'uscita + lenta a dx(tipo la variante prima della casanova savelli al muggio)
                    tosa c siamo
                    piratella gi? siamo in 3 e tutti diversi:salendo dalla tosa mi porto tutto a sx x tagliare lo scollinamento e atterrarre il + possibile a dx,io tengo tutto aperto e pelo il freno post x nn scomporre + di tanto la moto
                    appeno atterro freno ma nn tanto cercando di entrare lungo e vicino al cordolo interno a sx.praticamente arrivo lungo x girare vicino al cordolo est e aver meno curva da fare in discesa(simile alla 2 del carro a misano ma + veloce)questo punto x me ? il + difficile della pista
                    quindi discesa verso le acque stringendo verso sx e appoggio 2 marce x aver il motore tranquillo tanto in discesa si va come dei missili
                    butto gi? a dx stando largo e pelando i freni x far la 1 delle acque xpoi frenar deciso e scalo in 2 x risalire,ankio qui vado tutto esterno e metto la 3 prima del dosso in salita x nn ribaltarmi
                    salita verso la variante ke taglio nettamente sui cordoli ,praticamente la faccio dritta,scalo in 3,arrivo stretto e taglio tantissimo il primo e poko il secondo
                    appena riatterro gas e a sx x la discesa delle rivazze
                    la curva sotto il ponte entro largo x stringere alla fine e comincio a pelare i freni ancora piegato,poi radddrizzo e staccatona x la prima rivazza
                    le faccio in 3 dando 1 po' di gas tra le due e ritardo leggermente l'ingreso della seconda x dar gas fin sul cordolo ke ? pari
                    poi tutto a sx x tagliar bene la marlboro,anke qui metto 4 e 5 subito prima x girare a full gas,ai 200 circa stacco cercando di entrar forte e stretto a a sx ,girare in niente e accelerare in 2 il prima possibile andando a cordolo esterno(tipo variante prima dei box a misano ma + lenta e a rovescio),quindi di nuovo muretto box e via

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luker1
                      Originally posted by golf2000

e poi dice che era la sua prima volta......
                      v? come la descrive bene, io manco mi ricordo + dove sono le curve....
                      diego allora ha ragione luke qnd dice che sei uno zanza

Comment

• Font Size
                        Interessante Arabikola, ma tu che rapporti hai? 16/45?
                        O 17/47 ???

Io prima della Villeneuve la quinta manco la vedo... per? ho 16/44 e il gommone 190/55 racetech che ? quasi un /60.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze
                          Interessante Arabikola, ma tu che rapporti hai? 16/45?
                          O 17/47 ???

Io prima della Villeneuve la quinta manco la vedo... per? ho 16/44 e il gommone 190/55 racetech che ? quasi un /60.
                          16-47 col /60 dunlop ke mangia 2 denti di corona
                          corrisponde a un 16-45 con la gomma originale
                          e comunque a me piace nn far urlar troppo il motore,spece nei tratti guidati o fuori dai curvoni

Comment

• Font Size
                            ragazzi,organizziamo un altra imolata????????

dai dai che me ciapa ben la pista di imola!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pippozxr400
                              ragazzi,organizziamo un altra imolata????????

dai dai che me ciapa ben la pista di imola!!!
                              io ci sono

Comment

X
                              Working...
                              X