Originally posted by Alcor
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Autovelox con carrello...
Collapse
X
-
Il problema è proprio il velox. Mi è successo due anni fa' di prendere un velox con il carrello e si è dovuti andare in tribunale con il giudice di pace. Purtroppo l'autovelox rileva tre assi e quindi un camion. L alegge dice che con i rimorchi leggeri il limite è 120. Purtroppo però ho trovato polizia che sa' le cose in questo modo tranne quei due idioti in provincia di cuneo che hanno fatto la mutla e si è dovuti andare in tribunale con l'avvocato...
Alla fine la questione come sempre in italia è di culo, se ti beccano fai ricorso ma normalemnte gli autovelox sono per le vetture e sono settati a 150.
Comment
-
che sappia io l'auto + il carrello con targa (rimorchio) diventa un autoarticolato e quindi i limiti per il codice sono 80 kmh in autostrada e 70 kmh sulle statali.. (è riportato anche sul manuale di uso e manutenzione della ellebi)Originally posted by AlcorMa scusa dite 80 per sentito dire? sul codice c'è scritto 130...anche perchè per esperienza personale un giorno trasitammo con il carrello davanti ad un velox a circa 120/130 e non è mai arrivato nulla
credo anch'io che i velox non siano in grado di distinguere il tipo di veicolo mentre se ti beccano con il laser e ti fermano sei fott@to!!Last edited by ac450; 23-03-06, 08:17.
Comment
-
Centoventicinque- Jul 2003
- 1763
- 47
- Femmina
- 0
- cuore romagnolo...residenza milanese...now in Kazakhstan...praticamente APOLIDE!
- Suzuki GSXR 600 e Kawasaki ZXR 400
- Send PM
non so quale sia il limite, ma i velox sono tarati sui limiti di velocità delle auto e non distinguono un bel niente... c'è stato persino il caso di un ciclista che superava il limite dei 10 km/h in un centro abitato... e gli hanno fatto la foto!
poi, ovvio, quando si supera la tolleranza... allora dalla foto risalgono al veicolo... e un conto è aver superato il limite di 10 km/h, un conto di 40!
Comment
-
come detto da molti, il limite con il carrello portamoto (che è sempre un rimorchio) è di 80 in autostrada, invece se hai il carello appendice è il normale limite 130, perchè non si passa di categoria. Appurato che il velox non sono in grado di distinguere il tipo di mezzo, il problema è questo....
e con i nuovi sistemi di rilevazione della media oraria??? siamo sicuri che questi non rilevino il tipo di mezzo???
Comment
-
Purtroppo le auto più carrello possono andare a 70 kmh su strada e 80 autostrada:
Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocita' sottoindicate:
e. # treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;
....e alla lettera i dell'arti 54, troviamo la definizione che comprende il nostro caso:
autoarticolati: complessi di veicoli costituiti da un trattore e da un semirimorchio;Last edited by maledetto; 23-03-06, 21:36.
Comment
-
Secondo me non riconoscono niente quelli fissi!!! Se no vai di schizzo di fango su un numero e voilà, targa illegibile!!! I velox e laser sono fottuti e se ti fermano, se non riesci a fare l'attore, paghi la multa che è una cretinata rispetto a quella per eccesso di velocità!!!
Comment
-
prorpio su auto di marzo c'? un caso simile.. uno che trainava su un carrello un'auto .. ? stato multato a 130km/h ... doveva rispettare il limite di 80 in autostrada.. multa di 700? mi pare ..e il rischio della sospensione della patente..
perch? i nuovi autovelox riconoscono quanti assi ha l'auto.. 2 .. 3 se hai il carrello.. ecc.. ( si spendono molti soldi nelle innovazioni delgi autovelox.. zero nella sicurezza stradale.. asflati.. guardrail.. ecc.. )
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
....da quello che ha scritto Wolf-R purtroppo sembra proprio di s?,...Originally posted by P A N I Z ZSi si, ma questo si sapeva, la domanda era sul fatto che gli autovelox fissi riconoscano o no che abbiamo il carrellino e di conseguenza ci facciano la multa anche a 100km/h
Comment
-
secondo me gli autovelox non si accorgono che hai il carrello, ma credo che il perocolo maggiore siano i nuovi sistemi di rilevazione della velocità media (ad esempio andando a Misano la settimana scorsa ne ho trovato uno a Cesena) deove ci sono dei sensori annegati nell'asfalto che contano il numero di assi del veicolo, quindi ti beccano.
Io normalmente viaggio a 120-130 col carrello, ma la tratta 'incriminata' (sono circa 15km.) l'ho percorsa a 100 orari, sperando nella 'magnanimità' del sistema (a 80 è impossibile andare, oltre che pericoloso, perchè sei di ostacolo anche ai camion!!!).
Se mi arriverà la multa ve lo saprò dire...
Comment
X

Comment