Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria 19/5 - C'era qualcuno di voi???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adria 19/5 - C'era qualcuno di voi???

    Ieri sono stato a Adria giusto per tenermi 1 p? in allenamento con la motuzza...organizzava Motoracing Colombo (bella organizzazione secondo me...2 premi a estrazione, frigo con bevande gratuite, caff? e panini da scaldare al microonde GRATUITI... ).

    L'unico neo ? che ieri sembrava la fiera dell'impedito: ora non voglio pontificare perch? dal basso dei miei tempi non sono in grado di farlo (il best ? stato di 1.32, anche mia sorella col triciclo lo fa )...ma c'era veramente gente che andava a spasso...non era umanamente possibile fare un giro "buono" senza trovare il "turista della pista" che si piazza in piena traiettoria trotterellando allegramente...

    Ora non dico "buttiamoli fuori e in pista ci va solo chi va forte" (anche perch? se ci dovesse andare solo chi va forte sarei tra gli esclusi... ), ma almeno capire che se sei lento, se stai imparando e non te la senti di tirare troppo...levati dalla traiettoria e lascia sfilare chi riesce ad andare pi? forte di te (e vorrebbe poterlo fare in tranquillit?)! Ieri ho rischiato diversi tamponamenti perch? c'era veramente gente che entrava in curva con 1 traiettoria (io arrivavo da dietro e vedendo dov'era il "pilota" che mi precedeva decidevo se passare interno o esterno...salvo poi trovarmi il simpaticone di turno che allargava clamorosamente o che chiudeva improvvisamente davanti a me)!

    Io non sono ancora smaliziato abbastanza da fare riuscire a fare entrate "cattive" cos? da passare i "turisti della pista" e riuscire a non perdere tempo...quindi tutto ieri non sono riuscito a migliorare il mio best come avrei voluto fare, "buttando" una giornata in pista!
    Last edited by Furo; 20-05-06, 15:08.

  • Font Size
    #2
    Tu entra cattivo senza esagerare e pensa ad evitarli perch? loro non lo possono fare. Cmq non ci dovrebbero proprio entrare per buon senso cloro che vogliono guardarsi solo il panorama....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...lo so, hai ragione...ma entrare a uno che mantiene la sua traiettoria non mi crea problemi, solo che c'era gente (...e non 1 solo purtroppo ) che entrava e NON manteneva la propria traiettoria ma chiudeva o allargava pericolosamente per chi voleva passare!

      Quindi per evitare qualsiasi danno a me e alla mia motina ho preferito lasciar perdere, anche se mi sono inc@zz@to non poco (cavoli...volevo scendere sotto al 1.30 ieri, invece ho solo avvicinato il mio best...neanche migliorato di 1 centesimo...anzi...ho fatto peggio di 2 decimi )!!!

      Speriamo vada meglio alla prossima pistata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando ? cos? ? brutto, frustrante e pericoloso. Semmai tieniti ben saldo sul manubrio e prendili!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          quel giorno c'era loris batacchi con zx10...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi spiace raga! ma nn sono d'accordo, su ki nn ? capace in pista, nn ci deve andare, anke xke nessuno nasce imparato, quindi bisogna dare il tmp a certa gente di prendere domestikezza col mezzo e con la psita... infine ricordate ke pur voi siete d'intralcio a ki va piu forte di voi, state pur tranquilli ke c'? sempre gente ke va sempre piu forte...
            cmq sia il problema esiste, di qst va preso atto, si potrebbe eseguire turni differenziati tra: novelli, pro e super pro... in modo di avere in pista gente della stessa capacit?...

            lamps!!
            Last edited by matcrix; 21-05-06, 10:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo ? difficile organizzare pistate con una sorta di categoria.... sarebbe troppo complesso stabilire i tempi etc.. etc...
              Sarebbe anche ingiusto non permettere di pistare a chi ? a digiuno di pista, si sta tentando di dare sicurezza alle strade ap?punto con l'apertura delle piste...
              Penso che ci siano per? piste per fermoni e piste per missili. Adria ? una pista per "dilettanti" ovvero una pista dove puoi incontrare ogni sorta di motociclista come lo pu? essere Franciacorta e Castelletto.
              Se si vuole pistare in santa pace, senza intoppi, si deve ricorrere a circuiti pi? "professionali"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Furo
                Ieri sono stato a Adria giusto per tenermi 1 p? in allenamento con la motuzza...organizzava Motoracing Colombo (bella organizzazione secondo me...2 premi a estrazione, frigo con bevande gratuite, caff? e panini da scaldare al microonde GRATUITI... ).

                L'unico neo ? che ieri sembrava la fiera dell'impedito: ora non voglio pontificare perch? dal basso dei miei tempi non sono in grado di farlo (il best ? stato di 1.32, anche mia sorella col triciclo lo fa )...ma c'era veramente gente che andava a spasso...non era umanamente possibile fare un giro "buono" senza trovare il "turista della pista" che si piazza in piena traiettoria trotterellando allegramente...

                Ora non dico "buttiamoli fuori e in pista ci va solo chi va forte" (anche perch? se ci dovesse andare solo chi va forte sarei tra gli esclusi... ), ma almeno capire che se sei lento, se stai imparando e non te la senti di tirare troppo...levati dalla traiettoria e lascia sfilare chi riesce ad andare pi? forte di te (e vorrebbe poterlo fare in tranquillit?)! Ieri ho rischiato diversi tamponamenti perch? c'era veramente gente che entrava in curva con 1 traiettoria (io arrivavo da dietro e vedendo dov'era il "pilota" che mi precedeva decidevo se passare interno o esterno...salvo poi trovarmi il simpaticone di turno che allargava clamorosamente o che chiudeva improvvisamente davanti a me)!

                Io non sono ancora smaliziato abbastanza da fare riuscire a fare entrate "cattive" cos? da passare i "turisti della pista" e riuscire a non perdere tempo...quindi tutto ieri non sono riuscito a migliorare il mio best come avrei voluto fare, "buttando" una giornata in pista!

                Un quotone per Furo.C' era parecchia gente che faceva stronzate pazzesche.
                Anche io ho rischiato un paio di volte.
                La pi? brutta ? stata in fondo al rettilineo quando d' un tratto si ? materializzato il mio incubo della giornata.Un tipo con una Tuono che andava a destra e a sinistra senza nessuna logica.Tiro la staccatona(arrivavo in fondo a 245) a il tipo passa da sinistra a destra in modo tangenziale.Minchia lui non si ? accorto di niente.Per fortuna che nella sua follia incontrollabile mi ha lasciato mezzo metro e l' ho infilato se no erano cazzi.....
                C'erano momenti in cui si formavano dei grupponi spaventosi e la cosa migliore era rallentare e lasciarli sfilare....
                Last edited by lorisbatacchi; 21-05-06, 14:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lorisbatacchi
                  Un quotone per Furo.C' era parecchia gente che faceva stronzate pazzesche.
                  Anche io ho rischiato un paio di volte.
                  La pi? brutta ? stata in fondo al rettilineo quando d' un tratto si ? materializzato il mio incubo della giornata.Un tipo con una Tuono che andava a destra e a sinistra senza nessuna logica.Tiro la staccatona(arrivavo in fondo a 245) a il tipo passa da sinistra a destra in modo tangenziale.Minchia lui non si ? accorto di niente.Per fortuna che nella sua follia incontrollabile mi ha lasciato mezzo metro e l' ho infilato se no erano cazzi.....
                  C'erano momenti in cui si formavano dei grupponi spaventosi e la cosa migliore era rallentare e lasciarli sfilare....
                  ....cazzzzz............quello con la Tuono l'ho "incrociato" diverse volte....era veramente da abbattere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matcrix
                    mi spiace raga! ma nn sono d'accordo, su ki nn ? capace in pista, nn ci deve andare, anke xke nessuno nasce imparato, quindi bisogna dare il tmp a certa gente di prendere domestikezza col mezzo e con la psita... infine ricordate ke pur voi siete d'intralcio a ki va piu forte di voi, state pur tranquilli ke c'? sempre gente ke va sempre piu forte...
                    cmq sia il problema esiste, di qst va preso atto, si potrebbe eseguire turni differenziati tra: novelli, pro e super pro... in modo di avere in pista gente della stessa capacit?...

                    lamps!!


                    ...ma infatti non ho detto che "chi non ? capace in pista non ci deve andare"...ho solo detto questo:

                    "Ora non dico "buttiamoli fuori e in pista ci va solo chi va forte" (anche perch? se ci dovesse andare solo chi va forte sarei tra gli esclusi... ), ma almeno capire che se sei lento, se stai imparando e non te la senti di tirare troppo...levati dalla traiettoria e lascia sfilare chi riesce ad andare pi? forte di te (e vorrebbe poterlo fare in tranquillit?)! Ieri ho rischiato diversi tamponamenti perch? c'era veramente gente che entrava in curva con 1 traiettoria (io arrivavo da dietro e vedendo dov'era il "pilota" che mi precedeva decidevo se passare interno o esterno...salvo poi trovarmi il simpaticone di turno che allargava clamorosamente o che chiudeva improvvisamente davanti a me)!"

                    ...e come vedi anche Lorisbatacchi che era a Adria il 19/5 ha avuto gli stessi problemi...non ? che mi lamento cos? per fare...!!!

                    Cavolo Lorisbatacchi, ti ho riconosciuto alla grande! Ah...ho visto che parlavi con Luca (anche lui ? di Poggio e ha il 636 blu)...era nel gruppetto di ragazzi che conosco (anche se era la prima volta che lo vedevo...cazzarola...? un missile... )!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yappoz
                      Purtroppo ? difficile organizzare pistate con una sorta di categoria.... sarebbe troppo complesso stabilire i tempi etc.. etc...
                      Sarebbe anche ingiusto non permettere di pistare a chi ? a digiuno di pista, si sta tentando di dare sicurezza alle strade ap?punto con l'apertura delle piste...
                      Penso che ci siano per? piste per fermoni e piste per missili. Adria ? una pista per "dilettanti" ovvero una pista dove puoi incontrare ogni sorta di motociclista come lo pu? essere Franciacorta e Castelletto.
                      Se si vuole pistare in santa pace, senza intoppi, si deve ricorrere a circuiti pi? "professionali"...

                      Hai ragione...a Adria purtroppo bisogna aspettarsi che ci siano persone inesperte...ma avresti dovuto esserci per vedere che razza di gente c'era e cosa combinava per capire...
                      Il fatto ? che le piste pi? "professionali" costano ben pi? di Adria (la giornata intera del 19/5 con Motoracing Colombo costava 140 Euro...senn? col cavolo che spendo i 215 che chiede il circuito... )!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Furo
                        ...ma avresti dovuto esserci per vedere che razza di gente c'era e cosa combinava per capire...
                        ah guarda se c'ero avresti avuto un "problema" in pi?
                        Originally posted by Furo
                        ...Il fatto ? che le piste pi? "professionali" costano ben pi? di Adria (la giornata intera del 19/5 con Motoracing Colombo costava 140 Euro...senn? col cavolo che spendo i 215 che chiede il circuito... )!!!
                        Si purtroppo costano un sacco e se uno ama andare spesso in pista spesso deve ricorrere anche a questi tracciati... a proposito, aprir? pure il circuito a Ferrara???? Cavolo a vedere i progetti sembrava allettante! Io ho un amico che gira con me di Ferrara e gi? ho chiesto asilo in casa sua appena apre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x furo!
                          nn penso ke il problema nn ci sia, anzi, molti frequentatori di piste, si lamentano della cosa, ma da come si scrive, sembra di capire ke nn c'? le vorreste... l'unica soluzione ? quella di differenziare i turni... cosa improbabile ovviamente... io x primo cerkero di eseguire pistate nei gg con poca frequenza in modo d'abbituarmi e a capire come ci si sta in pista... insomma come ho fatto in strada...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matcrix
                            x furo!
                            nn penso ke il problema nn ci sia, anzi, molti frequentatori di piste, si lamentano della cosa, ma da come si scrive, sembra di capire ke nn c'? le vorreste... l'unica soluzione ? quella di differenziare i turni... cosa improbabile ovviamente... io x primo cerkero di eseguire pistate nei gg con poca frequenza in modo d'abbituarmi e a capire come ci si sta in pista... insomma come ho fatto in strada...

                            Non ho capito la prima parte della tua risposta...ma nella seconda si capisce che sei una persona che rispetta gli altri!

                            Non ? che non voglio nessuno sulla mia strada perch? sono il *** della pista e tutti si devono levare di torno quando passo io (anzi...ci tengo a ribadire che sono un fermone da competizione )...solo che vorrei che chi sceglie una traiettoria poi la mantenga senza fare c@gate e farmi rischiare, non mi pare di chiedere tanto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yappoz
                              ah guarda se c'ero avresti avuto un "problema" in pi?

                              Ma figurati...se uno non fa zig-zag e tiene la sua traiettoria preimpostata ben venga chiunque in pista, mica tutti possiamo essere dei Vale Rossi...magari...

                              Si purtroppo costano un sacco e se uno ama andare spesso in pista spesso deve ricorrere anche a questi tracciati... a proposito, aprir? pure il circuito a Ferrara???? Cavolo a vedere i progetti sembrava allettante! Io ho un amico che gira con me di Ferrara e gi? ho chiesto asilo in casa sua appena apre
                              Mah...per il circuito di Ferrara ho paura che dovremo aspettare ancora un p?...stanno ancora lavorando sul fondo, non hanno ancora iniziato ad asfaltare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X