Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giro veloce misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giro veloce misano

    Ciao a tutti! chi ? che ? un manico a misano? Me lo descrivereste un giro veloce? Marce con cui affrontare le curve e i "trucchi"? Grazie!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bifrazio
    Ciao a tutti! chi ? che ? un manico a misano? Me lo descrivereste un giro veloce? Marce con cui affrontare le curve e i "trucchi"? Grazie!!!!!!!!!
    ....

    io oltre 1:49:200 non sono mai sceso...direi quindi che mi metto in coda prima di darti consigli....

    Comment


    • Font Size
      #3
      da qualche parte c'è il giro perfetto di chi va foooooooorte... cerca un po

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bieffe
        da qualche parte c'? il giro perfetto di chi va foooooooorte... cerca un po
        mi sembra ke l'utente dinoscacchi sia quello ke fa x te....

        per? devi farti spiegare come utilizzare il jolly
        poi kiedi a luigi i trukki della guida da 'priliato ke abbassan nn poko i crono sul giro

        infine sta attento ai consigli di un certo mikiff ke nonostante giri in scioltexxa nn ? mai sceso sotto il 52,almeno col k5

        Comment


        • Font Size
          #5
          da qualche parte c'era il giro di skaluca....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...accelera presto... e frena tardi...
            non puoi sbagliarti, cos? esce il tempo!!!


            ps: se vuoi qualche video... collegati su msn...
            manu_99@hotmail.it
            te ne passo un paio!!!

            ciao ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bigolo78
              ....

              io oltre 1:49:200 non sono mai sceso..:

              e ho capito buttiamolo viaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi! ora mi metto a cercare. Ho scritto a manu cosi magari mi manda qualche video!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bigolo...accetto consigli da tutti...1 e 49 non mi sembra da "fermi"...grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dimenticavo classe OPEN

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...ma ti posso dire come le faccio io ...con un R1...originale praticamente......

                      non ho riferimenti per la velocita' in quanto tengo coperto il tachimetro per concentrarmi solo sui giri e tempo....

                      Partiamo :

                      si arriva alla MISANO 1, dal rettilineo in 5 piena, spostandosi dolcemente sulla sx verso il cartello dei 100mt...passato questo pinzata, ma non troppo forte, scalata in 3 e giu' arrivando di velocita' sul cordolo esterno in uscita...verso la MISANO 2.

                      MISANO 2 riprendo in mano il gas e sto a 3 mt dal cordolo interno, anche perche' li c'e' un avvallamento che non mi piace....e senza andare oltre la meta' della corsia inizio a frenare e spostarmi sulla dx...per la CARRO 1....

                      La CARRO 1 e' il mio primo tallone d'achille qua...allora bisogna non entrarci a bomba e attaccarsi sui freni, ma iniziare un po' prima del solito a frenare, frenando meno e lasciando correre la moto il piu' possibile per avere una buona velocita' in direzione dell'ingresso alla CARRO 2....

                      Se esci benne dalla CARRO1 sei sul cordolo esterno e in velocita' giusta per buttare due marce dentro, quindi 3 e 4...in questo modo affronti la CARRO 2-3 solo dosando il gas....

                      Uscendo quindi dalla CARRO 2 sto abbastanza largo, puntando il cordolo esterno della CARRO 3 continuando ad aprire progressivamente il gas. Tenere una traiettoria tonda aiuta a ridurre l'angolo di inclinazione e quindi aumenta la percentuale di pneumatico a terra....
                      Inoltre tra la CARRO 2 e CARRO 3 c'e' una sovrapposizione di asfalto in mezzo che e' bene evitare....

                      Fuori dalla CARRO 3 metto la 5 continuando ad aprire stringo verso SX per l'ingresso al curvone veloce...qui inizio a spingere sulle pedane posteriori per evitare oscillamenti pericolosi oppure ....derapate spettacolari... ( una volta sola mi e' successo, pero' )....

                      Uscendo dal curvone veloce, una volta' lessi 270Km/h dovresti non uscire mai sotto i 240Km/h se lo fai decentemente....poi fuori dal CURVONE VELOCE metti la 6 marcia ed a uovo ti butti verso il TRAMONTO....

                      Arrivi al TRAMONTO...e qui si vede chi ha il pelo...cerca di staccare non prima dei 100mt...e lascia scorrere la moto piu' che puoi, in tanti si piantano acentro curva...Il mugello, ragazzi per questo e' la migliore scuole italiana...
                      Dovresti farla tutta in 3 marcia.....

                      Non stringere subito in ingresso lasciati un paio di metri punta verso il centro curva, poi chiudi di nuovo verso l'uscita ( anche qui in uscita l'asfalto non e' proprio regolare )...tirati su in fretta e accellera verso il cordolo esterno puntando alla QUERCIA...tiri tutta la 3 e se ti va appoggi la 4...

                      Alla QUERCIA stacco ai 50 e butto la 3 se ero in 4, lascio correre essendo la curva in salita cercando di arrivare sul cordolo esterno solo usando la velocita' di percorrenza, tiro la 3 in uscita e appaggio di nuovo la 4, per la VARIANTE ALTA....

                      Alla VARIANTE ALTA cerco di frenare leggermente prima del solito, puntando subito il primo cordolo DX appena sono con la gomma davanti sul cordolo DX i nizio a tirarmi su e ributtarmi a SX per preparare l'uscita....qui occorre essere veloci e praticamente la fai in piedi , sfiorando la sella...

                      Esci dalla VARIANTE ALTA...e ti butti 3, 4 fino alla CURVA DEL RIO, qui la tendenza della moto a puntare a SX va vinta spingendo sulle pedane....stacchi poco prima dei 50 e butti la 3....cercando di fare scorrere la moto e puntando il cordolo in uscita....

                      Sempre rimanendo in 3 arrivi alla VARIANTE DEL PARCO...e qui mi perdo...io la scio la moto in 3 se no mi diventa troppo nervosa, ritardi leggermente l'ingresso e butti giu' cercando il primo cordolo dx e tenendoti sulla dx...senza toccare i freni riprendi la moto con il gas ti rialzi buttandot ia SX in uscita puntando il cordolo esterno e continuando ad accelerare...

                      poi 4, 5 e sei in fondo al rettilineo pronto per ripartire. Spostati dolcemente sifiorando il muretto, quando sei sul rettilineo guadagni qualcosa ed eviti insulti...

                      ecco ...e' una base ...poi fai domande e ti diciamo ...se no viene un romanzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        VARIANTE ALTA??? O forse ? meglio dire VARIANTE ARENA???


                        Qui ce ne sono parecchi che a Misano girottolano forte... vedrai che qualcuno "si espone"!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rabbia
                          Qui ce ne sono parecchi che a Misano girottolano forte... vedrai che qualcuno "si espone"!!!
                          Ecco... te compreso! su su.. spiega

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti Bigolo! E il tuo best lap? [Ma un nick meno scandaloso non ce l'avevi?]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bigolo78
                              ...Arrivi al TRAMONTO...e qui si vede chi ha il pelo...cerca di staccare non prima dei 100mt...
                              non prima dei 100m penso che ti sei confuso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X