Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Rijeka

Che rapporti ci vogliono???
    Per avere un paragone, io a Misano con l'R6 giravo con un dente in meno al pignone (15) e corona originale e mi trovavo bene.
    E' pi? o meno la stessa cosa???

• Font Size
    Re: Rapporti Rijeka

Originally posted by devix
    Che rapporti ci vogliono???
    Per avere un paragone, io a Misano con l'R6 giravo con un dente in meno al pignone (15) e corona originale e mi trovavo bene.
    E' pi? o meno la stessa cosa???
    Dipende... in quanto giravi a Misano e con che moto...
    per il 1000 a misano uso un dente in pi? in corona e NON uso la sesta!!!

A Rijeka stesso rapporto... ma l? la sesta la metti, solo sul traguardo ma la metti

Comment

• Font Size
      Tempo a misano non lo so, ho solo un 2.02 del primo turno, ma sicuramente sono andato pi? forte nei turni successivi. Con l'R6 e un dente in meno al pignone arrivavo a vedere i 265-270 prima del tramonto, in sesta. A limitatore arriva intorno ai 290.
      Ora per? ho l'R1 e ho 2 corone (46 e 44) con pignone da 15....

Comment

• Font Size
        Allora se vuoi un metro di paragone con la mia r6, io con il pignone originale e con 2 denti di corona in pi? mi sembra di tirare tutte le marce, ovviamente la sesta la tiri solo sul traguardo, ma per farti capire non l'appoggio e scalo....si insomma per un p? urla , poi dipende quanto forte si esce dalla zagabria comunque io ti consiglio la corona con due o se giri gi? forte con un dente in meno, poi per le prime volte va bene tutto, per? almeno ovvi al fatto di vedere velocit? che solo l'apollo 13 ha fatto in decollo..... perch? il pignone ti sballa parecchio il tachimetro.

Comment

• Font Size
          Non c'? problema, sull'R1 metto il tachmetro tipo bicicletta, quello con il magnete sulla ruota

Comment

• Font Size
            Rijeka e Misano sono gli stessi rapporti

Comment

• Font Size
              Originally posted by roby racing
              Grazie Roby, come dicevo... basta un dente in + in corona e si gira forte quanto si vuole

La sesta a Rijeka io la tiro x 200 metri circa... con l'R6 anche 300

PS: Nn parlate di velocit? in pista... fa un p? sorridere

Comment

• Font Size
                Si ? giusto,si riesce a staccare attorno ai 130 Metri

Comment

• Font Size
                  Spero che sia una battuta vista la faccetta!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Arcano
                    direi che probabilmente e' una battuta .... credo che in generale a Rjieka si usino finali piu' lunghe che a Misano.

Inoltre direi che a Rjieka e' meno importante la rapportatura ideale rispetto Misano. In particolare con l'R6 credo che la rapportatura che si usa a Misano a Rjieka ti porti a limitatore prima del traguaredo (io non me ne intendo)

Comment

• Font Size
                      io a misano e a ryieka.con la R1 utilizzo un 2 denti in piu di corona.....

mi son trovato bene....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gm
                        Originally posted by Arcano
                        direi che probabilmente e' una battuta .... credo che in generale a Rjieka si usino finali piu' lunghe che a Misano.

Inoltre direi che a Rjieka e' meno importante la rapportatura ideale rispetto Misano. In particolare con l'R6 credo che la rapportatura che si usa a Misano a Rjieka ti porti a limitatore prima del traguaredo (io non me ne intendo)
                        Direi di no... con il 1000 almeno il rapporto ? lo stesso... con il 600 nn so

Roby??? E spiegati...

Comment

• Font Size
                          tu ti riferisci a un K3 immagino, che rapporto "spingi" a Rijeka e a Misano?

Probabilmente a Misano non usi la Sesta.

Se e' cosi' mi permetto di dire, anche se sono sicuramente meno esperto di te, che volendo avere i rapporti con spaziatura inferiore (e di solito questo migliora le cose), accorciando e usando mediamente una marcia in piu', potresti forse andare meglio.

Magari con un 1000 come il tuo cambia poco ... ma su una moto meno potente la differenza e ' parecchia (per esempio con la mia o con un R6)
                          Con l'R6 a Misano mi pare che (Arcano poi mi puo' smentire) quasi tutti abbiano un raporto che li porta a sfiorare il limitatore al Tramento. Un tale rapporto a Rijeka ti fa andare al limitarore prima del traguado ...

Sbaglio? (non voglio la ragione, chiedo per comprendere)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gm
                            tu ti riferisci a un K3 immagino, che rapporto "spingi" a Rijeka e a Misano?

Probabilmente a Misano non usi la Sesta.

Se e' cosi' mi permetto di dire, anche se sono sicuramente meno esperto di te, che volendo avere i rapporti con spaziatura inferiore (e di solito questo migliora le cose), accorciando e usando mediamente una marcia in piu', potresti forse andare meglio.

Magari con un 1000 come il tuo cambia poco ... ma su una moto meno potente la differenza e ' parecchia (per esempio con la mia o con un R6)
                            Con l'R6 a Misano mi pare che (Arcano poi mi puo' smentire) quasi tutti abbiano un raporto che li porta a sfiorare il limitatore al Tramento. Un tale rapporto a Rijeka ti fa andare al limitarore prima del traguado ...

Sbaglio? (non voglio la ragione, chiedo per comprendere)
                            probabilmente con il 600 e con i bicilindrici va bene come dite... ma il 1000 che di coppia ne potrebbe pure vendere un p? a parer mio... a Misano senza usare la sesta ti trovi bene un p? ovunque... Carro soprattutto... il Suzu, nn avendo limitatore di 5^ marcia ti permette di arrivare al tramonto a pelo, la sesta non la uso io come non la usano amici miei che fanno il CIV stockbike... per? magari siam inesperti noi...

sono prontissimo a rivedere la mia posizione cmq... penso che non si sia
                            mai finito di imparare... quindi se qualcuno mi dimostrer? il contrario ben venga

Comment

• Font Size
                              Per come la vedo io Rijeka e Misano sono abbastanza diverse l'una dall'altra. A rijeka se togliamo la Zagabria non si frena quasi mai e non ci sono grosse accelerazioni, per questo motivo tendo ad usare dei rapporti lunghi per evitare inutili cambiate. A misano ci sono delle belle staccate e delle belle accelerazioni, una curva e una chicane da 2?, e la serie del carro da fare in piena accelerazione, molto meno da scorrimento rispetto rijeka e mugello, qui con i rapporti lunghi il tempo non esce fuori.
                              Questo con il 600, sul mille non ci sono mai salito quindi sto muto.

Comment

X
                              Working...
                              X