Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 in pista /60 VS /70

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 in pista /60 VS /70

    ...allora la settimana scorsa sono andato in pista ad adria
    moto originalissima con dunlop d208 /60
    era la mia prima volta in pista,per? diciamo che nn avevo molto confidenza con l'anteriore,ovvero cercavo di non osare troppo, questo ? dovuto sicuramente alla mia poca esperienza di pista e all' istinto di conservazione della moto...
    per? la domanda ?,per chi ha avuto modo di provare, cambia la sensazione di appoggio montando il /70 specialemnte se in mescola??

    grazie per gli eventuali consigli

    gabriele

  • Font Size
    #2
    hai voglia se cambia!
    tutta un'altra musica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Col /70 riesci ad entrare pi? veloce in curva e hai pi? sensazione di appoggio in percorrenza, in mescola ? ancora meglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        in ogni caso le gomme da pista le trovi solo 70....quindi anche se per assurdo ti trovi male te le devi tenere... ..scherzi a parte vai tranquillo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per usare una delle risposte di un mio caro amico...
          Col /60 ? come giocare a calcio con le ciabatte!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tuner
            Per usare una delle risposte di un mio caro amico...
            Col /60 ? come giocare a calcio con le ciabatte!


            bella questa

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parte i problemi con l'omologazione, se si usa la moto per strada,
              montando un /70 bisogna rivedere l'altezza dell'anteriore.

              Secondo me sono raffinatezze che ti cambiano solo se gi? giri forte in pista,
              all'inizio per abbassare i tempi ci vuole solo il polso

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me fa pi? la mescola (a livello di sicurezza) che il /60...
                alla fine anche se la sensazione ti dice una cosa, a me da pi? fiducia sapere che c'? pi? gomma in "certi" momenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma ancora a discutere state... ..non esistono gomme da pista che non siano 70...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io monto i Rennsport e sono ottimi,
                    all'anteriore ho un /60 in pi? sono omologati per circolare.

                    Ribadisco il mio pensiero, cio? che per chi ? un neofita (me compreso), pensare se ? meglio un /70 o un /60 ? l'ultimo dei problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marino
                      Io monto i Rennsport e sono ottimi,
                      all'anteriore ho un /60 in pi? sono omologati per circolare.

                      Ribadisco il mio pensiero, cio? che per chi ? un neofita (me compreso), pensare se ? meglio un /70 o un /60 ? l'ultimo dei problemi.
                      ok...pero' dal momento che gabry fa una moto da pista non ha piu senso montare gomme non in mescola...tutto qui...ovvio che uno che ci fira pure in strada deve cercare un compromesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda io non sono un gran pilota ho un R6 montando il 70 e basta ho visto dei benefici da una parte pi? gomma e pi? stabilit? ma ne ho pagato nello scendere in piega, al quel punto ho sfilato le forcelle di 5 mm e l? ho trovato il piacere vero del 70 cio? stabilit? ma velocit? a scendere in piega come quando hai il 60.
                        PS: esistono gomme michelin in 60 in mescola se devi cmq usare un p? la moto in starda anche se in teoria le gomme in mescola non sono omologate credo.
                        ciao e divertiti

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X