Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 curva di Magione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

4 curva di Magione

Non so come si chiami.
    Cmq parti davanti ai box fai la prima curva a destra, piccolo allungo staccata curva a sinistra, piccolo allungo entri a sinistra per fare la curva a destra, voglio capire come si fa.
    Fino l'anno scorso ero convinto che bisognasse staccare forte ma prima entrare a sinistra decisi come se si dovesse fare una vera curva a sinistra e poi scambiare veloce per fare la curva a destra in questione senza arrivare olrte il cordolo il tutto di seconda
    Invece mi chiedo se non ? meglio staccare rimanendo interni sul cordolo destro ritardare la staccata mettere la prima quasi fermarsi e fare la curva a destra .
    Praticamente entrare attaccati al cordolo sinistro per fare meglio poi la curva a destra, o entrare a freni attaccati come per andare dritti sul cordolo destro mettere le prima fermarsi e fare la curva a destra ????????????

Per meglio capirci la curva che dico io ? quella dopo la quale ci sono 5 mt di rettilineo per poi immettersi sull'altra curva a destra che immette sul rettilineo lunghissimo dietro.

Consigli da qualcuno che gira sotto il 19

• Font Size
    ...allora quel sinistra/destra/destra ? una parte molto complessa della pista...
    perch? l'asfalto fa pena e la velocit? in cui si effettua il cambio di direzione ? molto bassa e sembra di cadere...

...comunque, prima della "curva esse tornantino" si arriva di 3?, si scala una marcia e si entra di 2?... in quel momento dovresti essere ancora con i freni un po' tirati e quindi il posteriore ? abbastanza alto e se ti butti forte nella curva a sinistra facilmente entri di traverso...

la traiettoria giusta ? quella di stare parecchio sotto a sinistra... giusto sul rappezzo, cioe' sulla parte dove c'e' un po' di asfalto vecchio e un po' del nuovo..
    poi, rialzi subito la moto e ti butti a destra, cercando di entrare nel "tornantino" molto molto stretto, diciamo con le ruote sulla striscia bianca e il ginocchio nella terra...
    la pista ? molto stretta in quel tratto.. e bisogna sfruttarla tutta per poi poter ridare una bella accelerata prima di entrare nella "curva muro" che ? stata da poco allargata verso l'interno (che poi non serve a nulla...)

..li'... ti conviene arrivare un pelo lungo, spigolare... e poi rientrare sempre molto stretto... cercando poi di uscire il piu' forte possibile sul cordolo esterno... perch? da quella curva dipende poi la velocit? max del rettilineo...

in bocca al lupo
    ciao ciaooooooooo

Last edited by Manu #99; 09-05-06, 10:43.

Comment

• Font Size
      mo seguiro' pure io i tuoi consigli manu...ma resta il fatto che quella pista mi sta sulle balle....

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka!
        mo seguiro' pure io i tuoi consigli manu...ma resta il fatto che quella pista mi sta sulle balle....
        ...a me invece piace molto... c'ho girato poco, solo 3/4 volte... ma mi ? subito piaciuta!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manu #99
          ...a me invece piace molto... c'ho girato poco, solo 3/4 volte... ma mi ? subito piaciuta!
          e' che non digerisco il lento...infatti mi piaciono le 2 curve da raccordare dopo il rettilineo lungo ma il resto per i miei gusti e' troppo lento...quel tornantino a gomito poi....

Comment

• Font Size
            BO! per me Magione ? un bel circuitino, ce l'ho nel cuore, forse perch? ? dove sono andato la prima volta, e sinceramente mi ci diverto moltissimo....

certo per? che la curava a dx dopo la sx e veramente pesante, per? mi hanno detto di prenderla tutta larga...

poi per carita io in pista (causa ?) vado veramente poco

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              io la odio....

Comment

• Font Size
                ci sono appena stato x il desmochallenge, all'inizio facevo come quasi tutti entrando largo al tornantino e poi stringendolo ma poi ho visto che conveniva farlo tutto stretto come dice manu #99

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alex600rr
                  io la odio....

raccogliamo un po di firme per farci un parcheggio al posto di magione...

Comment

• Font Size

Two 'stardo ed io poi dove vado ad allenarmi l'inverno?!?
                    Dai fisicamente hai visto anche tu, ? una vera palestra!!!
                    Cmq si, l'interpretazione di manu ? esatta anche se........
                    ......quant'? brutta quella toppa in piena traiettoria in ingresso della curva S prima del tornantino.... pensa che li mi ? partito l'anteriore su quel ghiaino che sembra staccarsi dall'asfalto nuovo, ho preso una sbandata allucinante che non so nemmeno io come ho controllato
                    invece per la curva del muro non ho problemi, la toppa non mi da fastidio!
                    Per non avere paura e incertezze causa TOPPE basta guardare avanti, non giardare l'asfalto!!!
                    Il 19 maggio vado a fare 3/4 prove con Moto Racing Colombo sperando di non trovare caos!

Comment

• Font Size
                      manu...tu la muro la fai stretta propio sul rattoppo nuovo??....
                      gia che ci sei facci il tuo giro ideale....

Comment

• Font Size
                        Vai manu dicci!!! Cmq a me anche Fabrizio (Michel) aveva detto la stessa cosa: stretti alla prima a sx per fare bene il tornantino...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darbarz
                          Vai manu dicci!!! Cmq a me anche Fabrizio (Michel) aveva detto la stessa cosa: stretti alla prima a sx per fare bene il tornantino...
                          ...se cercate un p? in giro...
                          c'? un giro "perfetto" di Luca Scassa che pu? esservi d'aiuto

io non c'ho girato molto a Magione... uso marce un p? strane e vi farei solo incasinare dicendovi come giro io...

ciaoooooooooo

Comment

• Font Size
                            Io, col 1000cc, giravo con rapporti "lunghi" a magione, 16-44 per intenderci, entravo nel sx di seconda e scalavo nel mezzo dell'inversione a dx. Entri stretto, giri stretto, e spalanchi tagliando in diagonale (e mettendo la seconda) tutta la pista verso la fine del cordolo a sx prima della "muro".
                            E' critico il momento della scalata in mezzo all'inversione, che va effettuata nel momento preciso, ma con l'antisaltallamento dovrebbe essere pi? "facile".
                            Anche daniel brunelli la faceva di prima in quel tratto, con rapporti simili (che poi ti portano a usare solo la 5a sul rettilineo lungo... ma col 1000 ? secondo me migliore)

Comment

• Font Size
                              Gioved? prossimo ci provo.. ghghghgh

Comment

X
                              Working...
                              X