poi se tenessi la gomma ipersgonfia non penso che riuscirei a fare le curve...
, cmq controllo le gomme sempre prima di partire al benzinaio dove metto il pieno alla macchina davanti casa mia , e se non sbaglio l ant lo tengo a 2 o 2:10....e tengo la piastra di sterzo sfilata di 5mm....non mi ricordo come mi hanno sistemato le forche...
cmq qualcosa( il mecc di fiducia...) mi ha fatto anche a post...( cmq il ragazzo delle gomme a varano , che ha un suo ragazzo che correva in 250 sempre li' a varano...ora che ricordo mi aveva detto che mi avevano sistemato non molto bene le tarature , sripsetto a quelli che vede giare li' a varano , tipo far mettere una maglia alla catena , che a detta sua e' una cosa che fanno praticamente tutti , poi altre regolazioni che pero' n nricordo...questo e' tutto quello che posso dirvi ...se qualcuno sa dirmi qualcosa...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guida sul ant
Collapse
X
-
poi se tenessi la gomma ipersgonfia non penso che riuscirei a fare le curve...
, cmq controllo le gomme sempre prima di partire al benzinaio dove metto il pieno alla macchina davanti casa mia , e se non sbaglio l ant lo tengo a 2 o 2:10....e tengo la piastra di sterzo sfilata di 5mm....non mi ricordo come mi hanno sistemato le forche...
cmq qualcosa( il mecc di fiducia...) mi ha fatto anche a post...( cmq il ragazzo delle gomme a varano , che ha un suo ragazzo che correva in 250 sempre li' a varano...ora che ricordo mi aveva detto che mi avevano sistemato non molto bene le tarature , sripsetto a quelli che vede giare li' a varano , tipo far mettere una maglia alla catena , che a detta sua e' una cosa che fanno praticamente tutti , poi altre regolazioni che pero' n nricordo...questo e' tutto quello che posso dirvi ...se qualcuno sa dirmi qualcosa...
Comment
-
anche a me ? capitato di consumare l'anteriore molto velocemente....
dipende da molti fattori quali tipo di gomma...asfalto....riapertura del gas...temperatura...posizione in sella....
....quindi non ti preoccupare se hai fatto fuori un anteriore velocemente......
Di norma...per? ? come ti hanno detto gli altri...(specialmente sui mille)...
si deve consumare prima il posteriore......specialmente se apri molto presto.....
Comment
-
anche a me ? capitato di consumare l'anteriore molto velocemente....
dipende da molti fattori quali tipo di gomma...asfalto....riapertura del gas...temperatura...posizione in sella....
....quindi non ti preoccupare se hai fatto fuori un anteriore velocemente......
Di norma...per? ? come ti hanno detto gli altri...(specialmente sui mille)...
si deve consumare prima il posteriore......specialmente se apri molto presto.....
Comment
-
Mannaggia vengo spesso frainteso ...Originally posted by alex45lele , mettila come vuoi , non sono venuto qui per dire che arrivo in fondo alla ruota ant , perche' non me ne frega nulla , volevo solo sapere come mai ho una guida che consuma prima l ant del post....
io non ci guadagno nulla a dirti che arrivo in fondo all ant....
perche non potrei andare piu' forte di quanto vado ora senza andare in fondo alla ant..??
magari perche' a volte anzi che spingere come dicono sulle pedane mi appendo di piu' al manubrio...
Io non volevo denigrare te e la tua guida !!!
Dicevo solo che se con quelle inclinazioni vedi tutto l'anteriore utilizzato ... c'e qualcosa che non va perche' l'anteriore per essere utilizzato per tutta la sua superficie permette inclinazioni MOLTO piu' spinte . Secondo me il tuo problema se cosi si puo' definire , e' che carici eccessivamente l'anteriore nell'ingresso curva .
Comment
-
Mannaggia vengo spesso frainteso ...Originally posted by alex45lele , mettila come vuoi , non sono venuto qui per dire che arrivo in fondo alla ruota ant , perche' non me ne frega nulla , volevo solo sapere come mai ho una guida che consuma prima l ant del post....
io non ci guadagno nulla a dirti che arrivo in fondo all ant....
perche non potrei andare piu' forte di quanto vado ora senza andare in fondo alla ant..??
magari perche' a volte anzi che spingere come dicono sulle pedane mi appendo di piu' al manubrio...
Io non volevo denigrare te e la tua guida !!!
Dicevo solo che se con quelle inclinazioni vedi tutto l'anteriore utilizzato ... c'e qualcosa che non va perche' l'anteriore per essere utilizzato per tutta la sua superficie permette inclinazioni MOLTO piu' spinte . Secondo me il tuo problema se cosi si puo' definire , e' che carici eccessivamente l'anteriore nell'ingresso curva .
Comment
-
Sforzarti di spostare il peso indietro ... anche nelle staccate ... facendo forza nelle bracciaOriginally posted by alex45tranquillo lele , quindi per non caricare cosi' tanto l ant in ingresso cosa consigli di fare..??
Comment
-
Che confusione....
Ma davvero ti hanno sfilato 5 mm le forche sullo ZX10R
e questo ? il motivo numero 1
Motivo numero 2 : forca mal settata, lavora poco e deve fare tutto il lavoro la gomma.
Il motivo numero 3 e cio? pressione fatta male l'abbiamo gi? escluso.
Il motivo numero 4 che mi sovviene ? che il gommarolo di Varano non capisce 'na sega
difatti poi ti scivolava il posteriore e non l'anteriore...
La tua postura dalle foto mi sembra corretta.
Comment
-
Eccolo qua il TENNICO !!Originally posted by abezze
Che confusione....
Ma davvero ti hanno sfilato 5 mm le forche sullo ZX10R
e questo ? il motivo numero 1
Motivo numero 2 : forca mal settata, lavora poco e deve fare tutto il lavoro la gomma.
Il motivo numero 3 e cio? pressione fatta male l'abbiamo gi? escluso.
Il motivo numero 4 che mi sovviene ? che il gommarolo di Varano non capisce 'na sega
difatti poi ti scivolava il posteriore e non l'anteriore...
La tua postura dalle foto mi sembra corretta.
Comment
-
-
si 5mm , e mi chiudeva anche da paura...solo che avevo un mecc che non era molto professional...
una cosa..allora dite di spingere di piu' sulle pedane..?? perche' spesso mi fanno male i polsi , penso sia dovuto a un troppo carico sulll ant... voi cosa dite..??
cmq ora devo cercare un buon mecc. vicino casa...
domani se riescono a farmi la targa ritiro la 999 05....
, ci faccio un po di rodaggio e vado subito al mugello , pero con la moto cosi com e' ...ovviamente metto la pompa radiale, tubi carene e cazatine varie , pero' non tocco ne mono , ne foche cosi0 da capire come mi trovo con la moto , cosa che non ho fatto con lo zx10 , avevo fatto mettere dal mecc delle regolazioni prese da una comparativa e che dicevano andare molto bene sullo zx10...
...
vabbe...vediamo se sul 999 sparisce sto problema..
Comment
X

Comment