Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano 12/14 agosto (Rehm): anche i poveri ridono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano 12/14 agosto (Rehm): anche i poveri ridono

    l'imperativo di questi tre giorni a Misano ?: non cadere ! e oltre a centrare l'obiettivo, mi diverto, faccio qualche tests e ottengo anche buoni risultati ... era difficile sperare in qualcosa di meglio.
    il problema pi? grande per tutti ? il gran caldo che porta la temperatura dei motori a livelli incredibili: c'? chi esce dal circuito anche con l'acqua a 120?!!! per fortuna la mia moto non scalda cos? tanto, infatti alterna gli 85? del mattino con i 95? del pomeriggio quindi mi preoccupa di pi? la condizione delle gomme, considerando che il mio budget mi costringe a usare lo stesso treno di gomme per tutti e tre i giorni e che dopo 5 giri l'aderenza con l'asfalto comincia a scemare.
    il primo giorno parto con calma, cerco di migliorare le traiettorie e di capire le condizioni dell'asfalto. il secondo giorno ci sono le qualifiche, ma non per questo sono disposto a tirare al 100%, infatti, appena ottengo un tempo decente, mi tolgo dalla mischia (e che mischia !!!). il terzo giorno c'? la "gara": partito 27?, nonostante una indesiderata doppia impennata (causata dal rapporto corto che ho montato), supero una fila di avversari. poi decido di starmene tranquillo due giri per scaldare bene le gomme e studiare la situazione. purtroppo il mio laptimer non funziona correttamente e non riesco a capire a che ritmo st? girando, ma quando una kawasaki mi supera, decido che ? il momento di osare di pi? e nella sua scia supero un paio di moto. a questo punto la kawasaki comincia a perdere il ritmo (uscivano fiamme dallo scarico) e lo supero facilmente. il giro successivo il pilota che ho davanti v? largo alla quercia e mi fa perdere la linea: vado sullo sporco e perdo una o due posizioni. riesco comunque a riprendermi in fretta e, piano piano, arrivo fino al 18? posto a 2 giri dalla fine ingaggiando una gara di staccate con l'avversario che mi precede. all'ultimo giro lo infilo al tramonto ma, alla staccata della chicane dopo la quercia, la prudenza ha la meglio sull'adrenalina e lo lascio passare invece di chiudergli la traiettoria.
    quando esco non sono contentissimo della prestazione, ma mi ricredo guardando la classifica e accorgendomi che escludendo i piloti con licenza sarei arrivato senz'altro tra i primi 5 ... per essere la terza volta che giro su questo circuito ? un risultato ottimo ... anche perch? sono sceso finalmente sotto l'1:50 abbassando di oltre 2 secondi il mio record.


  • Font Size
    #2
    Grandissimo !!!
    Complimentoni x la maiuscola prestazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz bravino eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie, grazie. troppo buoni ! mi ritengo solo un buon amatore (...) !

        Comment


        • Font Size
          #5
          very compliments
          oltre ke x la gara anke x la resistenza al caldo
          ottimo anke il krono con queste temperature
          visto ke ? solo la 3 volta a misano dicci cosa pensi della pista(io l'adoro anke se devo ancora andare al mugello...)
          by cris bo

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie, comunque, almeno fisicamente, ero pronto: ho passato i due weekend precedenti a fare fiato in sella alla mbk ... dei bei giretti da 80 km al giorno ! ho fatto pure una salita di 3 km al 14% di pendenza ... da schiattare !
            per quanto riguarda la pista, ho ancora qualche dubbio relativo a un paio di traiettorie e qualche timore per via della scivolosit? (a luglio sono pure caduto) e anche per questi motivi non ? ancora una delle mie preferite ... se poi la paragoni al mugello ... non c'? storia: il mugello ? arte fatta asfalto. l'unica pecca, per me, ? il rettilineo che ? veramente troppo lungo ... con la mia 600 poi, ? infinito !
            se ? la prima volta che vai, fai soprattutto attenzione uscendo dai box ... in quel punto i 1000 sfiorano i 300km/h !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao ICO !!! grande !! bei risultati !!!!


              peccato che non sono riuscito a venire pure io !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                questa volta il fotografo ha colto un momento clou: quando il pilota davanti a me (che tra l'altro ? un mio amico) v? largo alla quercia durante la gara ...




                lo infilo all'interno ...



                e poi vado largo pure io ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bravo Ico, sono certo tu ti sia divertito.
                  La gara l'ha vinta il mio team manager che non correva da ormai pi? di un anno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eccome ! era la prima gara che sono riuscito a fare quest'anno perch? nelle due precedenti uscite (sempre con la rehm) le gare della mia classe si sono svolte sotto l'acqua ...

                    comunque, a mio parere, ci sono troppi professionisti durante queste gare amatoriali: nei tre giorni in cui c'ero io c'era Prattichizzo (tanto per dirne uno), quando sono andato via, ho visto arrivare il bilico di Nannelli ... almeno potrebbero correre fuori classifica ... come ? successo l'anno scorso al Mugello (organizzava la actionbike) quando c'era Meklau e Russel !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ico
                      eccome ! era la prima gara che sono riuscito a fare quest'anno perch? nelle due precedenti uscite (sempre con la rehm) le gare della mia classe si sono svolte sotto l'acqua ...

                      comunque, a mio parere, ci sono troppi professionisti durante queste gare amatoriali: nei tre giorni in cui c'ero io c'era Prattichizzo (tanto per dirne uno), quando sono andato via, ho visto arrivare il bilico di Nannelli ... almeno potrebbero correre fuori classifica ... come ? successo l'anno scorso al Mugello (organizzava la actionbike) quando c'era Meklau e Russel !!!
                      Maurizio (Prattichizzo) era li per fare dei test in vista del proseguo del campionato , ha fatto la garetta della open tanto per divertirsi un po'... infatti ha fatto i primi giri in .39 e poi ha cominciato a giocare. Visto che bello il suo CBR!!! Ne siamo orgogliosi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se l'ho visto girare ? l'ho visto volare !!! ? sempre un piacere, anche se un p? demoralizzante per noi comuni mortali, vedere lo stile di certe persone ... mercoled? sera al box della rehm facevano vedere il filmato della sua gara ... penso di averlo visto 4 volte di seguito ... peccato che in pista non ho mai avuto il privilegio di essere sverniciato da lui ... o forse ? successo e non me ne sono neanche accorto !!!

                        domanda tecnica: sai per caso qual'era la temperatura d'esercizio del suo cbr ? ho qualche amico che potrebbe essere interessato a fare delle modifiche all'impianto di raffreddamento ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ico
                          domanda tecnica: sai per caso qual'era la temperatura d'esercizio del suo cbr ? ho qualche amico che potrebbe essere interessato a fare delle modifiche all'impianto di raffreddamento ...
                          La temperatura d'esercizio la so per forza lavorando per il team nel quale corre : ? di circa 85/90 gradi. Montiamo il radiatore dalla mb di Parma ma per un utilizzo stradale ? vivamente sconsigliato in quanto va eliminata la ventola di raffreddamento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie per l'info ... mi riferivo anch'io all'uso in pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Ico! Ben trovato, e complimenti...come al solito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X