Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare le gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

girare le gomme

mi scuso con tutti ma non riesco piu' ad usare la funzione "cerca", ? sparita, non ci capisco piu' niente e non so il perche, cmq vorrei girare le sc pro perche girando spesso a misano ho consumato molto di piu' il fianco sx, ma per non trovare squilibri fra anteriore e post ipotizzo che bisogna girare sia l'ant che il post per poi riuscire ad andare in piega bello liscio ho dico una grande stronzata??
    scusate di nuovo per il post ripetitivo

ciao

• Font Size
    in teoria ? cos?, in pratica IO non giro le gomme!!! :-)
    Se hanno un senso di rotazione per me un motivo c'?!!!

Comment

• Font Size
      Poco fa ? stato aperto un post sull'argomento nella sezione "in pista"

Comment

• Font Size
        Girale! Io ce le ho girate sotto e vanno benissimo!!!

Comment

• Font Size
          girale...

il senso di rotazione.. ? SOLAMENTE xk? i solchi servono in caso di acqua..

ma nell'uso esclusivo solo pista... o asciutto .. vanno piu che bene..

Comment

• Font Size
            si ma ch senso ha girarle se poi 1 volta montate nn penso che fai come per la macchina la post avanti e .....!!?!!

Comment

• Font Size
              Il senso di rotazione ? fondamentale perch? indica che la struttura della gomma (disposizione della mescola sul tallone di base) ? stata fatta per sopportare stress meccanici in quel senso e non al contrario. Oggi le gomme sono fatte per sopportare stress meccanici elevatissimi e possono reggere anche al contrario, ma attenzione perch? il costruttore non garantisce nulla in caso di inconvenienti (vedi gomma di rossi che si disfa con distacco del battistrada). Il distacco della mescola dal tallone in caso di montaggio "contrario" ? un'ipotesi plausibile.

Comment

• Font Size
                Si ma io ho appena finito di girare in pista 4 ore e le gomme stanno benissimo e sono andata alla grande! Se costassero 100 € non le girerei ma visto che costano uno sproposito le giro e continuer? a farlo!!!

Comment

• Font Size
                  desmopiega si girano perch? molte piste son prevalente destrorse o sinistrorse e quindi si mangia solo una spalla, se la giri mangi fuori anche l'altra spalla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by reka
                    desmopiega si girano perch? molte piste son prevalente destrorse o sinistrorse e quindi si mangia solo una spalla, se la giri mangi fuori anche l'altra spalla
                    grazie nn ci avevo mai pensato a cio'

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Aran Banjo
                      Il senso di rotazione ? fondamentale perch? indica che la struttura della gomma (disposizione della mescola sul tallone di base) ? stata fatta per sopportare stress meccanici in quel senso e non al contrario.
                      beh ma nel caso della gomma posteriore,
                      tra trazione del motore in un senso
                      e le forze che si sviluppano in scalata/staccata nel senso opposto (anche se la ruota gira cmq in avanti) siamo li per cui se le giri...

Comment

• Font Size
                        Girate sia sc che rennsport tutto ok no problem...

Comment

X
                        Working...
                        X