Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un giro ad Imola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un giro ad Imola

Il mio giro ad Imola. Premetto che non sono esperto e ci ho girato poco e male per qualche problema. Lo scrivo proprio perch? ? una pista difficile e ho ancora parecchi dubbi.... Vorrei che qualcuno pi? esperto la leggesse ed eventualmente correggesse....

Variante Bassa in seconda, appoggio veloce a sx, si fa il pif paf e non si cerca l'appoggio a dx ma
    si da gas gi? dal centro raddrizzando la moto col corpo in modo da dare gas presto.
    Rettilineo dei box, dentro le marce fino alla quinta se si riesce ad allargare un p? l'ingresso
    a destra per la semicurva a sx si ha maggior sicurezza per tenere aperto fino a poco dopo i 200 dove si stacca decisi in terza.
    Ingresso alla variante del tamburello si parzializza il gas e di terza si fa la sx dx sx che somiglia un p? all'ascari.
    Si esce di terza e si tira la quarta tutta fino ai 150 metri dove si stacca e si scala in terza per la variante Villeneuve
    Si entra veloci e qui non ho capito bene ma tenendo chiuso il gas si chiude meglio la dx in uscita che ? pi? lenta della sx in ingresso.
    Terza e si pizzica la quarta a seconda dei rapporti. Si stacca ai 100 in seconda per la curva della Tosa.
    Bella e importante. Si prende il cordolo e poi si raddrizza subito e si apre tutto stando tutti in avanti per non far impennare troppo
    la moto nello scollinamento in salita. Dentro fino alla quarta e arrivati alla cima del colle si lascia il gas.
    Appena la moto si compone e la pista riappare sotto i piedi si stacca in terza e qui conta molto la velocit? di inserimento, ?
    un inserimento difficile e veloce condito da buche.
    Comunque si va in appoggio a sx in terza e col gas in mano si riapre tutto in terza e quarta gi? in discesa e in piega verso le acque minerali.