Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le gomme di serie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista con le gomme di serie

Il gommista mi dice che andare a rijeka con le bridgestone bt014 di serie è un suicidio, ma lui parla per i suoi interessi. Io non voglio cambiarle, fintanto che non sono consumate ( poi hanno solo 1500km).
    Quindi vi chiedo; come mi devo comportare con le gomme di serie ? quanti giri posso fare senza rischiare considerando che vado questo mese quindi con un clima non certo caldo ??quali pressioni uso ???( peso 94 kg, pressione consigliata : ant 2,5, post 2,9 )
    Last edited by IlNanni; 04-04-06, 21:54.

• Font Size
    son curiose di sentire le risposte di qualche esperto perche l'argomento mi interessa proprio

Comment

• Font Size
      io non ci andrei manco se mi paga la bridgestone....

Comment

• Font Size
        non dirmi cosi',dai, non penso sia come andare sulle uova, mica devo andare a fare il tempone, voglio solo divertirmi un po'..

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni
          non dirmi cosi',dai, non penso sia come andare sulle uova, mica devo andare a fare il tempone, voglio solo divertirmi un po'..
          ma si dai...scherzi a parte...dipende da quanto giri...in ogni caso non esagerare soprattutto in uscita di curva...

Comment

• Font Size
            Io, soprattutto a Rijeka (non x il grip ma per i problemi in caso di caduta) non ci andrei MAI con le gomme di serie nettamente stradali...SOLO gomme da pista

Comment

• Font Size
              difatti quando sono stato la prima volta con il 250 a rekkia ho piazzato le power race per stare tranquillo, sfiga vuole che quel giorno il tempo era una merda ( pioveva a tratti ) e non ho potuto realmente apprezzare la gomma in mescola...
              non lo so', il fatto è che questo mese ho speso davvero tanto, volevo evitare se possibile, certo le gomme sono un investimento ma bisogna anche vedere se uno come me alla seconda volta in pista e con moto nuova riesce a sfruttare quello che ti danno in piu' le gomme da pista.
              Last edited by IlNanni; 04-04-06, 22:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka!
                io non ci andrei manco se mi paga la bridgestone....

non risparmiare sulle gomme mannaggia !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  io non ci andrei!!! se becchi una giornata abbastanza calda le cuoci!! ascolta risparmia su tutto,ma sulle gomme e freni NO!! questo ? il mio consiglio,ciao

Comment

• Font Size
                    quando ho portato a casa il 999 ,a parte togliere le pedane posteriori ,ho cambiato le gomme (MICHELIN PILOT POWER),sebbene fossero nuove,con della POWER RACE in mascola media...

quelle di serie le ho messe in parte perchè:

1)non mi dicono niente come gomme
                    2)le gomme di serie non mi ispirano sicurezza
                    3)volevo tenere il battistrada ai lati vergine per poterle mettere su quando vorrò vendere la moto ...cosa che credo non avverrà tanto presto

pertanto ti consiglio di cambiarle,sebbene non sia una spesa da poco

Comment

• Font Size
                      Levale e vendile così ci rientri un pò! Metti le gomme in mescola!

Comment

• Font Size
                        io sono entrato in pista con il gsx completamente originale, tubi in gomma e bridgestone bt 014... se ci vai TRANQUILLO vanno bene, dopo 5-6 giri però fanne almeno 1 rallentando un po'...

ovvio che le gomme in mescola sono tutta un'altra cosa

Comment

• Font Size
                          Se vuoi andare con gomme non specifiche, lo puoi fare a tuo rischio e pericolo.

Se sei esperto nella sensibilità nel sentire le gomme, e avverti chiaramente quando allargano e mollano, e la pressione che esercitano al suolo, puoi anche divertirti, ma con la guida consona al tipo di gomme.

NOn c'entra molto i tempi che fai. Se in alcune fasi della guida forzi per bene, le coperture non specifiche ti possono far cadere, a differenza di quelle in mescola. Devi usare una guida specifica insomma, non dico sulle uova, ma con molta sensibilità nel sentire il limite delle gomme.

Un esempio, ....quando vedi uno andare via con le gomme slick o supercorsa: NON seguirlo! Se ne va via in un battibaleno in ogni fase della corsa, e specialmente in accelerazione.

Comment

• Font Size
                            Rijeka poi con le velocità che fa e con il suolo bello abrasivo che ha, manda in crisi presto e volentieri le gomme. Vendi le gomme che hai su e montale in mescola anche secondo me, perchè vai più sicuro e con le gomme lente non ti diverti a farti passare da tutti. ....solo le mie opinioni ovviamente....

Comment

• Font Size
                              non risparmiare sulle gomme.....la pressione che hai indicato ant 2,5 e post 2,9 è alta.

Comment

X
                              Working...
                              X