Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio pista

    Volevo chiedervi un consiglio, quest'anno mi piacerebbe andare in una pista seria che non sia Lombardore, ma mi sto rendendo conto che per chi abita a Torino son dolori.
    mi dareste un consiglio?
    vi elenco le mie idee con i relativi problemi:
    1-non ho ne furgone, ne carrello,quindi dovrei affittare uno dei due(costo da 100 a 250 euro)
    2-il mio portafoglio non supera i 400 euro tutto( e dico tutto) incluso
    3-sono solo come un cane ed ? la cosa che mi limita di piu', quindi l'idea di andare molto lontano e di dover dormire fuori mi limita parecchio(anche per il costo)
    4-monza, si puo' andare poche volte(e solo per 2 miseri turni), costa parecchio e in piu' dovrei partire alle 4,5 per sperare di prendere i turni
    (90 euro mi pare)
    4-varano, ? una delle poche piste che si possono raggiungere in 2/3 ore ma non so chi organizza le giornate e non mi pare che i commenti siano entusiastici, insomma la spesa vale?
    5-le castellet organizzato, mi ispira molto, ma bisognerebbe partire almeno il gg prima, dormire fuori (200 euro + dormire + noleggio + viaggio di circa 450 km?)
    6-ledenon e le luc, a sto punto vado a le castellet
    7-rijeka, mi piacerebbe molto, ma il viaggio da solo sarebbe una vera botta, la pista non so se sia molto adatta a un quasi neofita come me, inoltre farsi male all'estero quando sei da solo non mi ispira molto.
    8-adria, mi piacerebbe ma troppo lontana a sto punto forse conviene varano.

    sono molto deluso, non ? la prima volta che penso di andare in una pista seria, ma visti i punti sopra ci rinuncio sempre, voi che dite, sono senza speranze?

  • Font Size
    #2
    non sei senza speranza
    purtroppo con le piste in italia sei un po' "sfortunato" ma con la francia te la cavi bene
    restare fuori a dormire non significa per forza andare in hotel: molti circuiti offrono la possibilità di pernottare all'interno, e con una tenda te la cavi più che benone... oppure in francia ci sono i formula1 dove con 17€ affitti la camera per la notte
    per la compagnia beh.. qualcuno sicuramente lo trovi, se non "live", tramite il forum in modo da poter anche dividere le spese di viaggio e di noleggio furgone

    ah.. dimenticavo, visto che sei di torino prova ad informarti da cantalupo, pms: http://www.pmsmoto.com/ organizzano giornate in francia che comprendono anche il trasporto moto (se hanno abbastanza richieste) oppure affittano il mezzo di trasporto, a prezzi onesti

    una soluzione c'è sempre basta solo organizzarsi bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma non hai qualche amico, o qualcuno nelle tue vicinanze, che ha la tua stessa voglia di andare in pista? anche x me affrontare un viaggio di 400km e dormire da solo non è il massimo(io non l'ho mai fatto e forse mai lo farei),
      un altra cosa, 400 euro... data la tua distanza da piste serie mi sà che devi aumentare un pò il budget....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vi ringrazio moltissimo, ora provo a vedere un po' Cantalupo.
        Di amici appassionati ne ho un paio, ma sono un po' cagoni e devo ammettere che se non si sta molto bene economicamente è difficile spendere certe cifre per una giornata in pista...........

        p.s.
        azz già 800 mila per girare in una pista sono fuori dal mio budget, figuriamoci di piu'.
        se mi rendero' conto che la cifra sarà maggiore, mi sa che mi faccio tutta la stagione a lombardore con gli stessi soldi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ad andare a le luc con 400 dovresti starci (ovvio le gomme non le calcoliamo.. altrimenti) ledenon anche.. le castellet... sei un po' tiratino, mi sa che sfori
          a varano ehm... ci fai mezza giornata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ladyduke
            ad andare a le luc con 400 dovresti starci (ovvio le gomme non le calcoliamo.. altrimenti) ledenon anche.. le castellet... sei un po' tiratino, mi sa che sfori
            a varano ehm... ci fai mezza giornata
            -le luc mi pare non sia un granch'? come pista(un po' piccolina), ne vale la pena?
            -ledenon non mi sembra male, ma mi hanno detto che ? abbastanza impegnativa(inoltre a quanti km di distanza ?)
            -Cantalupo lo scorso anno non organizzava nulla a le castellet
            -per varano, scusa la curiosit? ma se ci mettiamo 200 euro di spese varie(carrello ecc.) quanto ciufolo costa sta pista al giorno ?
            perch? sarebbe l'unica che potrei (forse) raggiungere partendo alla mattina....
            e chi organizza le giornate li?
            scusa se ti stresso Ladyduke, ma come dicevo attorno a me ......... solo il vuoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              il consiglio che ti posso dare io vista la nostra posizione geografica e le esperienze che ho gi? fatto ? che per limitare i costi bisogna limitare la strada percorsa e se si riesce non dormire fuori...

              per noi l'unica possibilit? sono monza o varano...

              a varano il costo della pista ? abbastanza alto per? puoi andare in giornata e non fai tanta strada e quindi sommando il tutto risulta conveniente... basta che guardi il sito dell'unico organizzatore MPR o quello della pista ...
              si possono fare o il pacchetto da 3 turni a 90 euri o mezza senza turni a 120... la pista ? abbastanza divertente.. (sempre relativamente) per? il rapporto tra costo e divertimento ? favorevole x noi... inoltre va abbastanza bene x chi ha poca esperienza xch? ? lenta...

              poi c'? monza ... io ci sono stato in agosto con gli svizzeri ed ? l'unica possibilit? di fare la giornata senza turni con prenotazione... credo che lo rifar? mi sono divertito troppo...

              in francia non ci sono mai stato ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                varano l'anno scorso veniva 130 ? mezza giornata con pista libera e 90 se facevi solo 3 turni.
                io l'ho fatto l'anno scorso come prima esperienza e mi sono divertito parecchio.
                la pista per? ? corta e molto stancante... arrivando da lombardore per? non penso che avrai problemi
                questo ? il sito dell'organizzatore ma per ora non c'? niente: http://www.zonamoto.it/mpr_default.asp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie, anche io pensavo a Varano perchè la piu' vicina(tolta monza),
                  certo che ledenon e le castellet mi ispirano molto di piu' ...........
                  boh, vedremo appena esce qualche data e qualche prezzo.
                  comunque anche qui su ddg vedo pochissima gente di torino che va in pista, perchè come dicevo andare da solo è un vero schifo.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ConteMaf
                    -le luc mi pare non sia un granch'? come pista(un po' piccolina), ne vale la pena?
                    -ledenon non mi sembra male, ma mi hanno detto che ? abbastanza impegnativa(inoltre a quanti km di distanza ?)
                    -Cantalupo lo scorso anno non organizzava nulla a le castellet
                    -per varano, scusa la curiosit? ma se ci mettiamo 200 euro di spese varie(carrello ecc.) quanto ciufolo costa sta pista al giorno ?
                    perch? sarebbe l'unica che potrei (forse) raggiungere partendo alla mattina....
                    e chi organizza le giornate li?
                    scusa se ti stresso Ladyduke, ma come dicevo attorno a me ......... solo il vuoto
                    a le luc i panzaboys, che sono un gruppo di torino , ci sono andati lo scorso anno e si sono divertiti.. 130? per una giornata in una pista da 2400m bho.. io ci proverei (e infatti vorrei andarci a febbraio ) tanto alla fine i pareri sono discordanti e personali.. molto meglio provare

                    dire che ledenon ? abbastanza impegnativa ? come dire che le montagne russe hanno un po' di sali e scendi ma nessuno ne ? mai tornato deluso km da torino 500 su per gi? (se mi ricordo bene!)

                    con cantalupo... puoi sempre andare a qualche altra pistata proposta, che non sia le castellet te l'ho suggerito solo perch? so che offre questo servizio

                    varano.. la mezza 130? e si gira benissimo, ma non ? di certo economica

                    oh poi volendo... c'? sempre franciacorta alla fine se ti diverti al lomba... ti divertirai anche li

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X