Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow accorciato ( ce l'ho fatta e non ci credo )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrow accorciato ( ce l'ho fatta e non ci credo )

    ed ecco le foto del risultato, un grazie a tutti quelli che gentilmente mi hanno aiutato con i loro consigli !









    <-- tutto questo bel titano mi fa piangere il cuore........ma diverr? presto qualcosa

    spero almeno che si vedano

  • Font Size
    #2
    sarei curioso di sentirla....

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla faccia dell'accorciato..... se ci mettevi una lattina di coca cola era la stessa cosa...



      non capisco per? quella curva strana del collettore....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace
        alla faccia dell'accorciato..... se ci mettevi una lattina di coca cola era la stessa cosa...



        non capisco per? quella curva strana del collettore....
        piu che altro....? gi? molto corto di suo

        Comment


        • Font Size
          #5
          bh? si effettivamente ? corto, ma l'ho fatto fondamentalmente per eliminare la parte danneggiata e logicamente si ? unito l'utile al dilettevole ( riparato e infighettato )
          voi che ne sapete di pi? cosa pu? comportare un accorciamento dello scarico ? a parte aumentare il rumore cosa pu? succedere all'erogazione ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nemexy
            cosa pu? succedere all'erogazione ?
            in parole tenniche e circoncise: un'emerita cippa! ...se non nell'ordine di qualche decimo di CV

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie dell'aiuto tecnico per la realizzazione

              cmq appunto CV non credo ne tolga ne tantomeno ne metta, ma mi chiedevo appunto se accorciandolo non si smagrisse la carburazione o cose simili,ovviamente ? tutto su scala dell' "impercettibile" ma vorrei saperlo giusto per avere una nozione tecnica in pi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con l'accorciamento del silenziatore le prestazioni anche se poco cambiano.
                Il silenziatore influisce sulla ripresa o sull'allungo.
                Se il silenziatore ? + corto ti favorisce di + la ripresa, se invece al contrario ? + lungo ? + x l'allungo(scusate i giochi di parola.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi : se + nel - da di + nel - e + nel + da di + nel +

                  la morale ? che ? meglio che non faccia pi? domande

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Provala e vedi come va. Il terminale si chiama anche silenziatore proprio perch? assolve principalmente alla funzione di silenziare. Le onde di pressione che si muovono nello scarico sono dovute all'azione del silenziatore ma solo nella misura in cui nel punto di attacco allo scarico, il volume si espande notevolmente interrompendo l? l'effetto venturi. Nel silenziatore si verifica comunque una seconda onda di pressione che parte dalle (o dalla) bocca di uscita che rappresenta un altro punto di espansione. Nei 2 tempi questo effetto di espansione ? pi? critico e infatti il tubo di scarico ha una pancia a conicit? variabile, ma anche qui il silenziatore fa solo da silenziatore.
                    Nel 4 tempi, l'interazione tra onde di pressione del silenziatore e quelle della colonna di scarico ? veramente minima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq...? veramente brutto...la kawasaki poteva fare un codone un po piu decente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rotax
                        Con l'accorciamento del silenziatore le prestazioni anche se poco cambiano.
                        Il silenziatore influisce sulla ripresa o sull'allungo.
                        Se il silenziatore ? + corto ti favorisce di + la ripresa, se invece al contrario ? + lungo ? + x l'allungo(scusate i giochi di parola.....
                        Mi sa proprio che ti sbagli...........e' il CONTRARIO! Piu' e' corto e piu' la potenza si sposta verso la "parte alta" del contagiri a discapito dei bassi.Ma veramente in maniera impercettibile,tranquillo che a parte il sound un pochino aumentato non cambia niente, compresa la carburazione che "smagrira'" in maniera impercettibile anche lei.Ciao e goditi in tranquillita' il tuo "nuovo" scarico da fighetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nemexy
                          bh? si effettivamente ? corto, ma l'ho fatto fondamentalmente per eliminare la parte danneggiata e logicamente si ? unito l'utile al dilettevole ( riparato e infighettato )
                          voi che ne sapete di pi? cosa pu? comportare un accorciamento dello scarico ? a parte aumentare il rumore cosa pu? succedere all'erogazione ?

                          io dico che avrai dei buchi di erogazione esagerati, tipo zona piatta tra i 7000 e 8000 roba del genere,per no guadagnare nulla in alto...prova a metterla sul banco e poi vedi
                          magi la sentirai meglio perch? quando arriva la riapertura dopo il buco, avrai senzazine che entri il turbo..
                          provare per credere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provata oggi a Monza, buchi 0 cavalli in + o in - 0 ed in generale meno scoppiettate di quando era originale, un po' pi? rauco il suono ma per il resto assolutamente nula

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nemexy
                              provata oggi a Monza, buchi 0 cavalli in + o in - 0 ed in generale meno scoppiettate di quando era originale, un po' pi? rauco il suono ma per il resto assolutamente nula
                              ma sul banco?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X