Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    adria 14/4 solopista per ? per cancelli????

    ieri, venerd? 14 aprile sono stato ad adria a girare il pomeriggio.
    organizzatore SOLOPISTA.
    Ora mi chiedo: ma ? possibile che in tutto il pomeriggio solo due dei miei amici mi abbiano superato???
    cosa dite? sono un missile in quel di adria??? vi metto il mio tempo:
    1.29 (uno e ventinove per chi non ha capito) quindi sono un amatore che sta pi? o meno in fondo al gruppo degli amatori.

    signori ieri ad adria c'era gente che girava attorno all 1.50 / 2.00 scaldava le gomme a zig/zig sul rettilineo, non sapeva minimamente come si frena (non staccare, frenare tipo come su strada) come si imposta una curva e soprattutto come si piega una moto. tanti non riuscivano a dare gas sui rettilinei a moto diritta, e tagliavano pure le traiettorie.

    e l'organizzazione??? INESISTENTE.
    nessun richiamo a nessuno, nessun briefing, niente di niente (a parte incassare gli euri) e sul loro sito trovate che loro ci tengono alla sicurezza...
    probabilmente io ho un altro concetto di sicurezza.

    concludo e vi chiedo:
    - qualcuno di voi ha mai girato con solopista?
    - i loro clienti sono sempre di questo tipo (mi viene il dubbio perch? erano cos? anche a castrezzato domenica 9 aprile mattina e pomeriggio)
    - perch? gente che sarebbe gi? un imbranato su strada va a girare in pista spendendo soldi per fare curve e sparate che potrebbe fare tranquillamente a gratis su qualsasi strada??


    vi far? sapere come andr? a misano il 24 aprile (organizzano sempre loro) e spero per il bene (fisico e materiale della mia moto) di non trovare questa gente (magari in due che parlano dato che ieri ho trovato anche questo) in piena traiettoria sulla terza del carro.

    ciao a tutti.
    scusate lo sfogo ma penso sia doveroso che la gente che va in pista (e paga tanto) sappia e possa saper scegliere informata.

  • Font Size
    #2
    nota aggiuntiva:

    mr incredibile di DDG (noto anche come tex) ha avuto qualche serio problema di freni con la sua apriliona.
    primo ns. consiglio: le pastiglie non sono nelle migliori condizioni.
    Proviamo a cambiarle e vediamo se migliora. Male che vada ti restano per le prossime uscite.
    sapete cosa ci ha sparato il rivenditore di ricambi che c'era nel paddock??
    euro novanta per quattro pastiglie (braking sinterizzate) più euro venti per montarle. Solo che quattro pastiglie bastano per una pinza e quindi ce ne vogliono otto che in soldoni fanno 90+90+20= 200 (duecentoeuri) per un cambio pastiglie!!!!!!!!!!!
    (LADRO, LADRO E STRALADRO TANTO PER NON DIRE PAROLACCE)

    naturalmente non le abbiamo prese...
    però se ci abbocchi, che cazz...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho girato con solopista a rijeka l'anno scorso, e posso dire solo l'estto opposto, organizzazione impeccabile, persone serie e qualificate, era la mia prima volta in pista, il briefing iniziale c'è stato (l'ora era prefissata, se dopo qualcuno non legge tutto il volantino non è colpa loro, non mi sto riferendo a te ma a molte persone che quel giorno fuori dall'ufficio iscrizioni lo buttavano via, e dopo non sapevano nemmeno cosa significavano le bandiere, in particolare quella bianca!!! ) i principianti come me avevano una pettorina gialla fluo per essere individuati dai piloti più esperti hanno spiegato l'approccio alla pista in modo superlativo ed il comportamento da tenere in pista ancora meglio inoltre so che organizzano giornate specifiche per i neofiti apposta per non farli girare insieme ai più o meno esperti (che tu sia capitato in una di queste giornate? )
      un salutone a Tex (potevi venire il 31/3 a rijeka e non il 1/4!!! ci hai fatto un bel pescione di aprile )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho girato un paio di volte con solo pista, e per i neofiti sono molto attenti a dargli informazioni e fanno un corso anche in pista di un'ora.
        Uno dei fratelli è un istruttore del DRE.
        Nel complesso a parte quando hanno qualche, ospite, non c'è gente che va forte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          invece ieri è stata così (purtroppo):
          nessuno ci ha detto che era giornata per neofiti (sempre che lo sia stata) perchè se così fosse stato di sicuro non avrei prenotato.

          nessun briefing e nessuno mi ha fermato all'ingresso pista perchè non l'ho fatto o non avevo l'adesivo che viene rilasciato a chi fa il briefing. Siamo arrivati in circuito alle 11.00 e alle 11.20 abbiamo fatto il disbrigo delle pratiche. l'unica cosa che ci hanno detto è stata che ci avrebbero dato i braccialetti solo 10 min. prima dell'inizio delle prove libere e stop. neanche un accenno a briefing o giornata neofiti.

          nessuna pettorina in circolazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            posso solo confermare quello detto da marco 72. nn ho visto nessuno con pettorine adesivi briefing vari

            anche io ho notato gente un po' spaesata che girava in circuito. va bene che nessuno ? nato pilota, ci mancherebbe, ma mollare a met? rettilineo ,che fra l' altro ? molto corto e nn ti permette velocit? folli che credo siano gestibili ai +, e mettersi a zigzagare penso nn possa essere ammesso.

            tutti abbiamo il diritto di girare in pista in sicurezza e con regole ben precise che tutti noi conosciamo. ma su certi comportamenti andrebbero presi provvedimenti nn dico seri, ma almeno un richiamino


            vorrei anche ringraziare il "tecnico" che voleva montarmi le pastiglie alla modica cifra di 200 euro gli faccio notare che mi sembra un po' tantino ma lui dice che sono sinterizzate.....bla bla bla. x fortuna che cerano i miei amici e un utente del forum (grazie denis ) e abbiamo capito che alla fine nn erano le pastiglie ma un problema di surriscaldamento
            grazie mille di approfittarti dei poveri sprovveduti come me
            Last edited by tex; 15-04-06, 21:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luma-rco
              io ho girato con solopista a rijeka l'anno scorso, e posso dire solo l'estto opposto, organizzazione impeccabile, persone serie e qualificate, era la mia prima volta in pista, il briefing iniziale c'? stato (l'ora era prefissata, se dopo qualcuno non legge tutto il volantino non ? colpa loro, non mi sto riferendo a te ma a molte persone che quel giorno fuori dall'ufficio iscrizioni lo buttavano via, e dopo non sapevano nemmeno cosa significavano le bandiere, in particolare quella bianca!!! ) i principianti come me avevano una pettorina gialla fluo per essere individuati dai piloti pi? esperti hanno spiegato l'approccio alla pista in modo superlativo ed il comportamento da tenere in pista ancora meglio inoltre so che organizzano giornate specifiche per i neofiti apposta per non farli girare insieme ai pi? o meno esperti (che tu sia capitato in una di queste giornate? )
              un salutone a Tex (potevi venire il 31/3 a rijeka e non il 1/4!!! ci hai fatto un bel pescione di aprile )
              io invece pensavo che me lo avevate fatto voi il pesce!!!
              la prox ci organizziamo meglio.

              cmq lu marco credimi, io e il mio socio nn siamo piloti ma la dentro ho avuto un po' di paura a sorpassare xch? erano imprevedibili. di sicuro l' organizzatore nn pu? stare dietro a tutti sarebbe impossibile, ma un minimo di cautela da parte degli utenti della pista sarebbe d' obbligo. e tu sai di cosa parlo : nn zigzagare,nn cambiare traiettoria improvvisamente, nn voltarti, nn mollare a met? rettilineo....ecc ecc tutte cose che a me sono state dette e stra dette e cerco di applicare al meglio sempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tex
                di sicuro l' organizzatore nn pu? stare dietro a tutti sarebbe impossibile, ma un minimo di cautela da parte degli utenti della pista sarebbe d' obbligo. e tu sai di cosa parlo : nn zigzagare,nn cambiare traiettoria improvvisamente, nn voltarti, nn mollare a met? rettilineo....ecc ecc tutte cose che a me sono state dette e stra dette e cerco di applicare al meglio sempre
                SANTE PAROLE !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho girato il giorno prima e debbo dire che cancelli non ve ne erano tentissimi, io giro in 1' 28''; vi era un numero giusto di moto e c'era chi girava anche in 1' 23''.
                  Per il resto posso dire che le giornate erano organizzate in collaborazione con l'autodroo e quindi.... cmq il venerdì ho visto turni con istruttori e le pettorine c'erano.
                  Il pomeriggio eravate tutti dei fermoni ahahahhaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate se ho saltato qualche parola.....ma è il sangue di giuda che mi tradisce.....ihihiihh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anchio ho girato il giorno prima giovedi....il mio miglior giro ? stato in 1.30.8 ma avevo dei problemi al cambio.....e la quinta mi facva impazzire. Aprilia Rs 250 gialla. ciao!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io con loro ho girato ad ottobre ad adria e mi chiedo se ha senso fare i corsi di guida durante le prove libere!!!!! mi sono trovata (pi? di una volta ) in uscita di curva con l'istruttore a mano alzata e gruppetti di neofiti a seguito,farli in orari riservati solo a loro???
                        Last edited by ducatiloveyou; 29-05-06, 19:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducatiloveyou
                          io con loro ho girato ad ottobre ad adria e sono sicura che non far? pi? lo stesso sbaglio!!!! ma come cavolo puoi fare i corsi di guida durante le prove libere!!!!! mi sono trovata (pi? di una volta ) in uscita di curva con l'istruttore a mano alzata e gruppetti di cancelloni che lo seguivano a fiato d'oca!!! non e possibile! non potrebbero farli in orari riservati solo a loro??? mha..... senza parole

                          sei senza parole? noi ne avevamo tante da dire quel pomeriggio e purtroppo il 24 siamo a misano con loro, speriamo nn si ripeta la stessa cosa al carro

                          cmq ribadisco che tutti abbiamo il diritto di girare, chiediamo solo un pelino di organizzazione in + e come dice la signorina si potrebbero fare fasce orarie dedicate solo a loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? una vita che lo dico... prendendomi gli improperi da parte di quelli nel forum che sostengono che TUTTI hanno il diritto di andare in pista ( vero ) e fare qualsiasi cazzata la loro inesperienza o paura o limiti gli faccia saltare in testa ( molto meno accettabile..)

                            sono anni che NON mi capita di andare in pista e trovare almeno qualche fenomeno pericoloso... ma ultimamente la situazione sta peggiorando a vista d'occhio... gente che zizzaga per la pista... non per scaldare le gomme ma perch? vanno talmente piano che non hanno nessun senso della traiettoria.... a monza un paio di settimane fa ce n'erano alcuni che in pieno rettilineo andavano a mezzo gas perch? avevano paura.... per intenderci a una velocit? di almeno 100 km/h meno di chi gli arrivava dietro... e senza nemmeno curarsi non dico di mettersi fuori traiettoria... ma almeno di andare dritti... non potevi capire dove diavolo ti si potevano mettere... insomma... in strada la voglia di andarci mi ? passata da anni...ma a sto punto mi sta passando anche in pista... e non ditemi di farmi la licenza cos? giro solo con quelli sgamati..... un paio di quelli che avevano paura ad aprire in rettilineo erano dentro nei turni licenziati.... tanto la promosport la danno a tutti.... serve solo alla federazione per farsi dare un po di soldi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace
                              ? una vita che lo dico... prendendomi gli improperi da parte di quelli nel forum che sostengono che TUTTI hanno il diritto di andare in pista ( vero ) e fare qualsiasi cazzata la loro inesperienza o paura o limiti gli faccia saltare in testa ( molto meno accettabile..)

                              sono anni che NON mi capita di andare in pista e trovare almeno qualche fenomeno pericoloso... ma ultimamente la situazione sta peggiorando a vista d'occhio... gente che zizzaga per la pista... non per scaldare le gomme ma perch? vanno talmente piano che non hanno nessun senso della traiettoria.... a monza un paio di settimane fa ce n'erano alcuni che in pieno rettilineo andavano a mezzo gas perch? avevano paura.... per intenderci a una velocit? di almeno 100 km/h meno di chi gli arrivava dietro... e senza nemmeno curarsi non dico di mettersi fuori traiettoria... ma almeno di andare dritti... non potevi capire dove diavolo ti si potevano mettere... insomma... in strada la voglia di andarci mi ? passata da anni...ma a sto punto mi sta passando anche in pista... e non ditemi di farmi la licenza cos? giro solo con quelli sgamati..... un paio di quelli che avevano paura ad aprire in rettilineo erano dentro nei turni licenziati.... tanto la promosport la danno a tutti.... serve solo alla federazione per farsi dare un po di soldi...


                              grazie mille ace x aver detto chiaramente tutto quello che io nn sono riuscito a dire

                              e ti quoto a manetta anche se mi mancano 2 cilindri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X