Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi ho rischiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si..appunto..era ..quella...bah..non sai mai a chi credere...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo... ) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
      Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
      Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
      Io le giro sempre...quando serve...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...io sono andato anche al Mugello con le gomme (SC) girate dall'ultima uscita ad Adria...e non ha fatto assolutamente niente, n? scodate n? alcun problema di aderenza...quindi continuer? a girarle (tanto Dunlop non le uso...quindi il fantomatico problema che dovrebbe dare girare questa marca di gomme non mi riguarda)!

        Poi ognuno fa come gli pare...ma gi? le gomme costano come l'uranio impoverito ...se poi le devo buttare solo perch? ho una spalla distrutta e l'altra ? ancora buona...beh....no...cos? non ci sto !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bah ragazzi, potete pensarla come volete ma non ? mai successo nulla sulle gomme girate. Mai staccato un battistrada, mica siamo dei TIR!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie Mich81 finalmente una risposta che leva ogni dubbio!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mai avuto problemi nel girare le gomme, sempre ovviamente che si stia sull'asciutto ma questo mi sembrava scontato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Traversaro ha fatto la pole a varano con le gomme girate....non succede na minchia...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by grazio85
                  Traversaro ha fatto la pole a varano con le gomme girate....non succede na minchia...
                  quoto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io uso le bridgestone bt002 e le giro senza problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mich81
                      Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo... ) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
                      Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
                      Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
                      Io le giro sempre...quando serve...
                      l hai spiegato benissimo..si era appunto quello che sapevo...grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mich81
                        Quando il profilo strutturale della gomma viene chiuso le due estremit? vanno a sovrapporsi, di quanto di preciso non lo so...si crea cos? un gradino pari allo spessore della struttura stessa. Il senso di rotazione fa si che durante il rotolamento questo scalino, per capirci, venga fatto "scendendo" (nn so se ho reso l'idea ma al momento ? l'unico modo che ho trovato per spiegarlo... ) girando le gomme lo scalino viene fatto "salendo"...
                        Questo me lo ha spiegato un gommista a Misano!
                        Lui stesso m'ha comunque garantito che il girarle non comporta alcun rischio, pu? darsi che la gomma scaldi un filo di + ma senza compromettere le prestazioni e la sicurezza della gomma!
                        Io le giro sempre...quando serve...
                        si ? proprio cos?
                        ma le Pirelli e le Bridgestone hanno un brevetto diverso e non hanno lo scalino e quindi si possono girare senza rischio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a sto punto sembra che le gomme si possano girare senza problemi.
                          l'unico problema rimane che io comunque non mi fido a causa di quella freccia stampata sul fianco. (ma perch? mai l'avranno messa, cos? non mi sarei posto nemmeno il problema)

                          c'? qualcuno che vuole delle gomme da girare? le vendo io a prezzo stracciatissimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma allora visto che si possono girare, posso mettere quella dietro davanti e viceversa??? quella dietro ? un po' stracciata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A parte la battuta.....grazie a voi...che c'? qualcuno che ci da' una maggiore informazione.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by grazio85
                                Traversaro ha fatto la pole a varano con le gomme girate....non succede na minchia...
                                tieni conto che per? era con la 250SP... leggera e senza potenze esagerate che stressano la gomma

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X