Gomme di prima e seconda scelta, esistono?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Gomme di prima e seconda scelta, esistono?

Mi spiego meglio, c'? chi sostiene che esistono pi? scelte di gomme (come le mattonelle) prima, seconda e terza scelta Su che criterio si basino queste distinzioni non sono riuscito a capirlo
    E' vero, esistono?
    Qualcuno di voi pu? chiarirmi la questione?

grazie.

Prima,seconda,terza scelta esiste in alcuni settori come pu? essere
    la ristorazione o il catering dove tra l'altro c'? anche quarta e quinta.
    Il pneumatico in questi anni ha subito variazioni tecnologiche molto
    profonde,vedi ad esempio le gomme invernali delle macchine.
    Anche il pneumatico della moto ? cresciuto molto e disponiamo di
    una scelta che ci porta a comprare la gomma pi? adatta al tipo di
    uso che ne facciamo.
    Oltre a Pirelli, Bridgestone ha alzato il livello di qualit? con le BT002
    nate da uno studio associato con Ducati/Capirossi in MotoGP,le Dunlop
    sono in grandissima ripresa,Michelin power hanno avuto molto successo.
    Ogni pneumatico ha caratteristiche diverse e funzioni differenti,ma
    poi chi decide quale gomma sia giusta, lo deciderai te,come ti senti
    in curva,se si scaldano subito,hanno una buona aderenza etc.....
    Diventi un "tester" delle tue gomme.
    Last edited by firstbike; 30-05-06, 23:22.

Comment

Scusa, forse mi sono espresso male, io intendo pi? "scelte" della solita gomma
      per esempio: pirelli sc1 prima scelta oppure sc1 seconda scelta... vorrei sapere se esistono, visto che mi sembra strano....

Comment

quello mi pare una cavolata... al massimo la differenza tra 2 gomme uguali ? la data di fabbricazione

Comment

non credo che un produttore di pneumatici per moto a livello internazionale possa permettersi di far uscire gomme fallate in qualche modo col proprio nome impresso sopra. Se la fallatura ne compromettesse le carattteristiche, e la cosa fosse causa di incidente, il danno che ne deriverebbe per il produttore (senza parlare per il disgraziato motociclista) sarebbe incalcolabile!

Il tutto per quale motivo? per svendere (con i casini che ne deriverebbero sul mercato a livello di prezzi) qualche gomma mal riuscita??? non ci credo e lo escudo almeno per Pirelli

Comment

il mio gommista mi ha sempre negato l'esistenza di queste voci, per? una volta esistevano per le macchine adesso non pi?!! Un'altra voce era quella che le gomme possono cambiare da dove provengono cio? in che paese sono state costruite per esempio le Pirelli hanno fabbriche in parecchi stati dell'Europa e quanto sentito anche in qualche stato dell'est !!Sar? vero ??????

Comment

ba non so se sono le solite leggende metropolitane, ma ricordo di aver sentito ad un gommista che la cosa si vedeva dalle strisce sulle gomme, in base ai colori...avete presenti quelle strisce al centro bianche e blu o bianche e verdi?...bo

Comment

Quelle strisce sono le diverse mescole! La differenza per le gomme da strada non esiste. Se poi parli di quelle da pista usate nei trofei la musica cambia di molto! L? ci sono vari tipi di gomme...

Comment

Originally posted by ertapiro
                  Scusa, forse mi sono espresso male, io intendo pi? "scelte" della solita gomma
                  per esempio: pirelli sc1 prima scelta oppure sc1 seconda scelta... vorrei sapere se esistono, visto che mi sembra strano....
                  Ok,? lo stesso.

Anche se facciamo riferimento ad una sola casa produttrice di
                  pneumatici, non c'? una prima,seconda etc.....sarebbe un costo
                  di produzione maggiore e non gioverebbe all'immagine e all'economia
                  dell'azienda.
                  Per? esistono le sottomarche dei pneumatici,produzione e studio
                  negli stessi stabilimenti ma con qualit?/caratteristiche differenti dal
                  prodotto originale.

Comment

Originally posted by Darbarz
                    Quelle strisce sono le diverse mescole! La differenza per le gomme da strada non esiste. Se poi parli di quelle da pista usate nei trofei la musica cambia di molto! L? ci sono vari tipi di gomme...
                    non ? vero perch? ho confrontato sc1 comprate insieme che avevano colori diversi

Comment

Originally posted by doc67
                      non ? vero perch? ho confrontato sc1 comprate insieme che avevano colori diversi
                      forse erano sc e scpro...la riga identifica la mescola sia per pirelli che per metzeler,all'interno dello stesso modello le righe son sempre quelle...magari la mescola 0 di racetech o sc o sc pro hanno colori diversi

Comment

Grazie a tutti, anche a me sembra un rischio enorme per una casa produttrice immettere gomme fallate sul mercato....

Comment

Originally posted by Darbarz
                          Se poi parli di quelle da pista usate nei trofei la musica cambia di molto! L? ci sono vari tipi di gomme...
                          Hai proprio ragione!! Se un pilota ha gli agganci giusti... ha anche la gomma giusta!! ....esteriormente identica alle altre... ma pi? performante!!

Comment

Hai proprio ragione!! Se un pilota ha gli agganci giusti... ha anche la gomma giusta!! ....esteriormente identica alle altre... ma pi? performante!!
                            E il segreto di pulcinella! Lo sanno tutti!

Comment

cmq resta il fatto che secondo me le gomme hanno dei prezzi spropositati si parla di 280 300 uero per treno mamma miaaaaaaa ?!
                              io non so come fanno quelli che girano in pista o vivono per la moto e guadagnano molto molto piu di meeee hahahaha
                              io volevo sapere una cosa ma se uno va in pista con un treno quanti turni fai se sei inesperto come me -?

Comment

Working...