Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza: parere sui miei tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MASO
    In effetti...
    Purtropoooooo...

Last edited by LoreXS; 22-03-06, 16:24.

Comment

• Font Size
      L'anno scorso la pole del mondiale 600 SStock a Monza ? stata 1'57.365
      Per arrivare a girare sui 2 netti bisogna scendere semplicemente al quarto posto in griglia con 2'00.226.
      Non mi sembrano propriamente tempi da "amatore con moto e gomme di serie", visto che le moto SStock non sono propriamente "di serie"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chobin73
        L'anno scorso la pole del mondiale 600 SStock a Monza ? stata 1'57.365
        Per arrivare a girare sui 2 netti bisogna scendere semplicemente al quarto posto in griglia con 2'00.226.
        Non mi sembrano propriamente tempi da "amatore con moto e gomme di serie", visto che le moto SStock non sono propriamente "di serie"...
        Poi non vi lamentate se trottalemme vi risponde cos?.. date degli spunti clamorosi!!

7 Maggio 2005
        Pos.1 CHARPENTIER 1'51.730 Honda CBR 600RR Winston Ten Kate Honda FRA

Qualifying Lap-Time (107% Of 1'51.730): 1'59.552 ...con 2'00" si sarebbe stati fuori in qualsiasi caso

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug
          Poi non vi lamentate se trottalemme vi risponde cos?.. date degli spunti clamorosi!!

7 Maggio 2005

Qualifying Lap-Time (107% Of 1'51.730): 1'59.552 ...con 2'00" si sarebbe stati fuori in qualsiasi caso
          Tra la SS e la 600 STK ci sono stati 6 secondi a Monza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by CokiDrug
            Poi non vi lamentate se trottalemme vi risponde così.. date degli spunti clamorosi!!

7 Maggio 2005

charpentier è SUPERSPORT......chobin invece ha parlato di SUPERSTOCK 600.. che è + o meno paragonabile alle 600 messe un po bene di un amatore...
            Last edited by ace; 22-03-06, 16:40.

Comment

• Font Size
              forse la sstock ? un campionato da amatori

Comment

• Font Size
                Insomma, mettiamola cos?: se io riuscissi a girare con una 600 di serie a Monza sotto ai 2', mollerei istantaneamente i computer e prenderei a calci nel sedere qualsiasi team manager che non mi pagasse uno stipendio per farmi correre nel mondiale!

Comment

• Font Size
                  se posso dire la mia.........

frase dettami da un pilota che quest'anno correra' nel mondiale STK

"per girare bene con una 600 a monza devi girare in 2' cos?...... con un braccio solo"

frase dettami in amicizia e senza la minima spacconaggine, questo ovviamente ? per chi ( come me ) volesse pensare ad entrare nel mondo delle corse ad un certo livello, infatti sopra i 2 min non c'? praticamente speranza.....

Comment

• Font Size
                    stiamo parlando di corse e di amatori.... sono due mondi diversi.... dire che un amatore è scarso ( o non è buono..il che è lo stesso..) se non scende sotto i 2 minuti è una spacconata e basta....
                    se il riferimento per gli AMATORI fossero i due minuti e fosse davvero raggiungibile così facilmente da tanti.. ai campionati ci sarebbero iscritti migliaia di piloti..

Comment

• Font Size
                      esatto ACE, la frase ? da intendersi come: se hai intenzione di correre seriamente in un trofeo ( che varia da R6 cup, ninja trophy, rumi ecc...) i 2 min sono obbligatori se cerchi almeno la posizione di rincalzo ( dato che i primi 5-10 stanno tra l' 1'57 ed l' 1'59 )
                      mentre se si vogliono affrontare trofei minori quali amatori, delle regioni o motoestate girare qualche sec sopra i fatidici 2' ? un ottimo inizio e pu? portare anche bellissime soddisazioni !

ripeto, il tempo fatto da bobo_636 ? un ottimo tempo data la poca esperienza sui circuiti ( praticamente 0 in quel di Monza ) ma in senso assoluto ? un tempo da "sgrossare" e su cui lavorare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vaivaipaolino
                        grandissimo...io ? un po' che giro....ho una Honda cbr 600 sport del 2002 e giro sul 2:20....ma quest'anno ho voglia di tornare a MOnza con la moto preparata....voglio vedere se le modifiche al motore mi permettono di abbattere qualche secondo....
                        certo paolino qualche cavallino in pi? a monza non guasta mai..ma contano molto alcuni punti chiave che possono fare la differenza...innanzi tutto quando stacchi in fondo al rettilineo, poi con un 600 puoi guadagnare parecchio facendo curva biassono in pieno senza pelare il Gas in carena e senza sporgersi troppo dallaa moto col 600 lo si pu? fare, certo le prime volte f? impressione..ma poi ci fai l'abitudine..altro punto chiave ..la prima di Lesmo che va ritaradata un p? in ingresso entrare forte senza attacarti ai freni e fidarti dell' anteriore... Importante fare pulita l'ascari e uscire larghi sul drago dell'Agip..e poi inutile dirlo entrare e uscire a cannone in parabolica...fare bene quest punti = Limare parecchi secondi..molti di pi? di quelli che toglieresti affidantoti solo ai 5/6 cavalli in + di un 600 preparato con scarico filtro e centralina....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nemexy
                          esatto ACE, la frase ? da intendersi come: se hai intenzione di correre seriamente in un trofeo ( che varia da R6 cup, ninja trophy, rumi ecc...) i 2 min sono obbligatori se cerchi almeno la posizione di rincalzo ( dato che i primi 5-10 stanno tra l' 1'57 ed l' 1'59 )
                          mentre se si vogliono affrontare trofei minori quali amatori, delle regioni o motoestate girare qualche sec sopra i fatidici 2' ? un ottimo inizio e pu? portare anche bellissime soddisazioni !

ripeto, il tempo fatto da bobo_636 ? un ottimo tempo data la poca esperienza sui circuiti ( praticamente 0 in quel di Monza ) ma in senso assoluto ? un tempo da "sgrossare" e su cui lavorare

...e non e' poi quello che avevo detto io ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trottalemme
                            ...e non e' poi quello che avevo detto io ?
                            quando ci si pone a muso duro ed in modo forse un po' troppo altisonante ? facile che il significato venga sovrastato dal tono in cui le parole sono state intese o immaginate

caro roadracer devo dire non sei mai stato un tipo molto tenero nel dare pareri

Comment

• Font Size
                              Vorrei aggiungere un aneddoto x Bobo, risalente ai miei esordi in pista (avevo 28 anni ). 11 luglio 2004, Dunlop day a Monza. Io avevo ancora la SV650S e andavo in pista da meno di un anno, a Monza facevo 2'24" con gomme stradali. Vedo, sicuramente uno dei + veloci, un tipo con RSV 02 che viaggiava piuttosto bene, e gli prendo alcuni tempi. Leggo 2'07" circa (Pi? veloce di lui c'era Giugovaz, con un CBR 600 RR dell'italiano SS, e stava sotto ai 2' con traffico "lento"). E penso: "chiss? se riuscir? mai a girare forte come lui... mi sa di no" Ebbene, non solo sono riuscito a fare i suoi stessi tempi, ma nonostante il freddo dell'ultima volta ho fatto anche meglio! Quindi "studia", puoi solo ben sperare...

Comment

• Font Size
                                azz che pilota! dare dello scarso a chi gira in 2,17.....
                                quando ho visto i supermanici con i 1000 elaborati girare in 2,04/2,02..
                                moto da 35/40000 euro....

con un 600.......

ma ditegli qualcosa.....

c'e' gente che sputa sangue x arrivare a 2,20.....

thdpd!

Comment

X
                                Working...
                                X