Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CanNotto di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CanNotto di sterzo

    Ciao a tutti, un mio amico ha un problema, a causa di una caduta si ? ovalizzato il canotto di sterzo, solo la parte sotto. In pratica se si prende un cuscinetto nuovo a un gioco di quasi 1 mm fronte marcia e ca. 1/2 mm laterale. Si puo riparare secondo voi? La cosa che sembra molto strana ? che le forcelle sono perfettamente intatte.

  • Font Size
    #2
    il cannotto (non canotto) ? abbastanza debole, ? nella sua natura intrinseca, anche perch? la forza che agisce sulla ruota(passando per le forche) ha un bel braccio e quindi la parte sollecitata ? appunto il cannotto...quindi ci sta che le forcelle siano integre...
    per il cuscinetto non saprei dirti, pero c'? qualche utente sul forum che conosce posti dove possono ripararlo!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz la vedo male, nn so se si pu? riparare e se dopo la riparazione la moto sar? ancora sicura...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cerca il sito di scardino a milano e chiedi a loro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per i consigli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ripara, Scardino lo fa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo che agiscano facendo un riporto di saldatura e poi una rettifica per portare all'alesaggio corretto la sede del cuscinetto. Poi installano il cuscinetto che ci star? perfetto. Considerato che si tratta di saldatura il cannotto dovrebbe addirittura essere pi? resistente perch? ? un dato di fatto che le saldature (se ben fatte) siano molto resistenti pi? del materiale originario. Lo dimostra il fatto che una volta feci saldare la forcella del mio garelli e dopo un paio di anni si crep? di nuovo uno stelo ma in un punto diverso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scardino ripare i danni al canotto senza problemi!!!
                E' uno dei danni pi? frequenti in caso di incidente!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vi ringrazio mi avete dato un bel sollievo, domani chiamo subito Scardino.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io da Scardino c'ero stato una decina di anni fa.... mi aveva montato dei cuscinetti conici su ub CBR900... per? con me aveva cannato qualcosa: la moto tendeva a chiudermi nelle curve lente a destra (e le forcelle erano state controllate, delle WP, non avevano niente)...

                    Con questo non voglio dire nulla, solo una mia esperienza (al limite, fatti garantire il lavoro).


                    Poi su motosPRRRRRint avevo visto la puBBBBlicit? di un altro...


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      basta...ho corretto il titolo....non ce la facevo + a leggere CANOTTO...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X