Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VITTORA AL MUGELLO report by MASTRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VITTORA AL MUGELLO report by MASTRO

    eccomi qui...allora come prima cosa volevo ringraziare a tutti per i complimenti ma q.sta volta me li prendo tutti senza battere ciglio, xche' me li sono proprio meritati...il xche' lo spieghero' piu' avanti....
    Vado ora con il report:

    VENERDI
    giornata di prove libere dedicata a prendere confindenza con mezzo e pista, visto che nn ci giro da aprile ed allora avevo il k5 in configurazione completamente originale...ma avevo comunque girato in 2.06 x cui avevo gia' una buona "base di partenza" diciamo... :d :d
    Primi turni e mi rendo conto che la moto ha tratto grande beneficio dagli interventi effettuati a livello ciclistico (mono, forcella completa, piastre, pinze , dischi e ruota anteriore in magnesio) ? molto piu precisa in traiettoria e controllata nelle staccate.... l'unico rammarico ? avere una rapportatura finale piu' adatta ad un lago salato che ad una pista...mettevo la sesta al cartello dei 300 metri sul rettilineo.... q,sto perche' al posteriore utilizzo il "gommone" dunlop 195/70 r17, che regala uno splendido appoggio ma allunga infinitamente i rapporti di serie ...ed io da coglionazzo nn mi sono svegliato per tempo e nn sono riuscito a trovare un pignone da 16 per cui ho girato con un 17/43!!!
    Comunque il feeling con la moto aumenta e giro abbastanza agevolmente sul passo del 2.06 alto con gomme con alle spalle circa 200km di pista...per cui posso ritenermi gia' soddisfatto.
    Vado a controllare le classifiche generali e vedo di essere 6o assoluto su circa 170 iscritti, il che mi fa immensamente piacere...vuol dire che per una volta in pista siamo principalmente AMATORI e nn ci sono i soliti FENOMENI che girano in 1.58 con moto e strutture da mondiale, 4 meccanici, telemetristi ,ecc ecc !!!
    SABATO
    Al mattino ci sono le qualifiche ...per cui entro ancora con gomme vecchie per fare qualche giro di riscaldamento , per poi uscire , montare gomme nuove e incominciare a fare un po "sul serio".
    Detto , fatto...entro con gomme nuove e gia' dopo poche curve sento di poter abbassare il mio tempo, visto il rigore direzionale e il grip di cui ora dispongo... faccio una serie di giri: 2.06.3 - 2-06.0 - 2.05.4 ... le mie sensazioni erano giuste e trovano riscontro nel cronometro, mi fermo per tirare un po il fiato e fare 2 regolazioni "di fino"
    Manca poco alla fine e decido di fare gli ultimi giri per controllare sia tutto "in ordine"... la moto risponde bene alle regolazioni, cerco di concentrarmi sulle traiettoire e sul comportamente della moto , lasciando perdere la ricerca affannosa del "tempo sul giro"...cerco di staccare un po dopo e di aprire il gas un po prima, pennellando le 2 arrabbiate come fossero un'unica curva...la moto nn si scompone e sempre sincera nelle reazioni, avverto solo un grande rammarico, ovvero nn riesco a far fare alla moto quello che la mente mi dice...sono lento nei movimenti , soprattutto nelle "S" veloci.... nn sono abbastanza allenato per girare su q,sti tempi azzo ....comunque tornando al report... sto terminando l'ultimo giro dove ho tratto delle sensazioni molto confortanti... e mi ritrovo davanti 3 moto alla bucine ... 2 le passo in staccata ma la terza ? gia' in piena traiettoria e mi devo accodare e poi passarlo all'esterno, perdendo un bel po di tempo...passo sul traguardo e guardo il cronometro 2.04.5 MEI COJONI come si dice ad oxford :d :d rimango molto stupito pure io del tempo visto l'inconveniente all'ultima curva e che nn stavo certo cercando il tempone a tutti i costi! COMUNQUE MEGLIO COSI!!
    Mi fiondo a vedere i tabelloni dei tempi , sicuro di essere in prima fila, ma quando vedo che sono in pole , fatico a credere ai miei occhi!!! il cbr 1000 che girava in 2,04 il giorno prima ? caduto e si ? distrutto!!
    DOMENICA
    Ritemprato da un bel sonno, mi sveglio in albergo con il canto degli uccellini, mi dirigo alla finestra , sbircio fra le persiane.. e qui sono sicuro di essere sicuramente stato piu veloce di una moto gp, da 0 a 300 bestemmie in meno 8 secondi!!
    kazzo piove...anzi diluvia dire che ero deluso/amareggiato/incazzato/inviperito ? poco, ve lo assicuro....partivo dalla pole, moto regolata alla perfezione (rapporti a parte), io mi sentivo decisamente meglio fisicamente... e tutto deve essere vanificato dal meteo...ti senti impotente, svuotato, una sensazione bruttissima e nn sai neppure con chi prendertela!!!!
    Arrivo in circuito sotto il diluvio e la voglia di carincare tutto e tornarmene a casa ? sempre piu forte...sono le 10 alle 12.45 c'e la gara... e mentre io sono li a fissare sconsolato il cielo , i miei rivali sono in pista a provare con le rain, che io ovviamente nn ho e nn ho nessuna intenzione di comprare!!!
    Fra 1 cosa e l'altra, si fanno le 11... smetti di piovere ma il tempo ? veramente uno schifo...potrebbe riniziare da un momento all'altro...so che la pista nn si asciughera' mai per tempo ma basta questa flebile speranza per riaccendere in me la speranza e la voglia di fare, faccio benzina e inizio a mettere le termocoperte!!!
    Man mano che passano i minuti... la pista si asciuga sempre di piu' , le pozze diminuiscono..e la mia "pazza idea" prende sempre piu' forma...a 30 min dal via , la decisione: FACCIO LA GARA , anche se ho le slick, l'assetto da asciutto e nn ho fatto 1 giro in quelle condizioni di asfalto!!
    Smollo un po la forcella e il mono , tolgo le termocoperte...e via DENTRO per il giro di allineamento!!
    Cazzarola la pista ? peggio di come mi aspettassi...ci sono dei punti ancora completamente bagnati, con tanto di pozze... altri solo umidi e le due arrabbiate a macchie di leopardo...DA BRIVIDI
    Sulla linea di partenza, guardo che q,si tutti montano le rain o le intermedie(la scelta che avrei fatto anche io se ne avessi avuto la possibilita')...solo pochi temerari (o sfigati/pazzi come me) osano le slick!
    Tutto ? pronto per il giro di ricognizione...viaaaaaa.... parto abbastanza bene..sono dal lato sfigato della pista, ancora molto bagnato..e la moto derapa fino in 3a ma grazie all'erogazione molto dolce , tutto risulta piu semplice .... provo la staccata della s.donato in previsione della vera partenza.....tutto ok..anche se ? abbastanza bagnato la ruota davanti nn slitta.
    La mia strategia di gara era semplicissima...volevo fare da "tappo" a quelli gommati meglio di me il piu a lungo possibile....sperando che le moto in pista nel frattempo asciugassero per lo meno una sottilissima traiettoria dove potevo passare e casomai recuperare poi il distacco dai primi!
    Bene siamo tutti allineati sulla partenza , (una 10ina di moto nelle retrovie ha rinunciato alla gara visto le condizioni meteo)...VIAAAAAA... q.sta volta il giochetto della "derapata" controllata, nn mi va cosi bene, la ruota slitta troppo velocemente e devo mollare il gas prima di trovarmi sdraiato per terra a 100 metri dalla partenza! naturalmente il 2ndo e il 3o , mi passano di slancio, prendendo una 10ina di metri di vantaggio , il mio piano ? gia' andato a farsi benedire, penso... ma alla staccata della S. Donato, ho avuto una folgorazione.... credo di essere riuscito per la prima volta a mettere il cervello su OFF (espressione cara al buon Calesta) e cadere in una sorta di "trance agonistica" ...al cartello dei 300 metri le 2 moto davanti si attaccano ai freni... io li passo come un proiettile, difatti frenero' 100 metri dopo.... mi riporto al comando e cerco di fare delle belle traiettorie ampie, piegando il meno possibile la moto e di dare gas in maniera molto dolce ma la moto scoda di brutto lo stesso CAZZAROLA mi rendo conto di stare rischiando parecchio ma devo fare cosi per forza se nn voglio farmi sorpassare ...forzo parecchio solo le staccate , memore di un consiglio datomi tempo fa da una "vecchia volpe del costarica" , che mi diceva che sul bagnato si frena q,si uguale che sull'asciutto...ora posso dire che AVEVA RAGIONE
    Prima del correntaio mi giro un attimo per vedere che succede alle mie spalle ......ma nn vedo nessuno , si saranno incartati?? boooo... mi rinconcentro subito.... nn voglio fare cazzate.. quello che succede dietro nn mi deve interessare ora... devo solo ricordarmi quali sono i punti ancora allagati della pista e stare particolarmente attento!
    Al terzo giro noto che ci sono dei punti dove si ? formata la classica strisciolina asciutta... e la cosa mi solleva parecchio..vuol dire avere per lo meno dei RIFERIMENTI...e proprio in quei punti decido di forzare ancora di piu'... anche qui i fatti mi danno ragione... inizio ad essere piu sciolto e anche le scodate di potenza del posteriore nn mi fanno piu cosi tanta paura, SENTO CHE POSSO GESTIRLE, SENTO CHE CE LA POSSO FARE... chiedo solo che nn rincominci a piovere intensamente per i prossimi 15 min, nn chiedo altro!! Passo sul traguardo e vedo sul display , 2.12.2 e per la secondo volta in q,sto w.e. mi dico "MEI COJONI"
    I giri passano , la pista orami presenta un bel po di pezzi di asfalto "asciutti" e sento di avere finalmente tutto sotto controllo...degli avversari manco piu l'ombra... i giri si susseguono incalzanti ma ho paura di rallentare troppo, xche' il rischio di deconcentrarsi e cadere ? alto, quindi continuo a spingere... 2.10.8, 2.10.2... arrivo sul traguardo vedo il cartello dell'ultimo giro e mi sforzo di rallentare ... nn ci crederete ma ? un vero e proprio problema, perdi i riferimenti , il ritmo, ecc ecc, e con molti pezzi di pista ancora allagati, andare fuori da quella striscia semi-asciutta , vuol dire finire in terra e addio sogni di gloria!!! e qui faccio pubblica ammenda e mi scuso per tutte le volte che sentendo un pilota alla televione dire " ? piu difficile stare avanti e rallentare xche' hai molto vantaggio, che essere nella bagarre piu selvaggia" , l'ho mandato a cagher... be vi assicuro che hanno ragione!!
    Il giro piu lungo di tutta la mia "carriera" pistaiola...nn finiva piu'...credevo di avere girato in 2.40 (solo dopo verifichero' che era un 2.12)..finalmente vedo il rettilineo...mi volto , nn c'e nessuno....la tentazione di fare una mega impennata e tagliere cosi il traguardo ? fortissima...ma poi prevale la ragione, sono troppo agitato e stanco per fare una cosa del genere..avrei rischiato il capottamento..e quindi mi accontento di un arrivo con suonata di violino alla "valentino"
    Arrivo alla s. donato e vedo il 2ndo e il 3o spuntare sul rettilineo..... taglierano il traguardo 14 secondi dopo
    Be che dire di piu'....ho sperimentato veramente tutto in q,sti 3 gg... il costante miglioramente dei tempi, la partenza dalla pole, l'impotenza e lo sconforto per la piogga della domenica, la guida nelle peggiori condizioni possibili , ovvero ne asciutto ne bagnato, il giro veloce in gara 1,5 sec piu veloce del secondo, la prima vittoria, un turbinio di emozioni che neppure 1.000.000 di parole potrebbero spiegare come si deve, solo chi le ha provate sa esattamente di cosa parlo....che volere d' altro??
    Be senza voler sembrare presuntuoso, io ve lo dico...avrei voluto una bella gara asciutta... xche' sentivo di potere fare molto bene...di avere ancora 1secondino da poter "spremere" ...ma sara' per la prox volta







  • Font Size
    #2
    Che bella la coppettina!!! Complimenti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      MEI COJONI

      nulla da aggiungere...non si pu? !

      Comment


      • Font Size
        #4
        vogliamo altre fotooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

        cmq complimentoni...

        Comment


        • Font Size
          #5


          i miei complimenti!

          che gara era? per cosa?

          bravo cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sti caxxi!


            che gara era?

            Comment


            • Font Size
              #7
              complimenti MASTRO!!!!

              ormai sei quasi imbattibile al mugello!!!!



              ...io lo so che in parte il merito ? anche della motina!!! :d :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti per i complimenti....ero a girare con la prospeed, gara amatoriale ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che Bravo che sei!!!!!!! Cavolo!!!!!

                  Penso di dirti solo una cosa (da qui ? facile parlare) secondo me con il pignone da 17 ti ? andata meglio sul Semi/bagnato altrimenti con il 16 sarebbe stata dura!!!!
                  So cosa signifaca essere primi e voltarsi e non vedere nessuno anche io lo feci ma poi il fisico mi abbandono' prossimo anno ci iscriviamo in palestra???? :d io devo migliorare molto sul fisico tu poco o niente!!!!

                  Bravo Davvero secondo me il Mugello ? la pista piu' bella d'Italia...Crea dipendenza ... ma li' solo chi ha tanto manico va forte e tu c'? l'hai!!!!
                  la mia stima per te che all'inizio non era molta ora ? cresciuta parecchio!!!

                  Bravo si............. MA CHE RAZZODIMOTOPOTENTECHEHAI!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dino Scacchi7
                    Che Bravo che sei!!!!!!! Cavolo!!!!!

                    Penso di dirti solo una cosa (da qui ? facile parlare) secondo me con il pignone da 17 ti ? andata meglio sul Semi/bagnato altrimenti con il 16 sarebbe stata dura!!!!
                    So cosa signifaca essere primi e voltarsi e non vedere nessuno anche io lo feci ma poi il fisico mi abbandono' prossimo anno ci iscriviamo in palestra???? :d io devo migliorare molto sul fisico tu poco o niente!!!!

                    Bravo Davvero secondo me il Mugello ? la pista piu' bella d'Italia...Crea dipendenza ... ma li' solo chi ha tanto manico va forte e tu c'? l'hai!!!!
                    la mia stima per te che all'inizio non era molta ora ? cresciuta parecchio!!!

                    Bravo si............. MA CHE RAZZODIMOTOPOTENTECHEHAI!!!!
                    grazie per i complimenti dino...in effetti se penso alla gara il pignone da 17 ? stato sicuramente una botta di culo ma avrei preferito comunque l'asciutto!
                    Per quanto riguarda la palestra, ci vado gia' e ti posso assicurare che nn ? certo la forza che mi manca...solo che gli sforzi e le sollecitazioni che si producono in moto, nn sono facilmente riproducibili in palestra...l'unico allenamento valido al 100% per la moto ? ANDARE IN MOTO...il cross ? il top in q,sto caso, ma sono un semplice amatore e nn posso permettermi pure gli allenamenti specifici con il cross

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      Originally posted by Dino Scacchi7
                      Che Bravo che sei!!!!!!! Cavolo!!!!!

                      Penso di dirti solo una cosa (da qui ? facile parlare) secondo me con il pignone da 17 ti ? andata meglio sul Semi/bagnato altrimenti con il 16 sarebbe stata dura!!!!
                      So cosa signifaca essere primi e voltarsi e non vedere nessuno anche io lo feci ma poi il fisico mi abbandono' prossimo anno ci iscriviamo in palestra???? :d io devo migliorare molto sul fisico tu poco o niente!!!!

                      Bravo Davvero secondo me il Mugello ? la pista piu' bella d'Italia...Crea dipendenza ... ma li' solo chi ha tanto manico va forte e tu c'? l'hai!!!!
                      la mia stima per te che all'inizio non era molta ora ? cresciuta parecchio!!!

                      Bravo si............. MA CHE RAZZODIMOTOPOTENTECHEHAI!!!!
                      grazie per i complimenti dino...in effetti se penso alla gara il pignone da 17 ? stato sicuramente una botta di c**o ma avrei preferito comunque l'asciutto!
                      Per quanto riguarda la palestra, ci vado gia' e ti posso assicurare che nn ? certo la forza che mi manca...solo che gli sforzi e le sollecitazioni che si producono in moto, nn sono facilmente riproducibili in palestra...l'unico allenamento valido al 100% per la moto ? ANDARE IN MOTO...il cross ? il top in q,sto caso, ma sono un semplice amatore e nn posso permettermi pure gli allenamenti specifici con il cross
                      La palestra era una battuta!!!! hai ragione ci vuole il cross!!!! io ci penso davvero!!!!

                      Bravo ancora!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...complimenti mastro


                        ...un piccolo appunto per?.... ....cerca di sorridere di pi? nelle foto :d :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimenti mastro!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOHNNY
                            ...complimenti mastro


                            ...un piccolo appunto per?.... ....cerca di sorridere di pi? nelle foto :d :d
                            ehehe hai ragione jhonny....ma nn puoi capire la stanchezza che avevo addosso...una tensione incredibile , per via delle condizioni della pista e la paura di fare qualche kazzate era tanta... una volta finita la gara avevo solo voglia di sdraiarmi :d :d :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X