Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usura gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    usura gomme

    Ragazzi ho un problema.
    Non sono ancora riuscito ad avere competenza e confidenza nel valutare l'usura delle gomme.Qualcuno mi puo' dare consigli per valutare l'usura(e quindi quanta gomma rimane).
    Vi ringrazio,ciauz

  • Font Size
    #2
    guarda nelle scanalature quanto battistrada ti rimane

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma sulle supercorsa le scanalature sono poche e al centro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sulle supercorsa per capire l'usura almeno all'inizio hai bisogno di avere una nuova gomma in parte, e un minimo di occhio. In pista si consumano solo sul fianco.

        In particolare l'anteriore ti potrebbe sembrare che abbia ancora vita, e invece stai correndo sul filo della lama di un rasoio, perchè la gomma va considerata finita e la scivolata è dietro l'angolo. Devi comunque guardare i riferimenti più esterni sulla scanalatura. Quando sei vicino ai riferimenti, (un mm o prima) stai già rischiando moltissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi spiegheresti meglio,magari con una immagine dove sono i riferimenti? Grazie scusate

          Comment


          • Font Size
            #6
            NOn vale la pena. Quelli del supercorsa (ma anche di altre gomme da pista) sono piccoli, non li vedresti bene su una foto. Sono dei piccoli rigonfiamente all'interno di alcune scolpiture, sul centro e sui fianchi. Devi esaminare da vicino una gomma.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando poi prendi pratica ad esaminare la gomma, cominci a notare che andando forte sul fianco si produce una specie di canale. Vedi il profilo della gomma e riesci a capire quanta carne se n'è andata.

              Guarda, secondo me tantissima gente non riesce a capire quando le gomme sono andate, tant'è che qualcuno vende gomme anteriori in giro per internet che andrebbero buttate nell'immondizia, solo perchè al centro hanno battistrada.

              Me ne hanno venduta una che sul fianco, un supercorsa, mancava di 1/2 mm al riferimento, sostenendo che per la strada era ancora buona. Ma stiamo scherzando!

              Le gomme in pista non si consumano al centro, solo sui fianchi.

              Comment

              X
              Working...
              X