si..appunto..era ..quella...bah..non sai mai a chi credere...
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secondo voi ho rischiato?
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Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo...
) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
Io le giro sempre...quando serve...
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...io sono andato anche al Mugello con le gomme (SC) girate dall'ultima uscita ad Adria...e non ha fatto assolutamente niente, n? scodate n? alcun problema di aderenza...quindi continuer? a girarle (tanto Dunlop non le uso...quindi il fantomatico problema che dovrebbe dare girare questa marca di gomme non mi riguarda)!
Poi ognuno fa come gli pare...ma gi? le gomme costano come l'uranio impoverito
...se poi le devo buttare solo perch? ho una spalla distrutta e l'altra ? ancora buona...beh....no...cos? non ci sto
!!!
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l hai spiegato benissimo..si era appunto quello che sapevo...grazieOriginally posted by Mich81Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo...
) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
Io le giro sempre...quando serve...
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si ? proprio cos?Originally posted by Mich81Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo...
) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
Io le giro sempre...quando serve...
ma le Pirelli e le Bridgestone hanno un brevetto diverso e non hanno lo scalino e quindi si possono girare senza rischio

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a sto punto sembra che le gomme si possano girare senza problemi.
l'unico problema rimane che io comunque non mi fido a causa di quella freccia stampata sul fianco. (ma perch? mai l'avranno messa, cos? non mi sarei posto nemmeno il problema)
c'? qualcuno che vuole delle gomme da girare? le vendo io a prezzo stracciatissimo.
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tieni conto che per? era con la 250SP... leggera e senza potenze esagerate che stressano la gommaOriginally posted by grazio85Traversaro ha fatto la pole a varano con le gomme girate....non succede na minchia...
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