ma si...vai tranqui...tempo al tempo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TEMPI ADRIA???
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
scusa ma non hai le forcelle sfilate di 5 mm?!Originally posted by helios80Infatti prima di toccare il carter o demolito la pedana di sx!!!
La moto a livello di geometria ? assolutamente apposto...anzi il posteriore ? un pochino + alto dato che ho montanto il 190/55.
Secondo me ho solo piegato un po' troppo, sicuramente inutilmente dato il mio tempo solo leggermente discreto!
La prox volta al posto di limare tutto il limabile cercher? di essere + efficace nelle staccate e nelle triettorie!
Il problema ? che senza pompa radiale ti voglio a fare gli staccatoni paura!!!
e le sospensioni che taratura hanno?
e il tuo peso?
Son tutti fattori che incidono sulla facilit? di grattare le pedane o no...ma il pi? importante ? come stai in sella,se non esci dalla moto e pieghi stando in sella, quando si prende un bel ritmo si gratta l'impossibile ma si sta rischiando anche tanto...devi concentrarti sulla percorrenza in curva e sullo sfruttare tutta la pista,non pensare che solo con una radiale tiri gi? tanti secondi se poi fai le curve alla medesima velocit? e rischi ogni volta piegando come un ossesso!!
Comment
-
azz non avevo ancora letto la tua risposta prima di rispondere,troppo tecnica, hai detto tutto!!!Originally posted by CokiDrugMa sinceramente non serve a nulla inclinare cos? tanto la moto per diversi motivi:Originally posted by helios80Ma sinceramente le pedane (ovviamente senza piolini) si toccano molto in fretta appena son calde le gomme poi il carter l'ho toccato una volta sola e me ne sono accorto xk? ero proprio sdraiato e ho sentito un rumore strano!!!
Spero solo che snapshot abbia fatto la foto proprio in quel momento xk? dovrebbe essere proprio da paura!!!
non puoi dare gas velocemente e perdi in uscita
puoi variare minimamente la traiettoria perch? sei molto prossimo al limite e perdi, mediamente, in percorrenza
hai necessit? di mollare i freni una frazione di secondo prima per poter dar modo alla moto di ritrovare la coerenza necessaria prima di essere a centro curva, perdendo in entrata..
Da molto gusto inclinare tanto (ero il primo a compiacermene a suo tempo) ma risultati in termini di crono* sono spesso davvero pochi
sempre poi che si stia REALMENTE parlando di curve percorse a moto molto inclinata...
potrebbe anche trattarsi di un posizionamento in sella non corretto che porta ad inclinare (inutilmente) il mezzo oppure di brevissime interferenze a cui si va incontro quando entriamo scomposti in curva con un setting non adeguato che comporta schiacciamenti repentini con conseguente breve piantaggio di pedane, carter, (telaio, semimanubri :d) con l'asfalto.. in questo caso andrebbe riadeguato l'assetto in funzione dello stile di guida pi? irruento
*parlo inizialmente, logico che con l'aumetare dell'esperienza di guida, con l'affinamento del mezzo (parti di pregio nella ciclistica) quindi con una serie di condizioni particolari a contorno, la piega ritorna a pagare!!
Comment
-
infatti nel rileggerla oggi non mi sembra neanche che io possa averla scritta..Originally posted by Ruffryders..
azz non avevo ancora letto la tua risposta prima di rispondere,troppo tecnica, hai detto tutto!!!

:d
Comment
-
Si ? vero ho le forke sfilate di 5 mm ma non penso che incidano cos? tanto, anche xk? ripeto che dietro ho un /55.
Comunque mica quando piego rimango in sella, esco ma probabilmente non abbastanza e inclino troppo la moto!
Per quanto rigurda la taratura delle sosp che sono le originali b? devo dire che sono uno che ci smanetta abbastanza e non a caso fortunatamente!Erano ben regolate infatti mi sono trovato molto bene, ovvio che con un bel mono e una modifica alle forke sarebbe sicuramente meglio pi? che altro xk? dopo qualche giro l'olio scalda e le sosp vanno un po' a cazzi loro!
Poi comunque adria ? lenta e le sosp non vanno cos? in crisi come su un tracciato veloce...
A fine agosto dovrei andare ad imola e li saranno dolori con le sosp originali!!!
Comment
-
Helios80, non abbiamo considerato una cosa... quanto pesi?
Ad adria ci sono diverse ripartenze quasi da fermo... secondo me invece il mono originale le patisce parecchio, pi? di altri circuiti veloci ma con curve da percorrenza
Comment
-
Ho tralasciato il peso xk? ? assolutamente nella norma...peso 73 kg!
Comunque devo dire che con il mio passo non ho assolutamente avuto problemi con le sosp, probabilmente aumentando il ritmo verrebbero fuori tutti i difetti!
Mentre a monza anche con un passo solo discreto ho avuto serissimi problemi!
!!!
Comment
-
chi gira la prima volta ad Adria in 1,27 non ? un cancello, anzi... come diceva golf2000 "? bravino" e forse anche pi? che bravino..... oppure questo ? un mondo stracolmo di piloti :d :d
c'? qualcuno che gira sotto il 27 e che sar? ad adria tra l'11 e il 25 agosto? cos? mi ci fiondo dietro e imparo qualcosa anche io
Comment
-
quoto anch'io la rispostaOriginally posted by DEFOchi gira la prima volta ad Adria in 1,27 non ? un cancello, anzi... come diceva golf2000 "? bravino" e forse anche pi? che bravino..... oppure questo ? un mondo stracolmo di piloti :d :d
c'? qualcuno che gira sotto il 27 e che sar? ad adria tra l'11 e il 25 agosto? cos? mi ci fiondo dietro e imparo qualcosa anche io
secono me chi gira in 1.27 ad adria con moto+/-potenti ? un buon amatore. Io sono sopra 1.27 ma quando giro ad adria (e ho girato diverse volte) con il mio modestissimo tempo non trovo una marea di gente che mi svernicia (dato che che in teoria sembra che girano pi? o meno tutti a 1.25).
mi viene il dubbio che scelgo le giornate dei piloti fermi
comunque compliments per i temponi
Comment
-
X

Comment