Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta assoluta in pista..consigliatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta assoluta in pista..consigliatemi!

Ciao a tutti, quest'anno sono quasi deciso e finalmente vorrei provare a fare la mia prima puntatina in pista..

Per prima cosa abito vicino a pavia e come prima volta prenderei in considerazione piste non troppo lontane e cio?:
    Varano, la nuova Franciacorta e al limite Adria.
    Fra queste cosa mi consigliate??..tenendo conto che non ho mai messo..ruota in pista.
    Ho sentito parlare di Varano e Adria (Franciacorta non so ancora) come piste piuttosto lente con curve molto strette, quasi dei tornanti ? vero??..per sapere..perch? almeno su strada le curve lente e strette proprio non mi piacciono.

Seconda cosa: gomme....allora per il momento monto power race medium, per? son quasi finite quindi penso che le cambier? prima di andare in pista ed ero quasi tentato a montare (non le ho mai provate) delle Diablo Corsa per fare un p? di strada in pi?. Ora, visto che in pista non ho mai girato e dato che non credo di entrare e girare come un missile pensate che potrebbero andar bene?

Terza e ultima domanda: c'? qualche regolamento (tipo bandiere, regole varie)obbligatorio da sapere per girare?
    Grazie a tutti!

• Font Size
    per le piste non so che dirti....non sono in zona...per le gomme..si le diablo corsa vanno benissimo come primo approccio...anzi direi che almeno il 50% di quelli che va in pista spesso potrebbe tranquillamente usarle al posto dell gomme in mescola...perchè se van bene per fare 1.22 sulla vecchia vallelunga.....

i regolamenti certo che esistono....come le bandiere..cmq diciamo che i comportamenti base sono:

mantenere sempre la stessa linea evitando scarti improvvisi..chi è più veloce di te ti passerà senza problemi...pensa solo a guidare

quando esci dai box guarda se arriva qualcuno ed evita di attravversare la pista anche se ce una curva subito dopo...cerca anche di tenere un passo che vada oltre la prima....

datti 1 o 2 giri ( a seconda della lunghezza del circuito) per scaldare le gomme prima di cominciare a tirare....NON zigzagare!!!

mai mai mai e poi mai chiudere il gas di botto sui dritti come fanno alcuni quando vedono la bandiera a scacchi...continuare e finire il giro per poi rientrare

segnalare se si rallenta o con la mano sx alzata o con il piede destro fuori dalla pedana con sufficiente preaviso tenendoti sulla dalla parte dove c'è l'uscita box..

osserva ed usa la testa....

per le bandiere ho trovato questo...

cmq mi sento di consigliarti di investire in un corso guida.....soldi ben spesi
    Last edited by Factory; 14-01-06, 10:25.

Comment

• Font Size
      come prima pista varano non è male....e poi non è lontanissima da dove abiti tu....per le gomme vanno benissimo le diablo corsa....piu avanti ti consiglio di mettere quelle in mescola ma se è la prima volta che ci vai non ci sono problemi...però occhio a non strafare....cmq sappi che le diablo corsa le usavano nella 600 stk e che quei ragazzi girano come i pazzi quindi....
      la pista ha curve lente ma secondo me è divertente....certo...è Varano e non il mugello...
      il regolamento esiste ma tu non sei obbligato a saperlo...ti basta sapere per la tua sicurezza che significato hanno le bandiere gialle rosse e a strisce....basta...

Comment

• Font Size
        il regolamento esiste ma tu non sei obbligato a saperlo...ti basta sapere per la tua sicurezza che significato hanno le bandiere gialle rosse e a strisce....basta...
        davvero?...le regole basilari per girare dovrebbero conoscerle tutti...magari cosi si eviterebbero tanti incidenti stupidi.....dove la gente si fa male...

non mi sorprende cmq se molti la pensano come te pensando di poter far i pazzi solo perchè sono in pista.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory
          davvero?...le regole basilari per girare dovrebbero conoscerle tutti...magari cosi si eviterebbero tanti incidenti stupidi.....dove la gente si fa male...

non mi sorprende cmq se molti la pensano come te pensando di poter far i pazzi solo perch? sono in pista.....
          hai pi? che ragione e le regole base che hai detto prima sono importantissime.
          molte persone in pista pensano di poter fare di tutto e spengono il cervello. e quello ? il modo migliore per fare e farsi del male.

per quanto riguarda le piste io mi sento di consigliarti varano: abito anch'io nei dintorni di pavia e ci sono stato l'anno scorso.
          la pista ? corta e quindi si impara velocemente.
          i tornanti non sono come quelli di montagna, ? come se facessi una rotonda e tornassi da dove sei venuto, o forse anche meno. secondo me sono ottimi per imparare a piegare sempre di pi?, e ti garantisco che consentono angoli di piega spettacolari.
          nel complesso ? abbastanza lenta e fisicamente stancante, c'? solo un rettilineo in cui riposarsi. per? ti as sicuro che ? molto divertente.
          le altre due per ora non le conosco ma le andr? a vedere.

dalle nostre parti c'? anche castelletto di branduzzo che ha aperto una piccola pista naked, 1650 m. ? corta ma costa pochissimo, 30? per 2 ore. appena comincer? a fare caldo conto di andare a vedere com'?.

Comment

• Font Size
            Ciao, per quel che riguarda il comportamento in pista, e' sacrosanto cio' che ti ha detto Factory!
            Per le gomme, io ti consiglio Metzeler Racetech o Pirelli supercorsa.
            Le diablo non sono male ma non mi danno troppa fiducia.
            Come pista , personalmente Adria e Varano per le prime uscite sono ottime.
            Sappi comunque che Lombardore e' piccolo e l'asfalto non e' un granche', ma per iniziare va benissimo, girarci forte e' un altro paio di maniche.
            Ciao e buon divertimento

Comment

• Font Size
              Originally posted by CriSbk
              Ciao a tutti, quest'anno sono quasi deciso e finalmente vorrei provare a fare la mia prima puntatina in pista..

Per prima cosa abito vicino a pavia e come prima volta prenderei in considerazione piste non troppo lontane e cio?:
              Varano, la nuova Franciacorta e al limite Adria.
              Fra queste cosa mi consigliate??..tenendo conto che non ho mai messo..ruota in pista.
              Ho sentito parlare di Varano e Adria (Franciacorta non so ancora) come piste piuttosto lente con curve molto strette, quasi dei tornanti ? vero??..per sapere..perch? almeno su strada le curve lente e strette proprio non mi piacciono.
              per iniziare quelle piste van bene ma preparati a curve lente...visto che non ti piaciono fattene una ragione...

Comment

• Font Size
                Fino a quando non senti la saponetta sfregare non smettere......la prime volta che struscera' sull`asfalto sara' una goduria incredibile WOOOPA!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by picchius
                  Fino a quando non senti la saponetta sfregare non smettere......la prime volta che struscera' sull`asfalto sara' una goduria incredibile WOOOPA!
                  gi?...? meglio di un rapporto sessuale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s
                    Be' diciamo quasi meglio di un rapporto sessuale! dipende chi c'e` sotto....!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s
                      S? se sei abituato a farti inculare da Platinette...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by picchius
                        Quello ? ovvio!!!!
                        ..su strada quando avevo il 125 qualche volte mi ? riuscito, ma con questa non ancora..un p? anche per colpa della mia vecchia e strettissima tuta che non mi faceva muovere!..e infatti ora mi son fatto la tutina nuova su misura!
                        Last edited by CriSbk; 14-01-06, 18:04.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          per iniziare quelle piste van bene ma preparati a curve lente...visto che non ti piaciono fattene una ragione...
                          Ecco me l'aspettavo....magari per? mi sar? utile per vincere l'odio che ho proprio per le curve strette e per imparare a "sentire" meglio la moto..in ogni caso non me la sento di iniziare con piste ultraveloci!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by de
                            hai pi? che ragione e le regole base che hai detto prima sono importantissime.
                            molte persone in pista pensano di poter fare di tutto e spengono il cervello. e quello ? il modo migliore per fare e farsi del male.

per quanto riguarda le piste io mi sento di consigliarti varano: abito anch'io nei dintorni di pavia e ci sono stato l'anno scorso.
                            la pista ? corta e quindi si impara velocemente.
                            i tornanti non sono come quelli di montagna, ? come se facessi una rotonda e tornassi da dove sei venuto, o forse anche meno. secondo me sono ottimi per imparare a piegare sempre di pi?, e ti garantisco che consentono angoli di piega spettacolari.
                            nel complesso ? abbastanza lenta e fisicamente stancante, c'? solo un rettilineo in cui riposarsi. per? ti as sicuro che ? molto divertente.
                            le altre due per ora non le conosco ma le andr? a vedere.

dalle nostre parti c'? anche castelletto di branduzzo che ha aperto una piccola pista naked, 1650 m. ? corta ma costa pochissimo, 30? per 2 ore. appena comincer? a fare caldo conto di andare a vedere com'?.
                            Abito a pochissimi km da castelletto..alcuni miei amici ci hanno girato.Ora, non so fare un paragone con Varano xch? non l'ho mai vista , per? quella di castelletto ? proprio lenta!!

Cmq ci potremmo trovare una volta cos? andiamo a dare un'occhiata insieme o no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CriSbk
                              Abito a pochissimi km da castelletto..alcuni miei amici ci hanno girato.Ora, non so fare un paragone con Varano xch? non l'ho mai vista , per? quella di castelletto ? proprio lenta!!

Cmq ci potremmo trovare una volta cos? andiamo a dare un'occhiata insieme o no?
                              non ? assolutamente paragonabile a varano, dicevo solo che 30 ? per 2 ore ? davvero poco, quindi invece che andare a rischiare vita e patente al penice penso che la andr? a visitare spesso. sempre che sia veramente adatta a moto stradali e non solo ai motard.
                              quando comincer? a fare un po' pi? caldo (giusto da non avere le stalattiti sotto il naso) possiamo organizzarci per andare.

Comment

X
                              Working...
                              X